|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
problemi pc
prima di iniziare con la spiegazione dei problemi un saluto di benvenuto a tutti....vengo al dunque, in seguito a problemi di interruzioni di corrente che accadevano sempre all'accensione del pc, qualche giorno fa è comparsa una pagina nera con scritto in bianco, se non ricordo male, "errore al system32 usare la console di ripristino per correggere l'errore" o qualcosa di simile.Seguendo istruzioni trovate su internet ho effettuato un checkdisk tramite la console di ripristino e il computer ha ripreso a funzionare, direi senza particolari problemi, escludendo due situazioni che non riesco a risolvere.La prima è che non riesco più a visulaizzare il contenuto del cestino, nonostante possa svutarlo col tasto destro.Se provo ad aprirlo, cliccandoci sopra, si crea un collegamento.L'altro problema è che cliccando su "risorse del computer" si attiva la pagina "risultati ricerca" attivabile dalla barra delle applicazioni presente nel menu "avvio".La cosa più grave è che non posso accedere alle cartelle in quanto si apre ogni volta la funzione già sopra citata "risultati ricerca".Come posso risolvere, senza naturalmente formattare?grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Prova un programma che ti metta a posto il registro,ce ne sono decine.
Fai anche un test con hdtune sull'hardisk per vedere l'integrità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho effettutato il test con hd tune...tutto ok.Cosa mi dici di reg doctor?Hai qulache altro programma da consigliarmi per riparare il registro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho provato a seguire il tuo consiglio, ho corretto il registro con regsupreme ma nulla da fare, i problemi persistono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non lo so,io se avessi quei problemi formatto.
Comunque guarda nel forum,in qualche sezione tipo software o windows xp ci sono messaggi in rilievo su quali programmi usare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
regsvr32 /i shell32.dll |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grande Commi...tutto risolto...potresti spiegarmi cosa l'istruzione è andata a modificare?grazie ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ancora una cosa...da cosa può dipendere che praticamente ad ogni accensione del pc lo stesso si riavvi anche più di una volta, come se mancasse la corrente?sicuramente questa è stata la causa dei problemi di cui sopra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma arriva in windows o si riavvia appena hai schiacciato il tasto d'accensione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
per capirci a volte arriva quasi all'avvio, alla schermata dove appare il logo di windows con la sbarra di caricamento...poi si spegne e si riavvia, a volte anche svariate volte ad ogni accensione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Allora,hai detto che hdtune dice che è tutto ok?
Ora bisogna provare un componente alla volta. L'alimentatore che cos'è? Com'è composto il pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
l'alimentatore potrebbe essere, secondo me, la causa di tutto, si tratta di un apparecchio cinese modello c1 al 450 (la marca forse El).Ogni volta che accendo il pc da freddo si spegne improvvisamente solitamente dopo aver visualizzato il logo...si sente proprio, come dire, un "clack"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non so,hai periferiche usb e altre cose attaccate?
Io proverei a staccarle tutte e vedere se parte meglio,se è così allora è l'alimentatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ho collegate stampate e fax, nient'altro.Addirittura, da ieri, si è proprio spento durante la fase di avvio.Pareva non riavviarsi più ma poi staccando la spina dalla corrente e reinserendola è ripartito.Comunque la cosa strana è che succede sempre al primo avvio, nel senso che una volta che il pc è "caldo" si può avviarlo senza che dia problemi....bohh!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Allora se trovi la soluzione me la dici anche a me!
Comunque secondo me il problema è nell'alimentatore o nella scheda madre.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.