|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
[Ubuntu] dvd::rip & dipendenze
Ho da poco installato dvd::rip su Ubuntu 7.10, che sembra ottimo come programma ma, per funzionare al meglio, ha bisogno di alcuni componenti.
Ho provato a cercarli con Synaptic (per esempio "subtitle2pgm") ma non c'è traccia. Questi sono quelli che mi mancano: ![]() Qualcuno sa dove trovarli e come installarli? ![]() Ciao e grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Dordrecht, Nederlands
|
devi aggiungere il repository medibuntu. fai così:
wget -q http://packages.medibuntu.org/medibuntu-key.gpg -O - | sudo apt-key add - quindi: sudo wget http://www.medibuntu.org/sources.list.d/feisty.list -O /etc/apt/sources.list.d/medibuntu.list e infine: sudo apt-get update dobrebbe trovarsi tutto li... ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Prima di tutto, grazie
![]() Ho eseguito i comandi da terminale, ma Synaptic ancora non riesco a trovare le "dipendenze" mancanti.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
uso debian ma non credo cambi molto...
Codice:
angelo ~ $ which subtitle2pgm /usr/bin/subtitle2pgm angelo ~ $ dpkg -S /usr/bin/subtitle2pgm subtitleripper: /usr/bin/subtitle2pgm
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
scusa, non avevo visto che te ne mancavano altri.. sempre facendo riferimento a debian, rar si trova nei repository non-free, xvid4conf e mjpegtools in quelli debian-multimedia di marillat (il cui analogo dovrebbe essere quel medibuntu di cui sopra), mplayer e xine fanno parte distro base. non credo che avrai difficoltà a trovare repo per ubuntu o i singoli pacchetti
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie
![]() Ho capito come fare, era facile più di quanto credessi. Per ogni dipendenza basta fare: Codice:
sudo apt-get install <pacchetto selezionato> ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
Io uso
Codice:
unrar 3.7.8-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.