Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2007, 21:50   #1
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ci vuole "coraggio"

http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni...1.0.1683260251
Quote:
Frosinone, seviziato e ucciso asinello della pet-therapy per disabili.
Un gesto di incomprensibile crudeltà sull'animale utilizzato nell'ex convento dei Cappuccini di Veroli.
In lacrime i ragazzi che frequentano la piccola fattoria e i responsabili del centro non sanno darsi una spiegazione a tanta gratuita violenza.
I Carabinieri indagano per individuare i responsabili

Frosinone, 18 dic. - (Adnkronos) - Un gesto di incomprensibile crudelta' e' stato compiuto su un asinello utilizzato nell'ex convento dei Cappuccini di Veroli, Frosinone, per la Pet-Therapy con i ragazzi del centro diurno per disabili.

Un po' alla volta, i responsabili del centro Passeggiata San Giuseppe stavano portando degli animali nel terreno messo a loro disposizione, ed avevano gia' un asinello e due maialini thailandesi.

I ragazzi della cooperativa hanno trovato pero', al loro arrivo, una brutta sorpresa.

L'asino e' stato ucciso con un colpo di pistola alla tempia, seviziato, gli e' stato tagliato un orecchio e poi gettato in una scarpata.

Increduli i responsabili del centro che non sanno darsi una spiegazione a tanta gratuita violenza, mentre asciugano le lacrime sui volti dei ragazzi che frequentano la piccola fattoria.

Sul terreno sarebbero stati trovati i segni lasciati da grossi stivali, forse indossati da chi ha compiuto la cruenta uccisione, ed ora i carabinieri indagano per individuare i responsabili.

"E' un atto di inspiegabile ferocia, di vergognosa violenza".

Così Paolo Spicacci, Coordinatore regionale Enpa del Lazio commenta l'uccisione di un asino impiegato nel progetto di pet therapy.

"Un atto così grave è, per le modalità descritte, un episodio sul quale indagare", ha aggiunto Spicacci, per il quale i Carabinieri giunti sul posto sicuramente riusciranno a individuare i responsabili.

"Agli autori di questo gesto deve essere data una punzione esemplare - ha dichiarato ancora Spicacci - applicando la Legge 189 che prevede il carcere per fatti simili".

Enpa invita tutti i soggetti che dovessero avere informazioni a rivolgersi ai carabinieri del posto e fornire ogni dettaglio utile alla individuazione degli autori.

Sul caso, Enpa annuncia la costituzione di parte civile.
Ovviamente, il titolo dato al threead è sarcastico, perchè ritengo che "ci voglia ben altro che coraggio" per fare del male a chi nulla può fare per difendersi.

Ania
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 21:54   #2
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
io sono favorevole a far uccidere gli animali da questi tipi o dai braconieri...

ma glielo farei fare a mani nude!!!

Vorrei vedere quante possibilità di salvezza avrebbero affrondando un animale a mani nude...

Codardi!!!

Spero che gli uomini dell'Arma li possano prendere e mandarli in carcere per un bel po di tempo!!!
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 21:59   #3
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
ammazza che "esseri umani" girano dalle mie parti...
Old 21-12-2007, 22:05   #4
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Auguro all'autore di quelle orende sevizie di crepare tra le più atroci sofferenze.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 22:06   #5
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
io sono favorevole a far uccidere gli animali da questi tipi o dai braconieri...

ma glielo farei fare a mani nude!!!

Vorrei vedere quante possibilità di salvezza avrebbero affrondando un animale a mani nude...
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 22:07   #6
Crociato111
Junior Member

L'Avatar di Crociato111

Iscritto dal: Nov 2007
Città: nei ricordi
poveretto.
Old 21-12-2007, 22:10   #7
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Povero animale.

Cosa ci sarà di bello nel fare del male gratuitamente... a prescindere da chi ne sia la vittima.
Old 21-12-2007, 22:12   #8
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
veramente lorè, questa è una cosa che penso sin da quando ero piccolo... sarei molto contento di vedere un bracconiere andare a caccia di leoni, tigri, rinoceronti, elefanti, zebre, coccodrilli, serpenti ecc ecc mentre li affronta a mani nude ...si si...vorrei vedere chi porterebbe a casa la pelle..di chi???

mmmmmmmmmmmmmmmmmah
Old 21-12-2007, 23:37   #9
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Povero animale.

Cosa ci sarà di bello nel fare del male gratuitamente... a prescindere da chi ne sia la vittima.
Semplicissimo: il senso di potere totale, ovvia fissazione di chi è impotente.

Talmente impotenti da essere soggiogati pure dalle loro fissazioni.
Old 21-12-2007, 23:52   #10
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:

Gia', proprio cosi'...

Comunque non è "semplice"...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 00:03   #11
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
ah le incredibile cose di cui è capace la razza umana
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 00:08   #12
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
che schifo e che tristezza poraccio
Old 22-12-2007, 00:27   #13
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Gia', proprio cosi'...

Comunque non è "semplice"...
Boh, per me è semplice
Old 22-12-2007, 08:09   #14
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Povero animale.

Quote:

In questa vicenda, che stride così fortemente con la smielata ed artificiosa atmosfera natalizia che i mass media -per distrarci da altro- vorrebbero propinarci, "i bersagli" -forse- erano più d'uno, di certo, "le vittime" sono più d'una.

"Vittime" lo sono sia una povera bestia, che è stata seviziata ed ammazzata, sia una comunità di ragazzi disabili, che a quell'animale erano affezionati.

Chi ha scelto di seviziare ed ammazzare un animale in quel modo, sapeva benissimo quale e quanto dolore avrebbe provocato "a tutte le vittime".

Forse, l'uccisione dell'animale è stato un "messaggio trasversale" per i gestori della comunità, "forse una comunità scomoda ed a qualcuno sgradita, una comunità forse invisa e che qualcuno non vorrebbe vedere lì, in quel luogo, in quella zona, dedita a quella precisa attività"

Insomma, oltre alla crudeltà nei confronti degli animali, in questo caso, forse, "potrebbe esserci anche dell'altro."

Ania

Ultima modifica di ania : 22-12-2007 alle 09:13.
Old 22-12-2007, 10:42   #15
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
In questa vicenda, che stride così fortemente con la smielata ed artificiosa atmosfera natalizia che i mass media -per distrarci da altro- vorrebbero propinarci, "i bersagli" -forse- erano più d'uno, di certo, "le vittime" sono più d'una.

"Vittime" lo sono sia una povera bestia, che è stata seviziata ed ammazzata, sia una comunità di ragazzi disabili, che a quell'animale erano affezionati.

Chi ha scelto di seviziare ed ammazzare un animale in quel modo, sapeva benissimo quale e quanto dolore avrebbe provocato "a tutte le vittime".

Forse, l'uccisione dell'animale è stato un "messaggio trasversale" per i gestori della comunità, "forse una comunità scomoda ed a qualcuno sgradita, una comunità forse invisa e che qualcuno non vorrebbe vedere lì, in quel luogo, in quella zona, dedita a quella precisa attività"

Insomma, oltre alla crudeltà nei confronti degli animali, in questo caso, forse, "potrebbe esserci anche dell'altro."

Ania
Ho dei dubbi sui "forse" che ho grassettato.
Per il resto, quoto.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 10:59   #16
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
veramente lorè, questa è una cosa che penso sin da quando ero piccolo... sarei molto contento di vedere un bracconiere andare a caccia di leoni, tigri, rinoceronti, elefanti, zebre, coccodrilli, serpenti ecc ecc mentre li affronta a mani nude ...si si...vorrei vedere chi porterebbe a casa la pelle..di chi???
L'anno scorso in africa, un mio compaesano collezionatore di trofei di caccia, mentre tentava di sparare ad un elefante per rimediare l'ennesimo protambrelli, è stato infilzato con la zanna dalla madre, complice l'inceppamento del fucile... non dico che mi abbia fatto piacere, però... beh, quasi.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 11:03   #17
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
L'anno scorso in africa, un mio compaesano collezionatore di trofei di caccia, mentre tentava di sparare ad un elefante per rimediare l'ennesimo protambrelli, è stato infilzato con la zanna dalla madre, complice l'inceppamento del fucile... non dico che mi abbia fatto piacere, però... beh, quasi.
Old 22-12-2007, 11:13   #18
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
il problema è che persone in grado di fare queste porcate non hanno la concezione del bene e del male e non mi meraviglierei se fossero capaci di attuare queste nefandezze anche sulle persone.

che pena...
Old 22-12-2007, 11:13   #19
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
no, infatti...lo dico io...GODO
Old 22-12-2007, 11:43   #20
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
il problema è che persone in grado di fare queste porcate non hanno la concezione del bene e del male e non mi meraviglierei se fossero capaci di attuare queste nefandezze anche sulle persone.

che pena...
Lo penso anche io, ed in passato, l'ho scritto in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1590246&page=2
"Gatto impiccato, taglia su aguzzini "
Quote:
Originariamente inviato da ania
Se un individuo prova piacere nel procurare sevizie, sofferenza, dolore ad un animale, cosa gli impedirà di superare la "barriera di specie", e procurare le medesime sevizie, dolore e sofferenza anche ad un essere umano ?

La crudeltà nei confronti di animali indifesi e che nulla possono fare per sottrarvisi, per me, può essere letta anche come una potenziale forma di pericoloso apprendistato della crudeltà pure nei confronti delle persone.
Ania
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian