|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Il portacenere (Sigarette e accendini Threads)
C'è il thread sui rollatori di tabacco, ma non c'è il thread sui fruitori di sigarette gia confezionate.
Sperando di fare cosa gradite, per chi come me stà su tutte e due le sponde, faccio una panoramica sulle sigarette che fumo e che ho fumato. Essendo io persona che non ha una marca di riferimento, ma cambiando sigarette sempre, ho acquisito un certo Know How che può tornar utile a qualcuno. Cercherò di stilare una classifica per gusto personale. Davidoff Magnum ![]() Più lunghe, più spesse, più costose, più pesanti. Le Magnum sono più tutto. Certamente le mie favorite. Ma il prezzo, quasi 6 euro, non le rende abbordabili alla maggioranza dei grandi fumatori. E' altresì vero che fumarsi un pacchetto e mezzo di Magnum al giorno è deleterio sia per il portafogli che, sopratutto, per la salute. Dopo una settimana avrete difficoltà a versarvi l'acqua nel bicchiere. ![]() American Spirits ![]() Sia in versione blu più pesante, che gialla. Semplicemente ottime. Bel pacchetto, morbido, e sapore, come il tabacco relativo, per niente fastidioso. Una tira l'altra, sopratutto delle gialle. Dunhill ![]() Dal sapore più personale delle Davidoff, sono altrettanto lunghe, ma decisamente meno spesse. Il prezzo sfiora i 5 euro. Giustificato. Mi capita di comprarle spesso. Rothmans International ![]() Non sono facilissime da trovare, sono molto insidiose, poichè a dispetto dell'aspetto esile, sono comunque pesanti. Prezzo in linea poco inferiore ai 5 euro le ultima volta che le presi. Il sapore si riconosce. Reynolds foto non trovata Apertura comodissima, tra tutte la migliore. Sigarette, sebbene molto cariche di catrame e nicotina, disimpegnate, rispetto a quelle elencate qua sopra. Lucky Strike ![]() Tra tutte, quelle che più impastano la bocca e appestano il fiato. A molti piacciono anche per questo. JLB foto non trovata Pacchetto nero, una vera schifezza sotto tutti i fronti. Evitatele come la peste. Fumate due e pacchetto regalato. Riguardo alle altre, Marlboro rosse, Light, Pall Mall, Camel Light, Chesterfield Light, Winston, tutte sigarette che ho fumato svariate volte, quasi sempre offerte, hanno tutte sapori più anonimi e meno diversitificati. Non mi sono messo quindi a scrivere niente riguardo a queste. Sperimentazioni? Ho provato personalmente a imbevere delle Lucky Strike nel Jack Daniels lasciandole poi a seccare. Hanno fatto un notevolissimo passo avanti, ma non so se sia una cosa dannosa o no. Altri esperimenti gli avete condotti voi? E poi chiedo qualcosa io a voi. Ho sempre usato accendini da un euro. ![]() Usate accendini particolari o zippo? Quanto costano? Cosa mi consigliate? Ultima modifica di Blaster_Maniac : 22-11-2007 alle 21:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
in passato variavo molto e mi piacevano assai le chesterfield light, ora fumo solo marlboro light: mi piacciono e mi ci trovo bene. (mi viene da piangere a pensare che una stecca a livigno costa 23€
![]() come dicevo ho provato un po' di tutto: dalle gitanes senza filtro (micidiali, credo di non essere riuscito a terminarne una) alle black death (pacchetto fichissimo, molto dark ![]() buone le marlboro light al mentolo da fumare sporadicamente: peccato che non si trovino.
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Le Black Death so che non le importano in Italia. Se non erro, anni fà, avevano un livello di catrame, a quanto ho sentito, di 13 o 15mg. Non sono mai riuscito a trovarle, tu sai dove prenderle? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma ti parlo di una decina di anni fa. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quanto fico era il pacchetto?
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quote:
LINK Tra l'altro è legale questo sito?
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 22-11-2007 alle 21:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano/Bozen
|
io ce l'ho ancora a casa.. e ho pure un pacchetto di sigarette provenienti dritte dritte da shanghai :P
cmq di sigarette ne ho fumate di tutti i tipi.. ora è qualche anno che fumo le camel light (o camel blu x i non addetti ai lavori ![]() ps: di accendini ne ho 10 sparsi x camera.. il + bello è sicuramente lo zippo cn la decorazione sul davanti.. sono belli, durano e danno quel sapore diverso quando accendi la sigaretta che x me è una goduria.. l'unico problema è che hanno bisogno di una certa manutenzione.. sennò ti finisce la benzina nel momento in cui nei hai più bisogno ![]() @blaster: io le black death le ho comprate al tabacchino sotto casa mia 5 anni fa circa.. ora non so se sono ancora in circolazione.. spero di no xchè era come scendere x strada, prendere un pezzo di asfalto e fumartelo! una mattina ho avuto la malsana idea di fumarne una dopo 30 minuti che ero sveglio, ho fatto 1 tiro e stavo x vomitare l'anima ![]()
Ultima modifica di Cr4sH..! : 22-11-2007 alle 23:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
sempre cercate le black death per provarle ma con scarsi risultati a palermo nada. Fumo da 3 anni luckystrike red , e non mi impastano come detto nella tua descrizione..magari non percepisci la differenza tra il tabacco tostato ed aromatizzato delle lucky , da quello classico delle altre case ( è un'ipotesi ) . E poi le davidoff magnum a palermo qui da me non arrivano nemmeno a 4,50 euro.
![]()
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Ma qua costa tutto un pò di più. Io le Lucky Strike le ho sempre trovate più "catramose" e persistenti rispetto alle altre che ho citato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ad esempio le lucky quanto costano da te ? qui a palermo 3,60 euro.
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Anch'io cambio sempre marca...alla fine quelle giornaliere da consumo quando sono di corsa sono le marlboro light o le lucky perchè mi fermo sempre ad un bar che ha davvero poche marche (e penso anche di sgamo)...di solito però quando passo dal tabacchino prendo sempre le davidoff rosse normali però, non magnum...domani provo le magnum e ti faccio sapere!
![]() ps: le lucky silver? le ho provate per caso tempo fa ma non mi ricordo abbastanza per poterne dare un giudizio... Ultima modifica di Mr_Cilindro : 23-11-2007 alle 01:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Accendini...fino a 1 settimana fà ne avevo 8 (OTTO!!!!) in tasca,ora che non ne ho manco uno!!!qualcuno mi spieghi dove vanno a finire gli accendini quando ti servono!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ah, il lato romantico del fumatore... ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
come dice zucchero : fumo lucky strike e non mi basta mai
![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.