|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/23334.html
In un'intervista al presidente e al CEO di Asustek, emergono le previsioni ottimistiche in merito al progetto Eee PC Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
3.8 milioni entro il 2008???? Mi sembra un risultato più che lusinghiero!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mi sembra un risultato impossibile data la cacata di prodotto che han tirato fuori (al prezzo proposto tra l altro)...evidentemente prima di fare quella dichiarazione aveva gia perso il contatto con la realta...anche se in effetti mi sarebbe piaciuto dire "wow, finalmente, gli auguro di azzeccare la previsione!"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
x dnarod
Mi spieghi su che dati basi le tue tesi?
Prima di dare alla gente di vivere "al di fuori della realtà" cercherei di informarmi almeno su qual'è la situazione attuale del mercato, dimostrando di vivere nella "nostra realtà". Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
L'ide di Eee PC non è male. Io non lo comprerei mai, ma avrà il suo mercato (penso ai bambini soprattutto). Che mettessero però almeno uno schermo decente...
E comunque, a quel prezzo (su ebay lo trovi intorno ai 400€), puoi comparare un portatile serio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Immagino che pensino di venderlo alle aziende da usare come pc da battaglia da portarsi in giro. Secondo me però sbagliano i calcoli e dopo tanti ritardi ed un prezzo che ormai non è più invitante una buona idea farà una brutta fine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
x dnarod
Cacata di prodotto???
Hai dato un occhiata al prodotto di cui stanno parlando??? Il rapporto prodotto/prezzo l'hai studiato un attimo??? Fai una cosa: guarda quanto costa il flybook e poi torna qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io penso di prenderlo durante il 2008. E' un ottimo prodotto utilissimo sopratutto per chi come me va spesso a congressi/convegni, dove serve qualcosa di leggero (con lo schermo + grosso di un palame) con cui collegarsi al wifi, leggere posta, fare videoscrittura etc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Venderlo alle aziende è impensabile... Per una azienda il costo dell'unità è l'ultimo dei parametri da valutare, conta molto di più la compatibilità del sistema con i vari SW aziendali, la manutenibilità etc...
L'unico utilizzo che ne vedrei è per i bambini al posto dei PC giocattolo, e non è un mercato da sputarci su... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ci sono molte persone disposte a spendere tranquillamente 400-500€ per un cellulare che tengono si e no un paio d' anni. Cambiandolo con modelli con wifi o sensore di movimento o cmos di 1 mega pixel superiore al precedente che avranno usato si e no 10 volte nella loro vita.
Definire "cacata" un subnotebook venduto al dettaglio a 300-400€ è non ammettere cosa questo nuovo thread smuoverà in futuro se avrà successo. Vedo la fine dei portatili a 2000€ o di un loro ridimensionamento sensibile di prezzo e vedo "agende" a basso costo negli zaini dei nostri figli invece di 20 kili di libri.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io invece quoto dnarod, anche secondo me è una cacata che avrà un un flop di vendite colossale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
x xp79
Perchè impensabile per le aziende?
Io lavoro per un azienda che ha acquistato 50 flybook (1750 euro cadauno) per i dipendenti che devono andare in giro perchè è comodo per il trasporto. Compatibilità col sw aziendale? Tutti i sw sono via web, l'unico strumento necessario è un browser. Hai presente quanto sarebbe il risparmio per la ditta? 1000 euro ad unità...fai tu i conti, non penso sia proprio l'ultimo dei parametri. Penso che l'eeepc sia uno dei migliori prodotti sub-notebook in commercio. Quando la portabilità è un requisito l'eeepc diventa una delle migliori risposte dal mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
ma sapete quanti studenti universitari che non possono/vogliono permettersi un portatile "portatile" quindi dai 13,3 in giu se lo compreranno?
io sto giusto pensando di regalarlo alla mia ragazza... personalmente non mi interessa xkè ho portatile potente da 15 e palmare quindi sarebbe aggiungere un terzo prodotto e poi nn saper mai quale utilizzare, ma x chi ha un fisso e vuole un subnotebook da portare in giro x navigare, lavorare con office, far vedere presentazioni e quant'altro penso sia l'ideale... oltretutto voglio vedervi a sdraiarvi su un prato con l'eeepc da 300€ o con un vaio sz da 2000.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
x giropizza
Gran parte delle applicazioni aziendali sono WEB non significa che basti un browser qualsiasi per accedere... Quasi tutte quelle che ho visto io funzionano solo con IE, il che già taglia fuori linux. Le logiche aziendali sono diverse. Se a te ti si rompe un HD lo smonti e lo cambi. Un'azienda invece si rivolge ad un servizio esterno, ed un'ora di riparazione rischia di costarti come un Asus Eee, per questo che alla fine non ha troppo senso risparmiare sul costo iniziale ma puntare ad avere un prodotto top di gamma (tanto alla fine il tecnico lo paghi tanto sia che debba riparare un Eee o un laptop da 2000€). La mia azienda ad esempio noleggia i notebook. Sono notebook del valore di circa 2000€ ed il noleggio mensile è qualcosa come 300€/400€ al mese per avere assistenza completa; capirai che su quella cifra il valore iniziale incide poco... Poi lo so che sembra un po' folle perché converrebbe comprare un PC ogni 6 mesi e poi buttarlo via, ma tener ferma una persona perché si rompe il PC è molto peggio che spendere tutti quei soldi... Insomma, ci sono logiche strane in azienda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Se ci mettessero un modulo umts/hsdpa lo prenderei al volo.....sarebbe un sogno....un flybook dei poveri.....del solo wifi non me ne faccio niente, io voglio usarlo dal treno in corsa o dalla barca che naviga lungo la costa così come ora faccio col cellulare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Vedo un sacco di persone che non vedono oltre le proprie esigenze (per cui se un oggetto del genere non serve a loro, non serve a nessuno), altri che lo paragonano ad oggetti diversi (immancabile come lo strizzone dopo il caffellatte quando si parla di eeepc il paragone con i portatili da supermercato) ed altri che sanno già con esattezza come andrà sul mercato (mandate un CV direttamente alla asus se vi sentite i migliori project manager del pianeta, no?).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Alla base di tutto, andrebbe fatta una cosiderazione. Oggi si è arrivati finalmente al punto che è possibile assemblare a prezzi molto bassi un elaboratore con GB di memoria fissa (flash) e processori dell'ordine del Ghz. Questo, con l'aggiunta di linux che gira ovunque e che ha raggiunto ottimi livelli grafici e di usabilità, permette tantissime applicazioni low cost in vari ambiti. Vedete ad esempio in NAS basati su linux che oggi si trovano a meno di 100$.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
io posso capire che si lamentino gli americani che devono sborsare 400 dollari, ma per 299 € cosa volete di più? Con quella cifra non si prende neanche un buon cellulare. E' piccolo, leggero e robusto. Le stime di vendita saranno più che ottimistiche, ma il fatto significativo è che riuscito ad attirare l'attenzione di una fascia di consumatori ampissima, dai professionisti ai bambini delle elementari... intanto, pur essendo "out of stock", è primo nella classifica di vendita di amazon per i portatili... non male come flop! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.