|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Firewall Hardware + firewall software?
Ciao.
Mi sono preso un router USRrobotcs, tra qualche giorno dovrebbero attivarmi Alice7mega ![]() Nel frattempo cerco di imparare il più possibile su come configurare il router ecc ecc. Visto che il router ha un suo firewall (hardware) queste sono le seguenti domande: Di norma come ci si regola?(come vi siete regolati), usate un firewall hardware + uno software o va tassitavamnete usato solo uno dei 2?. Eventualmente quale è più sicuro Hard..o sotw..? ![]() Nello specifico il firewall del Usr9108 è da considerarsi buono? Grazie ![]() ps Il tutto per un solo pc al massimo 2(roba domestica)
I know nothing except the fact of my ignorance. (Socrates 470-399 bc) ![]() Ultima modifica di kan3malato : 08-01-2008 alle 09:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Questo il mio parere in merito:un router possiede funzioni NAT ma non è da considerarsi un vero firewall hardware(almeno non quelli comuni che costano meno di 100 euro) e non può sostituire a tutti gli effetti un firewall software.
Detto cio ognuno è libero di fare cio che meglio crede,tipo combinazione firewall windows+quello del router(sotto xp non lo farei mai,sotto vista forse..ma non mi senitrei lo stesso al sicuro... ![]() saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() Nessun altro? ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
I firewall software ti danno la possibilità di rilevare eventuale traffico delle applicazioni in uscita che il fw hard non può rilevare.
Ciò naturalmente perchè il fw è esterno alla macchina ove sono installate le applicazioni in questione. Oggi ci sono vari fw software anche free validissimi. Senza un fw soft mi sentirei "nudo" come uscire di casa senza orologio......non lo farei mai. Anche io non abiliterei il fw hard e mi orienterei su fw soft (se vuoi un parere personale esclusivamente free) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Funzione "cerca" e "ricerca avanzata" sul forum.
http://www.hwupgrade.it/forum/search...archid=4831262 ![]() Risposte "altre e numerose". Comunque, quoto BEYOND ed in parte sampei.nihira, solo in parte sampei.nihira, perchè terrei abilitato e ben configurato anche il firewall hardware, oltre che il firewall software, ovviamente. Poi, sono scelte personali, ed ognuno decide come ritiene più opportuno. Ania Ultima modifica di ania : 08-01-2008 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Ma mi credi se ti dico che prima di postare uso sempre il "cerca"? Mi credi se ti dico che ho copiato il tuo"cerca" dallo screen e non mi da nessun risultato? ![]() Mi credi che inserendo uno per uno i titoli messi anche tra " " d ![]() Grazie comunque ![]() ps Non c'è niente che mi fa ...azzare come quando mi dicono di usare il cerca ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
1 -Seleziona l'opzione "ricerca avanzata"
2- nel box "cerca per parola chiave" inserisci come key words " firewall hardware firewall software" 3- seleziona "cerca solo nei titoli" 4- seleziona "mostra risultati come discussioni" Ania Ultima modifica di ania : 09-01-2008 alle 08:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.