Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2007, 23:26   #1
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
[epilazione laser] esperienze e consigli a me...

saranno due anni che me la voglio regalare per la panza (visto che la mattina mi fo la barba e gli addominali insieme lol), ma sono sempre stato frenato dal prezzo...le piu offertone che ho letto su internet acchiappano, per una zona limitata come puo essere appunto l addome (senza petto!) qualche centinaio di euro a seduta....per diverse sedute...

mi piacerebbe sapere di qualcuno che l abbia fatta, in quale zona, in quanto tempo e soprattutto quanto gli è venuto a costare il "prodotto finito"....

tnx
Old 22-12-2007, 00:53   #2
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

up
Old 22-12-2007, 11:33   #3
raulnet
Bannato

L'Avatar di raulnet

Iscritto dal: Dec 2004
Città: .Salerno.
Ogni tanto mi faccio qualche lampada in un centro estetico, ed una volta mi informai per la depilazione laser.
Le estetiste me lo sconsigliarono, contro il loro interesse, il parere tecnico non me lo ricordo, so solo che dopo pochi anni ricrescono, quindi sarebbe un "investimento" a perdere.
raulnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 12:03   #4
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

la storia che dopo un po di anni ricrescono la conoscevo gia; appunto per quello ero curioso di sapere quanto mi sarebbe venuto a costare in totale...mi han detto che per 5-7 anni non ricrescono...a conti fatti me li devo tagliare (rasoio sotto la doccia) una volta ogni due giorni: a parte il fatto che sembro un mostro (limitatamente alla zona addominale) e cio non è il massimo per i rapporti interpersonali, la spesa di scazzo, tempo e rasoi, accumulata per 5-7 anni puo essere assai grande....per questo se la definitiva costasse 3000 euro per quella piccola zona non la farei, ma se ne costasse 1000 la farei al volo (almeno per 5 anni starei in pace col mondo)
Old 23-12-2007, 12:23   #5
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

mi regalo un up
Old 23-12-2007, 12:26   #6
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
è anche vero che andare giù di rasoio un giorno sì e uno no....avrai dei tronchetti invece che peli

a questo punto sì che ti conviene...se non vuoi dare una bella smerigliata alla pelle della donzella di turno
...il prezzo non lo so però sorry
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380
Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
Junior83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 14:32   #7
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
se li vuoi levare definitivamente devi farti l'ago.
fa abbastanza male, lo fa mia nonna, io sto facendo gli zigomi, e poi farò la schiena, ma se sei determinato sopporti.
Marcowlg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 14:43   #8
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
prova il silk-epil....
non stò scherzandoatisco un pò sulla panza...ma per un mesozzo son lustro come un neonato.
Old 23-12-2007, 14:54   #9
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
prova il silk-epil....
non stò scherzando: patisco un pò sulla panza...ma per un mesozzo son lustro come un neonato.
concordo.
magari prima qualche ceretta fatta da una professionista, giusto per ridurre dimensioni e numero dei tronchi -ops, volevo dire peli
e poi vai di silkepil
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 15:08   #10
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
concordo.
magari prima qualche ceretta fatta da una professionista, giusto per ridurre dimensioni e numero dei tronchi -ops, volevo dire peli
e poi vai di silkepil

io...prima faccio una crema depilatoria....generalmente inizi aprile,poi,dopo qualche settimana,vado di silk-epil:i tronchi non devono essere troppo lunghi...altrimenti chi resiste!
questa primavera ho intenzione di testare quelle bombolette alla canfora che desensibilzzano l'epidermide...avete presente quelle bombolette che usano i calciatori dopo qualche takle piuttosto duro.
sui pettorali non patisco nulla....ma sulla panza,intorno all'ombellico...è dura..
Old 23-12-2007, 15:19   #11
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

uso il silkepil sulle braccia e sul petto vado di rasoio...sulle braccia mi ricrescono dopo 2 giorni (voglio essere sempre perfettamente liscio), quindi sdo di silkepil 2-3 votle a settimana (e non è un gran vivere); sul petto-addomen non è una strada praticabile, troppo dolore e troppi peli incarniti...adesso provero a farmi fare una ceretta in un centro estetico, cosi da capire se una ceretta fatta da esperti sia sopportabile a livello di dolore (io ho provato e ho visto solo sangue che zampillava quindi ho rinunciato)

in ogni caso la definitiva rimane il primo obiettivo, soprattutto sull addome (il petto puo anche rimanere col rettangolino, tanto non mi costa troppa fatica e non è eccessivamente brutto da vedere anche se li lascio crescere per 4-5 giorni)...purtroppo mi sono smarronato di rasoiarmi un giorno si e uno no in doccia + silk epil con stessa frequenza (e non mi faccio neanche le gambe!! senno impiegherei 6-8 ore a settimana per togliermi i peli, che è ridicolo)
Old 23-12-2007, 19:55   #12
Annett
Member

L'Avatar di Annett

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
Se ti devi passare il silk-epil 2-3 volte a settimana, o hai la testina sbagliata (quella per depilare e non per epilare), oppure i peli ti crescono a vista d'occhio

Scherzi a parte, la testina che estirpa i peli, se utilizzata bene, ha quasi la stessa durata di una ceretta. E te lo consiglio per il tuo scopo, nel giro di qualche mese i peli diminuiscono vistosamente!
Old 23-12-2007, 20:34   #13
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

mah, quell aggeggio l ho pagato 90 euro, originale e certificato...ovviamente i peli di un uomo sono molto diversi da quelli di una donna; mi aiuta molto, perche solo alcuni vengono spezzati (invece che estirpati) e quindi nonostante riscrescano comunque subito sono piu piccoli e meno folti...in ogni caso ricrescono perche molti vengono solo strappati ma senza la radice...questo discorso me l ha fatto anche un esperto in materia...poi io sono un gorilla, i miei peli non sono certo capelli d angelo, tant è che provare ad avvicinarlo al petto o all addome è praticamente impossibile: si blocca e io provo un dolore che non si puo descrivere (uno squarcio da 4 punti mi ha fatto molto meno male)...sulle braccia continuero a darci di silkepil finche non mi rompero (ci metto circa un ora per fare entrambe le braccia fino alle spalle), per il momento la cosa piu importante è capire se posso liberarmi definitivamente dei pelazzi sugli addominali (sono la cosa piu orribile e buffa che abbia mai visto nella mia vita)
Old 23-12-2007, 21:35   #14
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
Originariamente inviato da Marcowlg Guarda i messaggi
se li vuoi levare definitivamente devi farti l'ago.
fa abbastanza male, lo fa mia nonna, io sto facendo gli zigomi, e poi farò la schiena, ma se sei determinato sopporti.

cioè?
Old 23-12-2007, 23:46   #15
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

cioe per ogni singolo pelo ti infilano un ago sotto pelle e danno una scarichetta...per ogni singolo pelo...e fa male...pero dovrebbe essere abbastanza definitivo come trattamento....lo si fa solitamente per zone piccole o per qualche perlo inestetico che spunta qua e la...se lo dovessi fare sul mio petto-addome potrei tranquillamente infilarmi in una piscina e collegare due elettrodi a una batteria da camion
Old 24-12-2007, 08:10   #16
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
guarda, io dico che se sei determinato sopporti, di solito si fa 1 o 2 ore per seduta, a seconda del tuo livello di sopportazione, non è abbastanza definitivo, ma DEFINITIVO, perchè si brucia la radice del pelo
per le zone piccole, ti dico che mio zio ha praticamente finito la schiena, e ne aveva parecchi, ma fatto una volta e basta e non ci pensi più...
mia mamma invece ha fatto praticamente tutto il corpo (anche ascelle, e lì fa male), l'unica cosa è appunto vedere la tua soglia del dolore :°D
Marcowlg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 10:37   #17
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

il dolore non è affatto un problema, quello che mi frena di piu è il costo...visto che in famiglia l hanno fatto, mi sai dire per caso quanto è costato?
Old 24-12-2007, 11:03   #18
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
Originariamente inviato da dnarod Guarda i messaggi
cioe per ogni singolo pelo ti infilano un ago sotto pelle e danno una scarichetta...per ogni singolo pelo...e fa male...pero dovrebbe essere abbastanza definitivo come trattamento....lo si fa solitamente per zone piccole o per qualche perlo inestetico che spunta qua e la...se lo dovessi fare sul mio petto-addome potrei tranquillamente infilarmi in una piscina e collegare due elettrodi a una batteria da camion

Ma dai....che sei peggio di Lucio Dalla? Hai il maglioncino?

Per l'altra tecnica...come sono sicuri di beccare la zona giusta per bruciarti la radice? Quanto in profondità entra l'ago?
Old 24-12-2007, 11:26   #19
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

sono un caso strano....perfetto e glabro su schiena, bicipiti eccetera (solitamente quelli che hanno pelazzi come i miei sono uomini lupo) ma su braccia e tronco erano gia belli spessotti (sono sardo) prima di tagliarmeli...ora che ci do di rasoio un giorno si e uno no ti lascio immaginare come sono diventati...quando escono fanno blocco unico :|

che sappia non entra eccessivamente in profondita...giusto i millimetri necessari per beccare la radice...come fanno a beccarla? boh, son loro gli esperti, se funziona mi fido
Old 24-12-2007, 11:31   #20
---edited---

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian