|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Hyvää ja rauhallista Joulua! (ja terveisiä Suomesta) - Dove trascorrete il Natale?
Ciao e augurissimi di Buon Natale da Hollola, Lahti (Finlandia).
Al momento qui c'é relax, chi riposa, chi legge..io passo una mezz'oretta in rete e fra un po' giochiamo a qualcosa. In mattinata siamo andati in chiesa alle 7 per i services di Natale, e sto ancora crepando di sonno ![]() Ieri e' stata una giornata stupenda, l'atmosfera natalizia e' grandiosa e il tempo e' trascorso piacevolmente. In serata io, la mia fidanzata ci siamo travestiti da "tontut" (gli aiutanti di Babbo Natale) e suo fratello da Joulupukki (Babbo Natale appunto) e siamo andati in giro a trovare i nipotini....vedere le loro faccette gioiose nell'aprire i regali e vedere noi travestiti e' meraviglioso, il regalo piu' bello di Natale ![]() Poi e' divertentissimo vedere tanti Babbi Natali in giro per auto verso le 5-6 del pomeriggio ![]() Praticamente quasi tutti quelli che guidano sono travestiti da Joulupukki e tontut e ci si scambia il saluto di routine quando ci si incrocia ![]() Qui e' tradizione travestirtsi in tal modo e andare a trovare i bambini -a vicenda, a turno- di parenti e amici e consegnare loro i regali che di solito i genitori fanno trovare fuori casa in dei sacchi. Poi dopo siamo andati a trovare parenti che riposano. Qui c'e' la tradizione di andare per cimiteri la notte di Natale e mettere delle candele accese sulle tombe dei defunti. E' bello ricordare anche loro questa notte. E voi? Dove state trascorrendo il Natale? Come? Dite un po' delle tradizioni ecc del posto in cui vi trovate ![]() E intanto, auguroni di Buon Natale ![]() Ultima modifica di Sisupoika : 25-12-2007 alle 16:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
A casa, lavorando
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
per tradizione ,in famiglia, a natale si sta a casa ovvero non si fa nulla di particolare .
Una passeggiata all'ariaaperta se c'è bel tempo, è una delle giornate più noiose che ci siano .
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
Era troppo bello. ![]()
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
in famiglia a casa
Mattina... io dormo gli altri vanno a messa (quelli che non sono andati a mezzanotte)... apertura dei regali, quindi pranzo di natale che dura fino a pomeriggio inoltrato... gioco o giochi di società insieme, passeggiata (io qui salto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
a casa, i miei stanno male.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Al pc con una bottiglia di brachetto aperta e ormai finita accanto...la giornata ha conservato la tipica noiosità natalizia: sveglia, preparazione psicologica, pranzo enorme, fase digestiva, fase di riattivazione del cervello, fase attuale.
...stasera grazie a Dio spero di uscire a prendere aria. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Trapani-Palermo
|
ieri per la vigilia in famiglia, come una giornata normale però abbiamo aperto i regali, oggi pranzo da mio cugino e la sua novella sposa, stasera idem, domani pranzo normale in famiglia, cena invece coi parenti a casa mia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Reseptejä sisäelimistä
Keitetty kieli 1 raavaan kieli tai 1 kg lampaan kieliä 1 sitruuna paloina 5 rkl suolaa 1,5 - 2 l vettä 20 maustepippuria 20 valkopippuria useampi laakerinlehti Huuhtele kieli ja laita kiehuvaan mausteliemeen. Kypsennä liemen hiljaa poreillessa. Sekä lammas että raavas vaativat 2-3 tuntia. Kypsyyden voi kokeilla tikulla. Kielen pitää tuntua pehmeältä. Nosta kypsä kieli alustalle ja kuori heti kuumana. Pidä kylmää vettä lähellä sormiasi varten. Jäähdytä kieli nopeasti, siivilöidyssä kylmässä keitinliemessä. Kieli on parhaimmillaan kylmänä ja säilyy hyvänä jopa viikon. minä olin täällä ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
@eraser: ma pure la notte di Natale?
@others: possibile che vedete il giorno di Natale come un giorno di noia? sad... Quote:
tra una risata e l'altra mi stai facendo venire il vomito ![]() Naturalmente e' uno scherzo, non e' una ricetta vera di qualcosa che si mangia in Finlandia e visto che probabilmente non sai cosa significa te la traduco (roughly) cosi' viene l'appetito anche a te ![]() Ricetta/piatto di interiora ![]() ![]() Lingua bollita (disgusting ![]() (ingredienti) 1 lingua di toro oppure 1 lingua da un chilo di agnello ![]() 1 limone a pezzetti 1 5 cucchiai di sale 1,5-2 litri di acqua 20 grani di pepe nero 20 grani di pepe bianco parecchia x (dove x e' un tipo di spezie, non so in italiano) Sciacquare la lingua e mettere nell'acqua speziata a bollire. Cucinare a fuoco lento la lingua di agnello per 2-3 ore. Controllare la cottura con un termometro a stick (o come accidenti si chiamano in italiano). La lingua deve essere soffice (LOL). Togliere la lingua dal fuoco e rimuovere la pelle quando e' ancora calda. Tenere dell'acqua fredda vicino alle dita (credo intenda nel caso ci si scotti...avere acqua fretta a portata di mano). Raffreddare la lingua velocemente, con l'acqua di cottura della lingua filtrata (dalla roba della cottura..) e raffreddata. La lingua e' meglio servita fredda, e puo' rimanere ancora buona per una settimana. Traduzione veloce, cmq dovrebbe rendere (purtroppo) L'idea. Buon disgusto a tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
![]() ![]() Proprio la notte di Natale c'è stata un'epidemia ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Moi
Mina olen Fradetti ja puhun vanha suomea. Hyvaa Joulua Kiitos ja Moi Moi (mi scuso per la wovel harmony ma non ho la tastiera adatta) Ultima modifica di Fradetti : 27-12-2007 alle 03:41. Motivo: Erroracci |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
il 25 notte in chiesa alla messa, poi a casa.
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ma non si va il 24 notte in chiesa ?
C,la,;z;aza
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
il 24 si chiude alle 23:59.
![]() poi però si continua fino all' 1:00 e quindi siamo già il 25. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.