|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Conflitto Schede
Salve ha tutti, cerco aiuto per un problema che ho da un po' con il mio PC sperando che qualcuno possa risolverlo.
Ho una scheda Terratec Aureon 7.1 Space che però spesso va in conflitto con la scheda audio 5.1 integrata della scheda madre una Abit Guru KV8Pro. Premesso che per un errore nell'assemblaggio lo spinotto d'entrata del microfono della scheda Terratec è irraggiungibile, quindi ho per un periodo usato la scheda audio della madre come input e l'altra come output. Ovviamente ci sono stati frequenti conflitti tra le due schede, alcuni giochi crashavano il che mi obbligava a lasciare in disuso la scheda Terratec e utilizzare solo la madre. Da qualche giorno ho deciso di rinunciare all'uso del microfono per un po' per poter sfruttare la mia scheda audio nella riproduzione musicale, ho disabilitato dal pannello di controllo l'audio della madre e messo come predefinita la Terratec. Spesso però accade che soprattutto con i suoni di XP o con altri di giochini vari mi si impalli l'audio in una riproduzione in loop che rende inagibile l'output finchè non si chiude l'applicazione o la finestra ha provocato l'impallamento. Ho tentato anche a disinstallare completamente la scheda audio integrata dalla gestione hardware ma ovviamente ad ogni riavvio XP la reinstalla. Qualcuno ha idea di come si possa risolvere? Spero di essere stato chiaro, è un po' complesso il gioco di parole per identificare le due schede ma ho fatto il possibile per renderlo più comprensibile possibile. Ringrazio anticipatamente.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Disattivala da BIOS
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie della risposta, ho disattivato la periferica da bios e inizialmente il problema persisteva, successivamente ho disinstallato e reinstallato la scheda audio Terratec ed ora pare funzionare senza intoppi.
Speriamo di non aver cantato vittoria troppo presto. ![]() Saluti.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema ora è diverso, qualcuno sa tirarmi fuori dall'impaccio? Ringrazio anticipatamente.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.