Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2007, 07:50   #1
SickBoy88
Senior Member

L'Avatar di SickBoy88

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Viareggio
Client ottimizzato

Hola a todooos!
Ho guardato un po' in giro per la rete ma non ho trovato niente.. cosicchè chiedo a voi piccoli geniacci
Esiste un client ottimizzato per rosetta o per il mio piccolo ma tenero procetto barton 2800+ ??
Ho bisogno di scaccolare di più a tutti i costi.. sono diventato dipendente ormai
SickBoy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 13:49   #2
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
no, solo per SETI. Gli altri progetti sviluppano i client internamente così che siano uguali per tutti e bon. Di solito implementano già delle ottimizzazioni...ma non sempre...
Old 19-12-2007, 19:38   #3
Effelle
Member

L'Avatar di Effelle

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da SickBoy88 Guarda i messaggi
Hola a todooos!
Ho guardato un po' in giro per la rete ma non ho trovato niente.. cosicchè chiedo a voi piccoli geniacci
Esiste un client ottimizzato per rosetta o per il mio piccolo ma tenero procetto barton 2800+ ??
Ho bisogno di scaccolare di più a tutti i costi.. sono diventato dipendente ormai
Hai provato con SIMAP?
Le wu mi sono parse più agevoli allo scaccolo.
Old 20-12-2007, 07:29   #4
SickBoy88
Senior Member

L'Avatar di SickBoy88

No.. vabè.. ma io volevo scaccolare su rosetta.. e se riuscivo a fare qualche punto in più di rac.. era ben fatto
Ma vabè. grazie. resto con il client boinc normale.
Old 20-12-2007, 14:18   #5
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

simap non è una versione strana di boinc eh E cmq "wu più agevoli allo scaccolo" è una cosa senza senso
Old 20-12-2007, 17:56   #6
Effelle
Member

L'Avatar di Effelle

Quote:
No.. vabè.. ma io volevo scaccolare su rosetta.. e se riuscivo a fare qualche punto in più di rac.. era ben fatto
Ma vabè. grazie. resto con il client boinc normale.
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
simap non è una versione strana di boinc eh E cmq "wu più agevoli allo scaccolo" è una cosa senza senso
Ha senso, e lo si può capire avendo un PC poco potente rispetto ai computer attuali.
SIMAP ha un unico problema, se paragonato per esempio a Rosetta o a POEM: occorre aspettare che siano restituiti al server i calcoli affidati a un altro computer. Ma poi i crediti arrivano.
Ho notato anche che SIMAP dà crediti maggiori di Rosetta.

Ultima modifica di Effelle : 20-12-2007 alle 18:05.
Effelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 08:01   #7
SickBoy88
Senior Member

L'Avatar di SickBoy88

Quote:
simap non è una versione strana di boinc eh
Ahahahah! lo so lo so!
Per fortuna non sono un niubbo dello scaccolo.. avrò anche pochi crediti.. ma lo so bene come funziano le cose
Cmq.. io voglio scaccolare su rosetta.. non su SIMAP.. quindi.. pace!
Old 21-12-2007, 13:02   #8
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da Effelle Guarda i messaggi
Ha senso, e lo si può capire avendo un PC poco potente rispetto ai computer attuali.
SIMAP ha un unico problema, se paragonato per esempio a Rosetta o a POEM: occorre aspettare che siano restituiti al server i calcoli affidati a un altro computer. Ma poi i crediti arrivano.
Ho notato anche che SIMAP dà crediti maggiori di Rosetta.
Non ha senso, se elabori 5ore una roba o 5 ore un'altra roba, sono pur sempre 5 ore di scaccolo, non è che su SIMAP magicamente valgono 10 eh...per la scienza rimangono 5 su qualunque progetto.

Poi vabbè se ci basiamo sui crediti butto su un progetto che dà 1000 crediti all'ora...
Old 21-12-2007, 14:10   #9
Effelle
Member

L'Avatar di Effelle

Quote:
Non ha senso, se elabori 5ore una roba o 5 ore un'altra roba, sono pur sempre 5 ore di scaccolo, non è che su SIMAP magicamente valgono 10 eh...per la scienza rimangono 5 su qualunque progetto.

Poi vabbè se ci basiamo sui crediti butto su un progetto che dà 1000 crediti all'ora...
Vorrei ricordarti che il tempo non è l'unico parametro usato da molti progetti per calcolare i crediti.
Inoltre le 5 ore di Rosetta in termini di crediti non equivalgono alle 5 ore di Simap.
Va detto però che tutte queste considerazioni sono fatte a posteriori e che SickBoy ha in ogni caso deciso di scaccolare su Rosetta.
Sick, toglimi per favore una curiosità: come mai preferisci Rosetta?
Inoltre, hai visto che in questo forum esiste il thread [Rosetta] Topic ufficiale?

Ultima modifica di Effelle : 21-12-2007 alle 14:22.
Effelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 14:16   #10
SickBoy88
Senior Member

L'Avatar di SickBoy88

Certo che ho visto quel topic
Ma la mia domanda era un po generica quindi ho preferito fare un nuovo post.
Cmq.. perchè preferisco rosetta?
Nn lo so
Nel senso.. è stato il primo progetto che ho conosciuto.. ho ormai 11mila crediti e.. nn so.. mi piace.
Perchè SIMAP di che tratta? è "migliore" di rosetta?
Spiega.. spiega..
Old 21-12-2007, 17:03   #11
Effelle
Member

L'Avatar di Effelle

Quote:
Certo che ho visto quel topic
Ma la mia domanda era un po generica quindi ho preferito fare un nuovo post.
Cmq.. perchè preferisco rosetta?
Nn lo so
Nel senso.. è stato il primo progetto che ho conosciuto.. ho ormai 11mila crediti e.. nn so.. mi piace.
Perchè SIMAP di che tratta? è "migliore" di rosetta?
Spiega.. spiega..
[SIMAP] Topic ufficiale.

Progetti BOINC seguiti dal team - Guida rapida per partecipare, dal quale una citazione:

Quote:
SIMAP - Similarity Matrix of Proteins
SIMAP è una database pubblico di somiglianze tra proteine precalcolate, che contiene tutte le sequenze proteiche attualmente conosciute e viene continuamente aggiornato.
Le proteine sono molecole di polimeri lineari, composte da monomeri di aminoacidi che vanno a formare le cosiddette "catene" proteiche. Il ripiegamento delle proteine dipende dalla sequenza di aminoacidi che le compongono, infatti ognuno di essi avrà proprie caratteristiche geometriche ed elettriche che determineranno la loro posizione nello spazio. Spesso le diverse proteine si differenziano solo per il numero o l'ordine dei loro aminoacidi.
Il discorso poi diventa più complesso se si va ad analizzare la struttura proteica, perchè esistono proteine più semplici dove le varie catene di aminoacidi sono singole, altre in cui si hanno tre catene affiancate, altre che formano dei foglietti di catene sovrapposti tra loro.
In pratica con questo progetto si studia la struttura della proteina e si fanno comparazioni tra strutture simili per poi catalogare tutto in un database accessibile a tutti.
Buone letture.
Old 22-12-2007, 13:44   #12
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da Effelle Guarda i messaggi
Vorrei ricordarti che il tempo non è l'unico parametro usato da molti progetti per calcolare i crediti.
Inoltre le 5 ore di Rosetta in termini di crediti non equivalgono alle 5 ore di Simap.
Va detto però che tutte queste considerazioni sono fatte a posteriori e che SickBoy ha in ogni caso deciso di scaccolare su Rosetta.
Sick, toglimi per favore una curiosità: come mai preferisci Rosetta?
Inoltre, hai visto che in questo forum esiste il thread [Rosetta] Topic ufficiale?
Si ok ma io parlavo del contributo scientifico
Old 22-12-2007, 18:02   #13
Effelle
Member

L'Avatar di Effelle

Quote:
Si ok ma io parlavo del contributo scientifico
Non sono un né medico né un biologo, ma quanto ho letto riguardo ai progetti Simap e Poem (soprattutto quest'ultimo) non mi è parso di secondo piano.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Battlefield 6 boccia il ray tracing: non...
AMD dice addio ai dissipatori Wraith per...
Sentite il CEO di MAN: "un camion e...
Oltre 12.000 core per la prossima Radeon...
Xiaomi punterà sui top di gamma c...
SanDisk sconta un po' di tutto: nuove of...
Certificato UEFI in scadenza: rischio 'b...
MediaTek prepara il Dimensity 9500: pres...
Intel rivoluziona le CPU? L'azienda pens...
Intel si libera dai vincoli del CHIPS Ac...
HONOR Magic V5: la collaborazione con Qu...
Spyware su iPhone: WhatsApp e bug iOS 18...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian