|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ponte Adolfo
Foto notturna fatta a mano libera.
Ciao a tutti. ![]() EXIF: F/4 1/3 s ISO 3200
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
certo vedere un ponte Adolfo, fotografato da Duce, con Avatar la bandiera che tutti conosciamo, fa un pò impressione.
Ultima modifica di francesco ferla : 15-12-2007 alle 11:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
per essere la foto di un ponte, il ponte non è molto valorizzato, no mi sembra nemmeno il tipo di ponte a cui farei una foto notturna.
Comunque.....il palazzo a sx è bruciato, il cielo di notte lo preferisco nero, cercando di evitare i riflessi delle luci della città sull'umido del cielo. Il ponte ha il vuoto dell'arcata centrale coperta alla perfezione da un albero, non è un bel modo di valorizzarlo, la parte dx è carina ma troppo lontana....non mi piace scusa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Il ponte risulta poco illuminato rispetto al palazzo a sinistra, che con i tempi che hai usato hanno sovraesposto quest'ultimo a sfavore dell'arcata, che oltretutto andava forse inquadrata anche un pò più in basso per completarla e vedere l'altezza da terra, ma probabilmente c'era qualcosa che non te lo permetteva, per curiosità dove si trova questo luogo, sembra bellissimo.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Alcune risposte:
non potevo prendere la parte bassa del ponte perché c'erano alberi e strutture che ostacolavano la visuale ed era tutto nero pesto giù in basso, quindi non valeva la pena riprenderli. Avevo notato il palazzo bruciato sulla sinistra ma non non sono riuscito a fare meglio, il ponte non era molto illuminato mentre la parte sinistra del fotogramma lo era molto di +, quindi ho sacrificato una parte del ponte per non bruciare completamente la parte sinistra (con vecchi palazzi storici molto belli). Il ponte fa da tramite tra due lembi di terra in cui passa un boschetto (Grund, ho messo anche alcune foto qualche tempo fa, molto molto bello), quindi rientra nel contesto dell'ambiente ritratto. @Homeless: Per i riflessi delle luci della città sull'umido del cielo.... ma che vuol dire? cielo umido? ![]() Grazie a tutti coloro che sono intervenuti.
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
I gusti sono gusti. Personalmente, a me non dispiace che nelle notturne si vedano le nuvole rischiarate dalla luce arancione che sale dalla città.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.