Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2007, 21:19   #1
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Il portacenere (Sigarette e accendini Threads)

C'è il thread sui rollatori di tabacco, ma non c'è il thread sui fruitori di sigarette gia confezionate.
Sperando di fare cosa gradite, per chi come me stà su tutte e due le sponde, faccio una panoramica sulle sigarette che fumo e che ho fumato. Essendo io persona che non ha una marca di riferimento, ma cambiando sigarette sempre, ho acquisito un certo Know How che può tornar utile a qualcuno.
Cercherò di stilare una classifica per gusto personale.

Davidoff Magnum

Più lunghe, più spesse, più costose, più pesanti. Le Magnum sono più tutto. Certamente le mie favorite. Ma il prezzo, quasi 6 euro, non le rende abbordabili alla maggioranza dei grandi fumatori. E' altresì vero che fumarsi un pacchetto e mezzo di Magnum al giorno è deleterio sia per il portafogli che, sopratutto, per la salute. Dopo una settimana avrete difficoltà a versarvi l'acqua nel bicchiere.

American Spirits

Sia in versione blu più pesante, che gialla. Semplicemente ottime. Bel pacchetto, morbido, e sapore, come il tabacco relativo, per niente fastidioso. Una tira l'altra, sopratutto delle gialle.

Dunhill

Dal sapore più personale delle Davidoff, sono altrettanto lunghe, ma decisamente meno spesse. Il prezzo sfiora i 5 euro. Giustificato. Mi capita di comprarle spesso.

Rothmans International

Non sono facilissime da trovare, sono molto insidiose, poichè a dispetto dell'aspetto esile, sono comunque pesanti. Prezzo in linea poco inferiore ai 5 euro le ultima volta che le presi. Il sapore si riconosce.

Reynolds
foto non trovata
Apertura comodissima, tra tutte la migliore. Sigarette, sebbene molto cariche di catrame e nicotina, disimpegnate, rispetto a quelle elencate qua sopra.

Lucky Strike

Tra tutte, quelle che più impastano la bocca e appestano il fiato. A molti piacciono anche per questo.

JLB
foto non trovata
Pacchetto nero, una vera schifezza sotto tutti i fronti. Evitatele come la peste. Fumate due e pacchetto regalato.

Riguardo alle altre, Marlboro rosse, Light, Pall Mall, Camel Light, Chesterfield Light, Winston, tutte sigarette che ho fumato svariate volte, quasi sempre offerte, hanno tutte sapori più anonimi e meno diversitificati. Non mi sono messo quindi a scrivere niente riguardo a queste.

Sperimentazioni?
Ho provato personalmente a imbevere delle Lucky Strike nel Jack Daniels lasciandole poi a seccare. Hanno fatto un notevolissimo passo avanti, ma non so se sia una cosa dannosa o no.
Altri esperimenti gli avete condotti voi?

E poi chiedo qualcosa io a voi.
Ho sempre usato accendini da un euro.
Usate accendini particolari o zippo? Quanto costano? Cosa mi consigliate?

Ultima modifica di Blaster_Maniac : 22-11-2007 alle 21:21.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 21:27   #2
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
in passato variavo molto e mi piacevano assai le chesterfield light, ora fumo solo marlboro light: mi piacciono e mi ci trovo bene. (mi viene da piangere a pensare che una stecca a livigno costa 23€ )
come dicevo ho provato un po' di tutto: dalle gitanes senza filtro (micidiali, credo di non essere riuscito a terminarne una) alle black death (pacchetto fichissimo, molto dark )
buone le marlboro light al mentolo da fumare sporadicamente: peccato che non si trovino.
Old 22-11-2007, 21:30   #3
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sapatai Guarda i messaggi
dalle gitanes senza filtro (micidiali, credo di non essere riuscito a terminarne una) alle black death (pacchetto fichissimo, molto dark )
Mai sentite le Gitanes. Dove si trovano, link?
Le Black Death so che non le importano in Italia.
Se non erro, anni fà, avevano un livello di catrame, a quanto ho sentito, di 13 o 15mg. Non sono mai riuscito a trovarle, tu sai dove prenderle?
Old 22-11-2007, 21:36   #4
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Se non erro, anni fà, avevano un livello di catrame, a quanto ho sentito, di 13 o 15mg. Non sono mai riuscito a trovarle, tu sai dove prenderle?
io trovavo tutto dal tabacchino senza problemi.
ma ti parlo di una decina di anni fa.
Old 22-11-2007, 21:38   #5
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

quanto fico era il pacchetto?

Old 22-11-2007, 21:38   #6
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
ma ti parlo di una decina di anni fa.
Ah, ecco.
Old 22-11-2007, 21:43   #7
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
American Spirits

Sia in versione blu più pesante, che gialla. Semplicemente ottime. Bel pacchetto, morbido, e sapore, come il tabacco relativo, per niente fastidioso. Una tira l'altra, sopratutto delle gialle.
Mi viste.....ma si trovano in Italia?

Quote:
Le mitiche Gitane senza filtro........rievocano bei ricordi delle gite delle superiori...
LINK

Tra l'altro è legale questo sito?
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 22-11-2007 alle 21:46.
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 21:53   #8
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Mi viste.....ma si trovano in Italia?
Si, ma io per esempio nella mia zona conosco solo due tabacchini su un area di 20km di raggio.
Molto interessante il link.
Old 22-11-2007, 23:19   #9
Cr4sH..!
Senior Member

L'Avatar di Cr4sH..!

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano/Bozen
Quote:
quanto fico era il pacchetto?

io ce l'ho ancora a casa.. e ho pure un pacchetto di sigarette provenienti dritte dritte da shanghai :P

cmq di sigarette ne ho fumate di tutti i tipi.. ora è qualche anno che fumo le camel light (o camel blu x i non addetti ai lavori ).. x me restano quelle col rapporto qualità/prezzo migliori :P

ps: di accendini ne ho 10 sparsi x camera.. il + bello è sicuramente lo zippo cn la decorazione sul davanti.. sono belli, durano e danno quel sapore diverso quando accendi la sigaretta che x me è una goduria.. l'unico problema è che hanno bisogno di una certa manutenzione.. sennò ti finisce la benzina nel momento in cui nei hai più bisogno

@blaster: io le black death le ho comprate al tabacchino sotto casa mia 5 anni fa circa.. ora non so se sono ancora in circolazione.. spero di no xchè era come scendere x strada, prendere un pezzo di asfalto e fumartelo! una mattina ho avuto la malsana idea di fumarne una dopo 30 minuti che ero sveglio, ho fatto 1 tiro e stavo x vomitare l'anima

XBOX Live!: (cestinato) - PLAYSTATION® Network: iLSevo - Video: Sony KDL55W955B
Tablet: The New iPad - SmartPhone: iPhone6 Plus - NoteBook: MacBook Pro Retina 13"

Ultima modifica di Cr4sH..! : 22-11-2007 alle 23:21.
Cr4sH..! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 23:36   #10
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
sempre cercate le black death per provarle ma con scarsi risultati a palermo nada. Fumo da 3 anni luckystrike red , e non mi impastano come detto nella tua descrizione..magari non percepisci la differenza tra il tabacco tostato ed aromatizzato delle lucky , da quello classico delle altre case ( è un'ipotesi ) . E poi le davidoff magnum a palermo qui da me non arrivano nemmeno a 4,50 euro.
Old 22-11-2007, 23:42   #11
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alexio986 Guarda i messaggi
sempre cercate le black death per provarle ma con scarsi risultati a palermo nada. Fumo da 3 anni luckystrike red , e non mi impastano come detto nella tua descrizione..magari non percepisci la differenza tra il tabacco tostato ed aromatizzato delle lucky , da quello classico delle altre case ( è un'ipotesi ) . E poi le davidoff magnum a palermo qui da me non arrivano nemmeno a 4,50 euro.
I prezzi non sono standardizzati. Qua non le ho mai trovate a meno di 5 euro.
Ma qua costa tutto un pò di più.
Io le Lucky Strike le ho sempre trovate più "catramose" e persistenti rispetto alle altre che ho citato.
Old 23-11-2007, 00:11   #12
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Quote:
I prezzi non sono standardizzati. Qua non le ho mai trovate a meno di 5 euro.
Ma qua costa tutto un pò di più.
Io le Lucky Strike le ho sempre trovate più "catramose" e persistenti rispetto alle altre che ho citato.
ad esempio le lucky quanto costano da te ? qui a palermo 3,60 euro.
Old 23-11-2007, 00:16   #13
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
ad esempio le lucky quanto costano da te ? qui a palermo 3,60 euro.
Mi pare uguale, ma l'ultima volta le ho comprare diversi mesi fà.
Potrebbero essere a 3,80 attualmente.
Old 23-11-2007, 00:32   #14
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Quote:
Lucky Strike

Tra tutte, quelle che più impastano la bocca e appestano il fiato. A molti piacciono anche per questo.
a me questo effetto lo facevano le muratti.

Old 23-11-2007, 01:08   #15
Mr_Cilindro
Senior Member

L'Avatar di Mr_Cilindro

Iscritto dal: Dec 2004
Anch'io cambio sempre marca...alla fine quelle giornaliere da consumo quando sono di corsa sono le marlboro light o le lucky perchè mi fermo sempre ad un bar che ha davvero poche marche (e penso anche di sgamo)...di solito però quando passo dal tabacchino prendo sempre le davidoff rosse normali però, non magnum...domani provo le magnum e ti faccio sapere!

ps: le lucky silver? le ho provate per caso tempo fa ma non mi ricordo abbastanza per poterne dare un giudizio...

Ultima modifica di Mr_Cilindro : 23-11-2007 alle 01:11.
Mr_Cilindro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 01:11   #16
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Accendini...fino a 1 settimana fà ne avevo 8 (OTTO!!!!) in tasca,ora che non ne ho manco uno!!!qualcuno mi spieghi dove vanno a finire gli accendini quando ti servono!
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 01:19   #17
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Quote:
Originariamente inviato da heavymachinegun Guarda i messaggi
Accendini...fino a 1 settimana fà ne avevo 8 (OTTO!!!!) in tasca,ora che non ne ho manco uno!!!qualcuno mi spieghi dove vanno a finire gli accendini quando ti servono!
il bello è che poi ogni tanto riaffiora qualche vecchio accendino e allora ti vien da ricollegare in che periodo lo avevi usato.
ah, il lato romantico del fumatore...
Old 23-11-2007, 02:04   #18
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Quote:
il bello è che poi ogni tanto riaffiora qualche vecchio accendino e allora ti vien da ricollegare in che periodo lo avevi usato.
ah, il lato romantico del fumatore...
no ma scherzi a parte..io compro un accendino al giorno..forse i miei sono dei mini-transformer..che mettono piedi..e viaaaa. Sarà che sono distratto , che me li fregano , ma è una maledizione. Ho perso pure lo zippo..credevo che almeno con quello ci sarei stato attento..ed invece...
Old 23-11-2007, 02:09   #19
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
no ma scherzi a parte..io compro un accendino al giorno..forse i miei sono dei mini-transformer..che mettono piedi..e viaaaa. Sarà che sono distratto , che me li fregano , ma è una maledizione. Ho perso pure lo zippo..credevo che almeno con quello ci sarei stato attento..ed invece...
fuma camel blu e fai la collezione smoking...è meglio
Old 23-11-2007, 02:12   #20
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
fuma camel blu e fai la collezione smoking...è meglio
come dice zucchero : fumo lucky strike e non mi basta mai poi per ora tempo di esami nooo camel blu noooo Dopo il mio caffè rigorosamente amaro ci vuole la sigaretta dal tabacco tostato

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Instagram aggiunge una nuova funzione pe...
Google Maps si aggiorna: in arrivo due n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian