Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2007, 21:00   #1
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
1 tutto in uno o 3 oggetti diversi?

Il dubbio è questo:
meglio cercare uno smartphone da utilizzare come navigatore, cellulare, fotocamera o meglio prendere 3 cose singole?

Se prendo lo smartphone per usarlo come navigatore devo diventare scemo con mega installazioni o è semplice da gestire?

Il navigatore da solo è meglio dello smatphone se mi interessano solo le mappe e no altri gagget vari?

grazie
Old 21-11-2007, 10:14   #2
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da ivanil Guarda i messaggi
Il dubbio è questo:
meglio cercare uno smartphone da utilizzare come navigatore, cellulare, fotocamera o meglio prendere 3 cose singole?

Se prendo lo smartphone per usarlo come navigatore devo diventare scemo con mega installazioni o è semplice da gestire?

Il navigatore da solo è meglio dello smatphone se mi interessano solo le mappe e no altri gagget vari?

grazie
Ti riporto la mia esperienza:

Fotocamera a sé se vuoi far FOTO.

Smartphone + navigatore: io ho acquistato un E-Ten M700 per poterlo usare anche come navigatore e ti posso garantire che si comportano egregiamente e senza diventare scemi per importarlo.

Però per Natale ho deciso che mi prenderò un navigatore Tomtom perché il palmare è in assistenza e non posso dipendere dal palmare per la navigazione e poi mi sta un po' stretto il fatto di poter puntare solo a palmare dotati di ricevitore GPS integrato.
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 10:25   #3
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
non posso dipendere dal palmare per la navigazione e poi mi sta un po' stretto il fatto di poter puntare solo a palmare dotati di ricevitore GPS integrato.
questa me la spieghi? nel senso che un navigatore ha un sistema migliore del gps?
Old 21-11-2007, 10:34   #4
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
questa me la spieghi? nel senso che un navigatore ha un sistema migliore del gps?
Beh...questo non saprei anche se penso di sì...

Comunque io intendevo che non posso valutare l'acquisto di un nuovo palmare scegliendo solo tra quelli dotati di chip gps integrato perché vuol dire escludere la maggior parte dei palmari presenti nel mercato..
Old 21-11-2007, 10:40   #5
dade986

credo che voglia dire che palmari che abbiano funzioni telefoniche con gps integrato sono pochi e che poi considerando che devi "rispondere al telefono o ai messaggi", se ne fai un uso occasionale va più che bene ma se lo usi spesso potrebbe non essere il massimo della comodità...

Io ho una fotocamera a sé...non c'è paragone, anche con una fotocamerina (di marca) da 70-100€ ormai non c' è smartphone che regga il confronto.

Per il navigatore ho puntato ad uno smartphone con antenna esterna, l'antenna la tengo sempre in auto. Io però ne faccio un uso occasionale. Mio padre che lo usa molto spesso, all'inizio aveva anche lui uno smartphone ma poi ha preso un navigatore a sé proprio per non dipendere dalla disponibilità del telefono.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 10:48   #6
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

infatti penso di indirizzarmi verso cose separate.

mi sapete dare qualche indizio per iniziare la ricerca?

per il navigatore avevo in mente un garmin, forse perchè tomtom lo vedo troppo commerciale, ma magari il tomtom è più diffuso perchè è il migliore.

per il cellulare pensavo ad un modello con hdspa, buon vivavoce, bluetooth, magari la possibilità di fare veloci mini filmati... (cos'è il symbiam?)

grazie
ciao
Old 21-11-2007, 11:04   #7
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
infatti penso di indirizzarmi verso cose separate.

mi sapete dare qualche indizio per iniziare la ricerca?

per il navigatore avevo in mente un garmin, forse perchè tomtom lo vedo troppo commerciale, ma magari il tomtom è più diffuso perchè è il migliore.

per il cellulare pensavo ad un modello con hdspa, buon vivavoce, bluetooth, magari la possibilità di fare veloci mini filmati... (cos'è il symbiam?)

grazie
ciao
Per il navigatore io mi prendo un Tomtom One XL con schermo da 4.3"...
Costa 249€.
Old 21-11-2007, 11:06   #8
dade986

Per il navigatore ti consiglio di guardare qualche modello che includa magari aggiornamenti delle mappe gratuiti (di solito sono per un anno). Solitamente garmin e tomtom lo fanno.

Il symbian è un sistema operativo per smartphone e viene usato da Nokia in tutta la serie N e serie E e anche in qualche altro modello 66xx o 32xx. Viene anche usato da SonyEricsson e Motorola in una versione UIQ che permette di utilizzarlo con schermi touchscreen. Lo trovi nei SonyEricsson m600, w950i e in tutta la serie P, nei Motorola mi sembrava ne avesse fatti pochi e non recenti, A1000, A925, A1200...

Come altro sistema operativo per smartphone trovi anche il WindowsMobile.

Per brevi filmati non ci sono problemi, tutti gli smartphone che hanno una fotocamera lo permettono (o se non lo permettono, con qualche programma aggiuntivo si può fare).

Per la connettività devi guardare...hsdpa,umts,bluetooth con fotocamera lo permettono pochi, alcuni Nokia e SonyEricsson per Symbian o qualche HTC per WindowsMobile...alcuni recenti hanno anche la connettività WiFi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian