|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
[php] Script per il backup automatico dei db
Ciao ragazzi... ho la necessita' di backuppare periodicamente dei db mysql, volevo fare un export automatico in SQL o CSV... conoscete gia' script free che fanno questo lavoro? oppure devo costruirmelo da me? mi servirebbe una sorta di phpmyadmin che fa l'export in automatico su una dir del server stesso...
cosi' poi comprimo il file in auto e lo trasferisco sul server di backup...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
attualmente gia' uso mysql administrator per fare backup di sicurezza di dati di un certo rilievo...
ma questa volta e' diverso... si tratta di dati di scarsa importanza... dati statistici che potrei volere usare in un futuro per generare grafici o vedere andamenti... per questo pensavo ad un expor in csv... un csv puo' essere parsato e usato direttamente... un sql va praticamente ricostruito quindi utilizzato... ma se il contenuto e' statico di questi dati che scopo ha averli in forma di database? e' una tipologia di dati distante da quella ad esempio di un forum in continua evoluzione... voi cosa fareste?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
io di solito uso questo:
http://tlug.dnho.net/?q=node/209 Ovviamente, ben vengano soluzioni migliori
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
io invece stavo pensando ad una mezza follia...
ogni riga di una tabella in un file di testo dove ogni riga contiene un serialize dell'array di tutti i valori della row... fattibile? =D
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Grugliasco, Torino
|
Una roba del genere dovrebbe bastare:
Codice:
$fp = fopen("dump.txt", "w");
$result = mysql_query("select * from tabella");
while ($rs = mysql_fetch_assoc($result)) {
foreach($rs as $campo)
fwrite($fp, "{$campo};");
fwrite("\n");
}
fclose($fp);
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.