|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Fiat investe 70 milioni per rilanciare Pomigliano
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...29&type=Libero
Quote:
![]() Avere le nostre aziende in salute (o quantomeno aiutarle quando rischiano di fallire) giova all'intera economica. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
soldi buttati
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pordenone
|
che bella cosa
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Letta la notizia su la repubblica; il giornalista di quel quotidiano metteva in risalto il fatto che Pomigliano fosse l'anello debole della rinascita FIAT.
In quella fabbrica, infatti, vengono montate(male secondo gli alti dirigenti Fiat) quasi tutte le Alfa; il marchio tra i tre del gruppo non sta dando i risultati sperati, si cercherà con questa mossa di aumentar gli standard qualitativi nella speranza che quando verrano fuori i nuovi modelli essi possano competere, con i rivali tedeschi e con quelli americani (si pensa ad un ritorno dell'alfa negli u.s.a.),non solo dal punto di vista stilistico. Ma in due mesi ci si riesce? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Mah.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Mah, ci si lamenta se la Fiat investe e crea posti di lavoro all'estero, poi quando decide di investire su uno stabilimento italiano (che per carità, è vero, è realmente da schifo), c'è comunque gente che si lamenta.
Io sono ben contento che questi soldi servano a riattivare un'anello della catena fiat che sta in Italia, non so voi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Speriamo che li spendano bene questa volta i NOSTRI soldi
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le Ypsilon escono da Melfi (Basilicataaaaahahahahah) e non mi sembra che la gente dica che son assemblate coi piedi,anzi. ![]() Per migliorare uno stabilimento investi in formazione (costruirne uno ex novo gli costerebbe troppo) e se dopo 2 mesi di formazione (son tanti due mesi,si parla di operai semplici,non di gente che sta in laboratori ultramegaminchiaiperpower tecnologici) continuano a lavorar di merda li prendi a calci sulle gengive. Il fatto di darsi da fare per migliorare è fondamentale. Certo,se nn avessero chiuso Arese sarebbe stato meglio (non puoi aprire fabbriche al sud chiudendo quelle al nord),ma bisogna dare l'ennesima possibilità alle zone meno industrializzate. PS: Pomigliano D'Arco fu aperto dallo stato,la Fiat lo ricevette "in dote" dopo l'acquisizione dell'Alfa Romeo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
che c è di strano? di solito si mette la produzione nel 3mondo o quasi...beh, l hanno fatto anche stavolta
ao sono di quassotto anche io eh....
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un operaio pollacco ( ![]() ![]() (Fortunati xchè c'è gente a cui va peggio naturalmente,non xchè la nostra posizione sia veramente positiva). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quoto... io ho un idea molto chiara (e molto meno dispendiosa) su come risolvere il problema Pomigliano... è sufficiente un manipolo di uomini e 4 o 5 tra ruspe e demolitori...
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
In campania il posto si COMPRA. Anche nelle aziende private. So quel che dico, perchè a mio fratello hanno chiesto da 10000 euro in su. Alla Eldo. E i soldi li chiede la camorra... Credete che gli operai di pomigliano abbiano fatto regolare concorso per il lavoro che fanno? Avranno pagato o sono affiliati...
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
E olretutto mia sorella è all'ikea, senza sborsare un cent se non di benza. Però in effetti c'è questa cosa del pagamento per il posto, per i vigili mi chiesero dei soldi. Anche al nord non cambia tanto su questo frangente, in tante situazioni, per di più pubbliche.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.