|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
PC NUOVO VISTA O XP?
Ciao ragazzi devo sostituire il mio vecchio pc! Ho un grosso dubbio sul sistema operativo è meglio farsi mettere Vista oppure continuare con xp ancora per un po di tempo?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
devi dirci la configurazione, l'utilizzo che ne vuoi fare e se è una scelta a lungo termine, perchè se hai intenzione di tenerlo per 3 o 4 anni allora vista è l'unica scelta possibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
mi sono trovato nelle tue stesse circostanze, io ho scelto l acquisto di vista e sinceramente non ne sono pentito... nel caso non sia proprio urgente il cambio del sistema operativo puoi comunque continuare a tenere windows xp ancora per un po...certo è che dovendo acquistare un pc nuovo io farei ricadere la scelta su vista
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Be diciamo che mi deve durare circa 2-3 anni! Siccome non ho esigenze di gioco esasperate (al massimo NBA e PES) lo userei per lavoro e per divertirmi con il video editing.
La configurazione che ho pensato è questa: INTEL C2D E6750 ASUS P5K-E 2 GB RAM 800MHZ GEFORCE 8600GT MAGIC 512MB HD 500GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
prendi vista, quel pc va benissimo, in opgni caso un consiglio: leva quella 8600 che fa pietà come tutte le 8600, specie quella da 512mb, più lenta di quella da 256mb (per lo stesso motivo che la 8800 gts 640mb va più lenta di quella da 320mb, tranne per le risoluzioni stratosferiche), più costaosa e inutile.
Prendi una 8800 320mb, o una 8800gt in casa nvidia, in casa ati opterei per una 3870 o 3850, benchmarck obiettivi permettendo quando uscirà la vga.... altrimenti una x1900/1950 series o 7900 series rimanendo in ambito directx 9 (te la cavaresti con poco più di 100€ a seconda del modello..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie per l'aiuto!! Ho due domande da porvi:
Nel preventivo che ho la ASUS GEFORCE 8600 MAGIC 512MB viene 93 euro IVA compresa mentre la SAPPHIRE RADEON HD2600 PRO DA 512 viene 75. Considerando il fatto che non ho grandi richieste in fatto di giochi quale mi consigliate? 4 gb di ram non sono troppi? Mi da dei miglioramenti effettevi rispetto a 2gb? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se hai budget limitato, 2gb di ram ancotra bastano e avanzano quasi per tutti i giochi (tranne ad esempio in companty of heros e supreme commander a risoluzioni stratosferiche, mappe enormi, e multyplayer con un bel numero di giocatori, ma 2gb si sforano di poco nulla..), e nessuno ti vieterà di aggiungere altri 2 gb in futuro..
puntare ad una scheda video directx 10 o sui punta a qualcosa di decente o tanto vale prender euna più veloce ma dx 9.. lasciate stare la serie 8400, 8600, 2400 e 2600, al massimo per htpc si possono prendere in considerazioni tale serie, sorpatutto le ati per il minor impiego della pcu nei filmati in hd.. e in ogni caso: mai asus, costano solo di più per nulla, al massimo proprio se vuoi il suo bundle inutile.. se proprio vuoi una 8600 cerca una 8600 gts da 256mb.. modeli da 512 sono soldi sprecati per quelle schede lì.. la 2600xt è tra una 8600gt e 86000 gts, nulla di che quindi, una 2600 pro è poco sotto una 8600 gt Ultima modifica di fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf : 14-11-2007 alle 17:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Io dico Vista.
L'ho scoperto "per caso" avendolo trovato sul mio notebook da poco comprato... Mi sembra un bel OS...mi piacciono sia le cose utili che futili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Perché mai dovresti installare xp in un pc nuovo?
Ad oggi vista (con tutti i difetti di gioventu') e' nettamente superiore ad xp. Il dubbio che dovresti avere e' fra vista 32 e 64: vista 32 e' probabilmente nato come transizione non traumatica ( o poco) da xp. Se opti per vista aspettati problemi tipo "memoria esaurita" con trasferimento di piu' file voluminosi o errate partenze di servizi tipo tablet pc. Sono difetti che verranno rimediati entro breve. Ad ogni modo vista non e' un xp modificato, e' nuovo e te ne accorgerai immediatamente dalla gestione della memoria. Comunque tieni presente che tutte le energie microsoft saranno puntate su vista entro breve, quindi cavati il dente subito e non te ne pentirai |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
tali difetti sono stati risolti...
vista cmq è il culmine del kernel di windows 3.1-fino ad nt.. windows seven finalmente pare, almeno dal video, che lo siano realmente riscrivendo da 0 il kernel.. la retrocompatibilità probabilmente lì avverrà per via virtualizzazione.. ma questa è un altra storia, minimo 2010-2011.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
Vista. Ciao!
|
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao paco.....Ascoltami bene.Tu vuoi tenerti questo pc per almeno tre quattro anni. Di solito poi si arriva anche a qualche annetto in piu'.
Io ho win vista sul mio portatile ma non l'ho acquistato insieme al portatile. Be' ti dico che win vista E' UN SISTEMA OPERATIVO DI PASSAGGIO! come windows ME ricordi? Poi subentro' XP come definitivo per ben 7 ANNI! Tra tre massimo quattro anni uscira' il sistema operativo definitivo si chiamera' WINDOWS SEVEN. Fai una ricerca vedrai che quello che ti sto dicendo e' vero. Sara' un S.O. piu' solido e compatto senza tutti quei problemi di incompatibilita' e fastidiosi intoppi che continuamente escono da vista. Quindi per concludere mettti XP (anche perche' risparmi)con i soldi che ti avanzano potenzia il tuo pc. Poi in attesa di win seven puoi anche provare vista giusto per toglierti lo sfizzio |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ragazzi ho XP 32 bit.
Ora ho questa config: Asrock Conroe133-D667 Celeron 420 64bit 1gb 667 Kingston Video integrata 950GMA Volevo mettere Vista 64bit, la versione Business. Gioco a Virtua Tennis 3,Call of Duty 2 e i vari Need for Speed... voglio passare da XP 32 a Vista Business 64bit, vado? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Personalmente trovo Vista davvero eccellente, e' bello, funzionale, ha moltissime opzioni ed e' certamente piu' user-friendly di XP monitora anche le prestazioni del tuo pc in automatico e poi ha davvero molte funzioni carine piu' o meno utili.
Anch'io ero MOLTO scettica (soprattutto all'inizio) ma sono passata a Vista da un mesetto e ne sono davvero contenta. Inoltre non scordiamoci che Vista ha una gestione della memoria decisamente superiore e quindi migliori saranno anche le prestazioni del tuo computer in generale. All'inizio c'erano problemi di compatibilia' e stabilita' ma ormai sono superati quindi perche' rimanere nel vecchio quando il nuovo e' migliore? Ciao! Ivy
GIGABYTE X38-DS5 * Core Duo Quad Q9450 * 4x2048 G.Skill F2-8500CL5D * ZEROtherm Nirvana NV120 Premium * GeF 7800GTX XFX * WD Raptor 250GB (Win7 64bit) + Maxtor Diamond 10 300GB (secondary) + WD Caviar 500GB (storage) * Tagan PipeRock Series 600 Watt * SyncMaster 215tw * Cosmos S |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Signori vi prego! Non diciamo stupidagini! Fin quando la microsoft non distribuira' le service pack (hanno promesso per il primo trimestre 2008) il trasfrimento dei file e le varie operazioni comuni che con xp erano istantanee non si avranno mai ! A meno che non hai un processore CORE DUO QUAD!Windows seven sara' un miglioramento radicale di vista. A partire dallo start menu in 3D...Ma questa e' una peculiarita' grafica irrilevante.La cosa piu' importante e che sara' un sistema operativo solido e veloce. Un' altra cosa c'e' chi dice che durera' tre anni (non e' vero) ma sfido chiunque a dire che una volta uscito SEVEN rimarra' con vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.