|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Acquisizione video analogico MacBook
Salve a tutti! Sto cercando un dispositivo che mi permetta di ricevere nel mio macbook segnale analogico per poi ovviamente convertirlo! Ho dato uno sguardo nel web e nel forum! Sono ricaduto però sempre sul Hybrid di Terratec! Insomma non sono riuscito a trovare nulla di diverso per il mio mac! A parte un altro consigliato proprio in questo forum che ha le sembianze di un macmini ma che costa 200 euri(e sinceramente non è proprio il caso)!
C'è una discussione apposita proprio sul prodotto di terratec ma non parlano proprio di mac quindi mi sono rivolto a voi! Il link http://www.terratec.it/prodotti/MAC/...brid_mac.shtml 1) c'è qualcuno che ce l'ha, come va l'acquisizione da analogico, risoluzione? 2) siccome ci siamo le altre funzioni come vanno? 3) avete qualche altro prodotto da consigliare? Grazie in anticipo.. Mi sono appena accorto che forse avrei dovuto postare nella sezione hardware! Scusate Ultima modifica di clockover : 25-06-2007 alle 11:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. LECCE
|
se vuoi spendere poco puoi prendere il dazzle dvd recorder un prodoto della pinnacle che ufficialmente non è supportato dai mac ma con videoglide, un software a pagamento, va benissimo, io l'ho usato per acqusire alcune vhs che avevo a casa.non aspettarti miracoli ma per un lavoro ocasionale vanno bene. se hai un budget più ampio e vuoi una soluzione che rasenta la perfezione prendi l'advc100 o 110 della canopus che ha l'interfaccia firewire e restituisce risulati pro senza appesentire il mac
Powered by IMAC 24" Intel, HTPC ultimi utenti con cui ho trattato: Nico34, sopress, win2000, et al Ultima modifica di vayra : 25-06-2007 alle 14:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Rispolvero questo vecchio post....
ho trovato usato questo http://www.pinnaclesys.com/PublicSit...r+Platinum.htm che ne dite?? Avrei intenzione di usare poi videoglide.... Nel frattempo sapete se sono usciti altri dispositivi per mac?? Advc sarebbe bellissimo ma costa troppo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
UPPO la discussione facendo questa domandina molto più semplice....
Siccome non ne capisco una semimazza..... (se qualcuno ha dubbi su cosa sia una semimazza non esiti a contattarmi ![]() ![]() Non fate gli spilorci con le parole che tanto non si pagano ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
io ho preso l'elgato eyetv hybrid che ha l'entrata audio video analogica...
(dovrebbe essere lo stesso hardware/software della terratec) non ho mai provato ad acquisire da analogico non avendo vhs o telecamera a portata di mano... Di questa roba ne so poco... però ad occhio la differenza più marcata è che con terratec/elgato hai anche un tuner per le trasmissioni da tv (tutto il resto è elaborato via software) mentre negli altri casi pinnacle/canopus hai dei sistemi di acquisizione hardware dedicati (quindi più performanti) ma non dotati di tuner. ho preso la hybrid per poter avere anche l'analogico ma dal primo giorno dopo aver visto "la qualità" del digitale terrestre non l'ho più provata.... non so quello che devi acquisire ma adesso con una schedina (come la elgato) registro tutto su computer..... quindi acquisisco in analogico (in futuro) e vedo la tv.... se hai invece bisogno per lavoro ecco che forse è meglio advc ecc. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho una videocamera Hi8 e niente altro di particolare! Però volevo mantenerla ancora per registrare perchè comunque è buona ancora senza dover passare per forza ad una digitale! Siccome ho sentito parlare talmente tanto bene della canopus, volevo sapere se un semplice dazzle teneva il confronto, almeno per questo tipo di videocamere e per un uso domestico!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. LECCE
|
ti rispondo solo ora perchè ero stato sospeso, cmq ladifferenza fondamentale tra il canpopus 55 e 110 è che quest'ultimo è in grado di fare conversione analogico-digitale digitale-analogico, mentre il 55 solo analogico-digitale. poi sicuramente il dazzle non è minimamente confrontabile con il canopus. infine, secondo me la soluzione migliore è acquistare una videocamera nuova in grado di fare le conversioni analogico-digitale, e pensionare la Hi8