Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2007, 14:08   #1
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Fiat investe 70 milioni per rilanciare Pomigliano

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...29&type=Libero

Quote:
La Fiat investirà 70 milioni di euro nel 2008 per rilanciare lo stabilimento di Pomigliano e trasformarlo in una «realtà produttiva capace di competere con la migliore concorrenza». L'annuncio è giunto in tarda serata dall'azienda che, in una nota, ha spiegato il piano e gli obiettivi, primo fra tutti quello di «completare l'integrazione dello stabilimento di Pomigliano nel sistema produttivo di Fiat Group Automobiles».
Tale impegno - spiega la nota - si realizzerà attraverso un importante piano di investimenti tecnologici da 70 milioni di euro complessivi. Questi investimenti saranno accompagnati da un pesante intervento di formazione dei dipendenti. A tali interventi si aggiungono altri 40 milioni di euro di costi aggiuntivi derivanti dalla fermata produttiva necessaria per realizzare il piano.
L'obiettivo è, tra l'altro, di «creare le condizioni necessarie per destinare a Pomigliano la produzione di nuovi futuri modelli».
Per circa due mesi la normale attività lavorativa sarà sospesa (dal 7 Gennaio al 2 Marzo 2008) per procedere a una completa riorganizzazione del processo produttivo secondo i principi del «World Class Manufacturing», applicati oggi in tutti gli stabilimenti del gruppo. Nello stesso periodo sarà realizzato il piano di formazione per i dipendenti.
Tutti i costi della fermata saranno a carico dell'azienda, comprese le retribuzioni e i relativi contributi previdenziali e assistenziali.
È prevista «una completa razionalizzazione della organizzazione degli impianti con eliminazione del reparto di finizione e accorpamento nel montaggio finale di tutte le aree di preparazione». In un unico fabbricato saranno inserite la lastratura delle parti mobili, la lastratura dell'Alfa 159 e tutte le attività relative alla qualità.
Nei prossimi 12-15 mesi la Fiat realizzerà gli investimenti destinati ad aumentare l'efficienza degli impianti, la sicurezza dei lavoratori e per migliorare gli ambienti di lavoro.
Con questa iniziativa il gruppo Fiat, conclude la nota, «conferma il proprio forte impegno nel compiere ogni sforzo organizzativo ed economico per garantire prospettive di continuità e sviluppo all'impianto».
Su su,voglio vedere tutti quelli che stan sempre li a dire che la Fiat è un'azienda parastatale,che produce solo all'estero,blablabla cosa riuscite a dire a sto giro.

Avere le nostre aziende in salute (o quantomeno aiutarle quando rischiano di fallire) giova all'intera economica.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 14:51   #2
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
soldi buttati
Old 05-12-2007, 14:52   #3
like86
Senior Member

L'Avatar di like86

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pordenone
che bella cosa
Old 05-12-2007, 14:52   #4
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
soldi buttati
Razzista,ce l'hai coi terroni.
(PS: l'uso della parola terroni è solo per creare ironia con un paradosso )
Old 05-12-2007, 17:08   #5
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Razzista,ce l'hai coi terroni.
(PS: l'uso della parola terroni è solo per creare ironia con un paradosso )
No, io sono terrone e dico: "Bella Minchiata "
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 17:27   #6
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Letta la notizia su la repubblica; il giornalista di quel quotidiano metteva in risalto il fatto che Pomigliano fosse l'anello debole della rinascita FIAT.
In quella fabbrica, infatti, vengono montate(male secondo gli alti dirigenti Fiat) quasi tutte le Alfa; il marchio tra i tre del gruppo non sta dando i risultati sperati, si cercherà con questa mossa di aumentar gli standard qualitativi nella speranza che quando verrano fuori i nuovi modelli essi possano competere, con i rivali tedeschi e con quelli americani (si pensa ad un ritorno dell'alfa negli u.s.a.),non solo dal punto di vista stilistico.
Ma in due mesi ci si riesce?
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 17:29   #7
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Aleres Guarda i messaggi
Letta la notizia su la repubblica; il giornalista di quel quotidiano metteva in risalto il fatto che Pomigliano fosse l'anello debole della rinascita FIAT.
In quella fabbrica, infatti, vengono montate(male secondo gli alti dirigenti Fiat) quasi tutte le Alfa; il marchio tra i tre del gruppo non sta dando i risultati sperati, si cercherà con questa mossa di aumentar gli standard qualitativi nella speranza che quando verrano fuori i nuovi modelli essi possano competere, con i rivali tedeschi e con quelli americani (si pensa ad un ritorno dell'alfa negli u.s.a.),non solo dal punto di vista stilistico.
Ma in due mesi ci si riesce?
Gianni!
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 17:38   #8
dany80m

Quote:
soldi buttati
allora vai a lavorare in polonia, romania, albania..oppure a lavare i vetri ai semafori, è meglio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 18:07   #9
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
soldi buttati
Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
No, io sono terrone e dico: "Bella Minchiata "
Mah.
Old 05-12-2007, 19:56   #10
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Mah.
Mah niente.
Pomigliano d'arco è uno stabilimento che a standard qualitativi fà proprio schifo, io li avrei investiti altrore, e chiuso pomigliano d'arco.
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 20:02   #11
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Mah niente.
Pomigliano d'arco è uno stabilimento che a standard qualitativi fà proprio schifo, io li avrei investiti altrore, e chiuso pomigliano d'arco.
Si ma hai letto la notizia?

Ha investito 70 milioni di € per sistemarlo...
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 20:08   #12
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Mah, ci si lamenta se la Fiat investe e crea posti di lavoro all'estero, poi quando decide di investire su uno stabilimento italiano (che per carità, è vero, è realmente da schifo), c'è comunque gente che si lamenta.
Io sono ben contento che questi soldi servano a riattivare un'anello della catena fiat che sta in Italia, non so voi
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 23:51   #13
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
Speriamo che li spendano bene questa volta i NOSTRI soldi
Old 06-12-2007, 08:20   #14
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Mah niente.
Tendenzialmente anch'io sarei d'accordo,ma voi terroni ( dai,sto scherzando) non sempre lavorate male.
Le Ypsilon escono da Melfi (Basilicataaaaahahahahah) e non mi sembra che la gente dica che son assemblate coi piedi,anzi.
Per migliorare uno stabilimento investi in formazione (costruirne uno ex novo gli costerebbe troppo) e se dopo 2 mesi di formazione (son tanti due mesi,si parla di operai semplici,non di gente che sta in laboratori ultramegaminchiaiperpower tecnologici) continuano a lavorar di merda li prendi a calci sulle gengive.
Il fatto di darsi da fare per migliorare è fondamentale.

Certo,se nn avessero chiuso Arese sarebbe stato meglio (non puoi aprire fabbriche al sud chiudendo quelle al nord),ma bisogna dare l'ennesima possibilità alle zone meno industrializzate.
PS: Pomigliano D'Arco fu aperto dallo stato,la Fiat lo ricevette "in dote" dopo l'acquisizione dell'Alfa Romeo.
Old 06-12-2007, 08:25   #15
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
che c è di strano? di solito si mette la produzione nel 3mondo o quasi...beh, l hanno fatto anche stavolta

ao sono di quassotto anche io eh....
Old 06-12-2007, 08:42   #16
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
che c è di strano? di solito si mette la produzione nel 3mondo o quasi...beh, l hanno fatto anche stavolta
ao sono di quassotto anche io eh....
Quando prenderete quanto un operaio del terzo mondo allora potrete definirvi tali.
Un operaio pollacco () fino a qualche mese fa prendeva come stipendio minimo 1.435 zloty,equivalenti a 380 euro. E se calcoli che la Polonia deve entrare nell'area euro,capisci quanto siamo "fortunati" qua in Italia a stipendi.
(Fortunati xchè c'è gente a cui va peggio naturalmente,non xchè la nostra posizione sia veramente positiva).
Old 06-12-2007, 09:03   #17
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Le Ypsilon escono da Melfi (Basilicataaaaahahahahah) e non mi sembra che la gente dica che son assemblate coi piedi,anzi.
appunto bravo, sottolinea Basilicata.... perchè la mentalità prima di tutto, la voglia di fare, di creare di imparare poi dei campani non è proprio paragonabile a quella dei lucani... e te lo dice uno che ha un genitore lucano e uno campano, e che a ragione pensa di aver toccato con mano entrambe le realtà
Old 06-12-2007, 09:19   #18
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
soldi buttati
Quoto... io ho un idea molto chiara (e molto meno dispendiosa) su come risolvere il problema Pomigliano... è sufficiente un manipolo di uomini e 4 o 5 tra ruspe e demolitori...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 10:49   #19
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
In campania il posto si COMPRA. Anche nelle aziende private. So quel che dico, perchè a mio fratello hanno chiesto da 10000 euro in su. Alla Eldo. E i soldi li chiede la camorra... Credete che gli operai di pomigliano abbiano fatto regolare concorso per il lavoro che fanno? Avranno pagato o sono affiliati...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 13:19   #20
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
In campania il posto si COMPRA. Anche nelle aziende private. So quel che dico, perchè a mio fratello hanno chiesto da 10000 euro in su. Alla Eldo. E i soldi li chiede la camorra... Credete che gli operai di pomigliano abbiano fatto regolare concorso per il lavoro che fanno? Avranno pagato o sono affiliati...
Io non ho pagato mai nulla.

E olretutto mia sorella è all'ikea, senza sborsare un cent se non di benza.

Però in effetti c'è questa cosa del pagamento per il posto, per i vigili mi chiesero dei soldi.

Anche al nord non cambia tanto su questo frangente, in tante situazioni, per di più pubbliche.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian