Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2007, 02:52   #1
crystal13
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 338
Dell in negozio...utopia?

Avevo sentito tempo fa che prima o poi in negozi si potevano acquistare dei notebook della dell. Qualcuno ne sa qualcosa?

grazie
__________________
my website: http://www.oltrecalcio.com
"PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO...GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..."
crystal13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 09:47   #2
nevermind-974
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 102
Tutto vero, dal primo Gennaio nei negozi Carrefour
nevermind-974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 10:54   #3
crystal13
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 338
grandissima notizia allora! perche per fine gennaio devo comprarlo assolutamente! stavo cercando qualcosa...sapreste consigliarmi qualche dell con un budget compreso tra 900 e 1200 euro?

grazie!
__________________
my website: http://www.oltrecalcio.com
"PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO...GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..."
crystal13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 10:59   #4
JamesDean
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
Messaggi: 2766
http://www.notebookreview.it/news/ac...possibile.html


in italia ancora nulla però
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 11:36   #5
crystal13
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
__________________
my website: http://www.oltrecalcio.com
"PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO...GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..."
crystal13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 10:21   #6
nait
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 182
articolo dal sole24ore

Rivoluzione in casa Dell: riparte dai negozi la sfida ad Hp

Il "direct sales model" vive eccome anche nel presente ma in casa Dell si guarda ormai a un futuro in cui vendere personal computer è anche un affare (in tutti i sensi) dei partner. Per il produttore secondo dietro a Hewlett Packard nelle vendite mondiali di pc, il 2008 si apre sotto nuovi auspici e la novità assoluta di un programma di canale vero e proprio, indirizzato ai circa 30.000 rivenditori già attivi in tutto il mondo (per un giro d'affari che nel 2007 ha superato i nove miliardi di dollari) e a tutti quelli che la società intende coinvolgere nei prossimi mesi.
A distanza di poco meno di un anno, da quando cioè Michael Dell in persona aveva dato pubblicamente il là al nuovo "corso indiretto" della società da lui fondata, il gruppo texano è pronto quindi a giocarsi le sue carte in un mondo che i diretti concorrenti (Hp, Lenovo, Acer, Toshiba) conoscono meglio e da più tempo. Dell PartnerDirect è il nome dell'iniziativa che dal mese prossimo, anche in Europa, si rivolgerà ai business partner con team, strumenti Web e risorse on line dedicate (blog compreso), programmi di finanziamento e di certificazione secondo due distinti livelli: Registered, per operatori focalizzati nella vendita di hardware, software e servizi, e Certified, per aziende specializzati nell'offerta di soluzioni. Il modello a cui sta lavorando Greg Davis, vice presidente di Dell e responsabile del Channel Group per il mercato americano, è in sintesi il seguente: i partner saranno autorizzati a commercializzare l'intero catalogo di prodotti e servizi e avranno un rapporto diretto con la casa madre, anche se non va esclusa a priori la possibilità che entrino in gioco anche dei veri e propri distributori specializzati.

Da Wall Mart a Carrefour, per essere presente ovunque
L'altra grande scommessa della casa di Austin sono le grandi catene retail. L'accordo di fine novembre raggiunto con Carrefour - il primo "mass merchandiser" europeo a mettere a listino, a partire da questo mese, notebook e desktop del produttore americano - ha coronato una serie di operazioni che hanno portato i pc Dell sugli scaffali di oltre 10.000 punti vendita del pianeta, a cui vanno aggiunti i 365 del gruppo francese dislocati fra Francia, Belgio e Spagna. Gli altri contratti attivi sono quelli firmati con Staples e Sam's Club negli Stati Uniti, Courts a Singapore, Gome in Cina, Bic Camera in Giappone, Carphone Warehouse nel Regno Unito, oltre naturalmente al primo della serie, quello siglato con Wal-Mart per i mercati Usa e di Canada, Brasile e Messico.
L'azione sul mercato indiretto non si fermerà però ai nomi di cui sopra, anche perché la pressione esercitata sul mercato da Lenovo (che ha annunciato in queste ore il debutto nel mercato consumer americano, a cui seguiranno azione analoghe in vari altri Paesi europei e asiatici) e da Acer (che deve far fruttare gli asset di Gateway e Packard Bell, acquisite nei mesi scorsi) è sempre più forte. E globale.

Lo scossone operato da Michael Dell alla struttura organizzativa (se ne sono andati in dodici mesi l'ex Ceo Kevin Rollins e il Cfo Jim Schneider) è oggi più che mai coerente con la volontà di dare della società un'immagine diversa. Non più focalizzata solo sul mercato aziendale ma aperta all'universo consumer, non limitata alla vendita di "ferro" ma impegnata a tutto tondo sul fronte dei servizi; non ancorata, soprattutto, alle sole vendite dirette ("è stata una rivoluzione nel mondo dei personal computer, ma non è una religione", ebbe a dire Michael Dell ai suoi dipendenti con una celebre mail di questa primavera) ma convinta di avere ottime chance di generare business attraverso i partner. Nel 2008 gli analisti aspettano al varco il timoniere di Dell per vari motivi (vedi la burrascosa gestione di alcuni trimestri fiscali) e molta è la curiosità degli addetti ai lavori d'oltreoceano per i nomi dei nuovi retailer che accetteranno le proposte del produttore. La catena Best Buy, il più grande rivenditore di elettronica di consumo negli Stati Uniti, è sola la prima di quella che si annuncia una lunga serie. Per Dell, osservano in molti, il cambio di pelle era divenuto indispensabile e sebbene sia giudicato dai più rischioso e complesso rimane del tutto necessario per continuare a recitare da protagonista, con una strategia multicanale, nell'arena dei personal computer e magari anche (ne hanno parlato a più riprese varie testate cartacee e on line americane) in quella degli smartphone o dei Mobile Internet Device che dir si voglia.

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...ero&area=box08
__________________
Dell Inspiron 8600: P-M 1.5 GHz - 1,2Gb - HDD 80 GB 7200 RPM - Ati 9600 Pro 128 - 15,4" WUXGA1920x1200
nait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 10:39   #7
bicchiere
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 957
Mi sembra un tentativo di suicidio da parte di Dell,

per la grande distribuzione i prezzi devono essere bassi,
e tutto andra' a discapito della qualita'.
bicchiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 13:33   #8
crystal13
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 338
beh ma la vendita online sarà sempre attiva...
__________________
my website: http://www.oltrecalcio.com
"PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO...GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..."
crystal13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 19:00   #9
finalint
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 157
http://www.dell.com/content/topics/g...us&l=en&s=corp
finalint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 22:52   #10
crystal13
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 338
si ma in italia ancora niente...comunque per via negozi i prezzi si alzeranno.
__________________
my website: http://www.oltrecalcio.com
"PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO...GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..."
crystal13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
10 anni di DirectX 12: Microsoft festegg...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
Malware su un traghetto italiano: indagi...
Virtualizzazione: arriva Nutanix with Fl...
Apple applica commissioni ancora troppo ...
AGCOM: il colpo di grazia al telemarketi...
Bari punta sull'elettrico: arrivano 42 a...
Prezzi in salita di 200 dollari in 6 ann...
Google introduce CC: l'AI che riassume l...
Samsung potrebbe produrre il chipset Z99...
Bose Smart Ultra Soundbar è un pr...
Wallbox trifase a prezzo minimo: ricaric...
Digitalizzazione e stampa, i flussi di l...
Samsung ha trovato un modo per produrre ...
SK hynix ottiene la certificazione Intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v