Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2007, 14:35   #1
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
finanziamento Apple a tasso 0

Ciao Amishi!

per natalo volevo comprarmi un iMac White (posto che lo trovi) e volevo sapere se c'e` ancora il finanziamento Apple a tasso 0 e in che situazioni ne possa usufruire... ad esempio, se lo prendo da Mondadori, o alla FNAC, o da Mediaworld, o da Saturn, o da salcazzo (una nuova catena ) posso usufruirne o devo per forza prenderlo direttamente da Apple?

grz!!

Alex
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 02:10   #2
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Trovi tutti i dettagli in questo PDF

Devi prenderlo da un rivenditore Apple "aderente all'iniziativa": non so se Mondadori ecc. lo siano, devi chiedere direttamente a loro
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 10:45   #3
Marcolone83
Member

L'Avatar di Marcolone83

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
X esperienza personale ti dico che io ho preso circa un mesetto fa un imac 20 pollici 2ghz a roma da ICON STORE un rivenditore che ha solo apple però da quanto so io cioè da quella che ho io tu paghi il tuo imac in 10 rate a tasso zero paghi solo l apertura e chiusura pratica tipo una 50ina di euro in +
Old 12-12-2007, 11:09   #4
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
avete notato che questo tasso 0 finisce proprio il giorno in cui inizia il MacWord
upgrade in vista
Old 14-12-2007, 21:06   #5
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

scusate ma perchè non da MW ?!?
Sono rivenditori autorizzati Apple e fanno TASSO 0%.
Inoltre con una quindicina di euro hai quattro anni di garanzia (contro il misero anno di Apple)
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 00:19   #6
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
scusate ma perchè non da MW ?!?
Sono rivenditori autorizzati Apple e fanno TASSO 0%.
Inoltre con una quindicina di euro hai quattro anni di garanzia (contro il misero anno di Apple)
non hanno lo sconto educational...
e la storia della garanzia aggiuntiva è tutta una farsa (provata sulla mia pelle a luglio)
Old 15-12-2007, 06:12   #7
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
Vabbè per me il problema principale era che l'iMac "White" l'hanno finito dappertutto, avevo telefonato a 24 rivenditori Apple della zona di Torino e solo da S@turn ne avevano ancora uno, oltretutto scontatissssimo (da 1999 a 1299 ) per cui l'ho preso lì....

Tra l'altro hanno fatto pure finta di non aderire alla promozione Apple e mi hanno proposto un finanziamento "standard", mi sono dovuto mettere a litigare finchè non hanno ammesso che la promozione c'era anche da loro... e quando li ho "sgamati" hanno persino avuto il coraggio di dirmi "Eh ma è già scontato non può fare anche la promozione".... se non ho dato il giro a una commessa quel giorno non lo darò mai più.

Alex
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 19:26   #8
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
non hanno lo sconto educational...
a 36 anni suonati farei comunque fatica a farmelo riconoscere

Quote:
e la storia della garanzia aggiuntiva è tutta una farsa (provata sulla mia pelle a luglio)
cortesemente mi spiegheresti questa tua frase ?!?
Old 16-12-2007, 01:17   #9
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
a 36 anni suonati farei comunque fatica a farmelo riconoscere

cortesemente mi spiegheresti questa tua frase ?!?
allora in pratica quando tu compri l'estensione di garanzia di N anni funziona così.
finisce il periodo di garanzia "standard".
inizia il nuovo periodo di garanzia fornito da mediaworld/euronics/unieuro etc (son tutti uguali).
ti si sfascia un qualche cosa?, spedisci A TUE SPESE l'oggetto che hai acquistato e lo invii a queste società (esterne) che effettuano la riparazione.
l'inciulata sta nel fatto che all'inizio devi pagare un importo forfettario, ANTICIPATO, prima della riparazione, e poi, DOPO AVER DIMOSTRATO che è un difetto non causato da incuria etc, ti rimborzano (forse).
nella fattispecie, il mio portatile hp con garanzia aggiuntiva a 5 anni si è rotto circa 6 mesi fa, hard disk saltato. bene, l'importo forfettario da pagare, su 999€, era di 470€.
col cavolo che glieli ho dati...li ho mandati a quel paese e ho comprato un nuovo hd.

ovviamente ste cose non te le dicono all'atto dell'acquisto. le scopri solo dopo x anni che ne vuoi usufruire
Old 16-12-2007, 13:41   #10
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
allora in pratica quando tu compri l'estensione di garanzia di N anni funziona così.
finisce il periodo di garanzia "standard".
inizia il nuovo periodo di garanzia fornito da mediaworld/euronics/unieuro etc (son tutti uguali).
ti si sfascia un qualche cosa?, spedisci A TUE SPESE l'oggetto che hai acquistato e lo invii a queste società (esterne) che effettuano la riparazione.
l'inciulata sta nel fatto che all'inizio devi pagare un importo forfettario, ANTICIPATO, prima della riparazione, e poi, DOPO AVER DIMOSTRATO che è un difetto non causato da incuria etc, ti rimborzano (forse).
nella fattispecie, il mio portatile hp con garanzia aggiuntiva a 5 anni si è rotto circa 6 mesi fa, hard disk saltato. bene, l'importo forfettario da pagare, su 999€, era di 470€.
col cavolo che glieli ho dati...li ho mandati a quel paese e ho comprato un nuovo hd.

ovviamente ste cose non te le dicono all'atto dell'acquisto. le scopri solo dopo x anni che ne vuoi usufruire
altri hanno avuto esperienze simili ?
Non è riportato nulla di quanto dici sul foglio informativo della garanzia

Certo per un hdd non ha senso, ma se fosse stata la mobo forse ...
Old 16-12-2007, 16:54   #11
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
altri hanno avuto esperienze simili ?
Non è riportato nulla di quanto dici sul foglio informativo della garanzia

Certo per un hdd non ha senso, ma se fosse stata la mobo forse ...
non ha senso dire che c'hai la garanzia quando poi devi anticipare i soldi (un sacco) e poi forse li riavrai.
anche sul mio foglio informativo non c'era scritto niente...
Old 16-12-2007, 19:55   #12
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
non ha senso dire che c'hai la garanzia quando poi devi anticipare i soldi (un sacco) e poi forse li riavrai.
anche sul mio foglio informativo non c'era scritto niente...
ma con che catena ?
Old 16-12-2007, 19:56   #13
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
ma con che catena ?
a me con unieuro...ma mediaworld è uguale.
Old 16-12-2007, 20:03   #14
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
a me con unieuro...ma mediaworld è uguale.
ho letto bene il contratto.
In effetti qualcosina si evince:
Quote:
OBBLIGHI DELL'ASSICURATO
NELL'IPOTESI DI DIFETTI DI FABBRICAZIONE L'ASSICURATO, AI FINI DI OTTENERE IL RIMBORSO DELLA RIPARAZIONE DEL BENE O L'INDENNIZZO, DEVE:
portare il bene danneggiato presso uno dei centri di assistenza autorizzati dal produttore del bene;
compilare il modulo di denuncia di sinistro che gli viene consegnato unitamente con la sua copia del Certificato di Garanzia (Mod. MLS1);
spedire a Mediamarket - Servizio Nuova Garanzia Multiservice -Via Fermi, 4 - 24035 - Curno (BG) con lettera raccomandata A.R., entro il 30° giorno dalla data di accadimento del sinistro, la seguente documentazione:
modulo di denuncia di sinistro, compilato in ogni sua parte, con indicazione dei dati bancari;
fotocopia della garanzia del produttore;
fotocopia della fattura di riparazione con dettaglio IVA;
fotocopia del documento di acquisto del bene fiscalmente valido - scontrino o fattura;
fotocopia del Certificato Garanzia Multiservice.
La non corretta e/o parziale compilazione e/o la mancanza di anche solo uno dei documenti sopra citati non darà corso alla pratica di sinistro. Qualora alla data di comunicazione del sinistro la documentazione inviata si rivelasse incompleta in tutto o in parte, il cliente verrà comunque debitamente avvisato ed avrà 45 giorni (dalla data in cui tale insufficienza documentale gli viene contestata) per produrre la documentazione mancante. Quest'ultima dovrà essere spedita sempre a Mediamarket - Servizio Nuova Garanzia Multiservice - Via Fermi, 4 - 24035 - Curno (BG) a mezzo raccomandata. Scaduto tale termine il cliente perderà qualsiasi diritto al rimborso.
in pratica fai riparare il bene a tue spese e loro ti rimborsano.
Certamente in caso di rottura di un hdd conviene farsi tutto da soli, ma n caso di rotture più serie è l' unico modo di riparare il proprio computer
Old 16-12-2007, 20:06   #15
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

la cosa meno simpatica è questa:
Quote:
Nel caso al difetto di fabbricazione sia stato posto rimedio tramite riparazione, il rimborso non coprirà l'IVA e sarà soggetto ad una franchigia pari al 10% del costo complessivo sostenuto per la riparazione medesima.
in pratica un 10% più l' IVA la paghi comunque tu
Old 16-12-2007, 21:28   #16
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
la cosa meno simpatica è questa:

in pratica un 10% più l' IVA la paghi comunque tu
appunto...e sono un sacco di soldi se l'importo è forfettario.
nella mia fattispecie sarebbero stati oltre 120€...il doppio del costo dell'hd
Old 17-12-2007, 11:43   #17
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
appunto...e sono un sacco di soldi se l'importo è forfettario.
nella mia fattispecie sarebbero stati oltre 120€...il doppio del costo dell'hd
certo, ma se ti si rompe la scheda madre almeno riottieni il tuo notebook senza doverne acquistare un' altro ....
Old 17-12-2007, 11:46   #18
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
certo, ma se ti si rompe la scheda madre almeno riottieni il tuo notebook senza doverne acquistare un' altro ....
se dimostri che è un difetto di fabbrica
e poi che garanzia è se devo pagare per farmelo riparare (anche in misura più o meno ridotta?)

cmq tornando al dunque...meglio Online o Roma Est (che ti fanno educational + tasso 0 e porti via il pc a casa il giorno stesso )
Old 17-12-2007, 12:06   #19
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
se dimostri che è un difetto di fabbrica
e poi che garanzia è se devo pagare per farmelo riparare (anche in misura più o meno ridotta?)

cmq tornando al dunque...meglio Online o Roma Est (che ti fanno educational + tasso 0 e porti via il pc a casa il giorno stesso )
un guasto alla mobo è SOLO un difetto di fabbrica, se non ci versi sopra il caffè.
Quindi 4 anni "limitata" è meglio che un anno e basta ...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian