|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
finanziamento Apple a tasso 0
Ciao Amishi!
![]() per natalo volevo comprarmi un iMac White (posto che lo trovi) e volevo sapere se c'e` ancora il finanziamento Apple a tasso 0 e in che situazioni ne possa usufruire... ad esempio, se lo prendo da Mondadori, o alla FNAC, o da Mediaworld, o da Saturn, o da salcazzo (una nuova catena ![]() grz!! ![]() ![]() ![]() Alex
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Trovi tutti i dettagli in questo PDF
Devi prenderlo da un rivenditore Apple "aderente all'iniziativa": non so se Mondadori ecc. lo siano, devi chiedere direttamente a loro ![]()
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
X esperienza personale ti dico che io ho preso circa un mesetto fa un imac 20 pollici 2ghz a roma da ICON STORE un rivenditore che ha solo apple però da quanto so io cioè da quella che ho io tu paghi il tuo imac in 10 rate a tasso zero paghi solo l apertura e chiusura pratica tipo una 50ina di euro in +
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
avete notato che questo tasso 0 finisce proprio il giorno in cui inizia il MacWord
![]() upgrade in vista ![]()
![]() |
#5 |
Bannato
|
scusate ma perchè non da MW ?!?
Sono rivenditori autorizzati Apple e fanno TASSO 0%. Inoltre con una quindicina di euro hai quattro anni di garanzia (contro il misero anno di Apple) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
e la storia della garanzia aggiuntiva è tutta una farsa (provata sulla mia pelle a luglio)
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Vabbè per me il problema principale era che l'iMac "White" l'hanno finito dappertutto, avevo telefonato a 24 rivenditori Apple della zona di Torino e solo da S@turn ne avevano ancora uno, oltretutto scontatissssimo (da 1999 a 1299
![]() Tra l'altro hanno fatto pure finta di non aderire alla promozione Apple e mi hanno proposto un finanziamento "standard", mi sono dovuto mettere a litigare finchè non hanno ammesso che la promozione c'era anche da loro... e quando li ho "sgamati" hanno persino avuto il coraggio di dirmi "Eh ma è già scontato non può fare anche la promozione".... se non ho dato il giro a una commessa quel giorno non lo darò mai più. ![]() Alex
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
finisce il periodo di garanzia "standard". inizia il nuovo periodo di garanzia fornito da mediaworld/euronics/unieuro etc (son tutti uguali). ti si sfascia un qualche cosa?, spedisci A TUE SPESE l'oggetto che hai acquistato e lo invii a queste società (esterne) che effettuano la riparazione. l'inciulata sta nel fatto che all'inizio devi pagare un importo forfettario, ANTICIPATO, prima della riparazione, e poi, DOPO AVER DIMOSTRATO che è un difetto non causato da incuria etc, ti rimborzano (forse). nella fattispecie, il mio portatile hp con garanzia aggiuntiva a 5 anni si è rotto circa 6 mesi fa, hard disk saltato. bene, l'importo forfettario da pagare, su 999€, era di 470€. col cavolo che glieli ho dati...li ho mandati a quel paese e ho comprato un nuovo hd. ovviamente ste cose non te le dicono all'atto dell'acquisto. le scopri solo dopo x anni che ne vuoi usufruire ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Non è riportato nulla di quanto dici sul foglio informativo della garanzia ![]() ![]() Certo per un hdd non ha senso, ma se fosse stata la mobo forse ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
anche sul mio foglio informativo non c'era scritto niente...
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
a me con unieuro...ma mediaworld è uguale.
![]() |
#14 | |
Bannato
|
ho letto bene il contratto.
In effetti qualcosina si evince: Quote:
Certamente in caso di rottura di un hdd conviene farsi tutto da soli, ma n caso di rotture più serie è l' unico modo di riparare il proprio computer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
la cosa meno simpatica è questa:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
nella mia fattispecie sarebbero stati oltre 120€...il doppio del costo dell'hd ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e poi che garanzia è se devo pagare per farmelo riparare (anche in misura più o meno ridotta?) cmq tornando al dunque...meglio Online o Roma Est (che ti fanno educational + tasso 0 e porti via il pc a casa il giorno stesso ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi 4 anni "limitata" è meglio che un anno e basta ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.