Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2007, 10:49   #1
paco1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
PC NUOVO VISTA O XP?

Ciao ragazzi devo sostituire il mio vecchio pc! Ho un grosso dubbio sul sistema operativo è meglio farsi mettere Vista oppure continuare con xp ancora per un po di tempo?
Grazie
paco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 10:52   #2
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da paco1 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi devo sostituire il mio vecchio pc! Ho un grosso dubbio sul sistema operativo è meglio farsi mettere Vista oppure continuare con xp ancora per un po di tempo?
Grazie
devi dirci la configurazione, l'utilizzo che ne vuoi fare e se è una scelta a lungo termine, perchè se hai intenzione di tenerlo per 3 o 4 anni allora vista è l'unica scelta possibile.
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 10:55   #3
ShoShen

mi sono trovato nelle tue stesse circostanze, io ho scelto l acquisto di vista e sinceramente non ne sono pentito... nel caso non sia proprio urgente il cambio del sistema operativo puoi comunque continuare a tenere windows xp ancora per un po...certo è che dovendo acquistare un pc nuovo io farei ricadere la scelta su vista
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 11:12   #4
paco1
Senior Member

Be diciamo che mi deve durare circa 2-3 anni! Siccome non ho esigenze di gioco esasperate (al massimo NBA e PES) lo userei per lavoro e per divertirmi con il video editing.
La configurazione che ho pensato è questa:
INTEL C2D E6750
ASUS P5K-E
2 GB RAM 800MHZ
GEFORCE 8600GT MAGIC 512MB
HD 500GB
Old 14-11-2007, 11:25   #5
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Be diciamo che mi deve durare circa 2-3 anni! Siccome non ho esigenze di gioco esasperate (al massimo NBA e PES) lo userei per lavoro e per divertirmi con il video editing.
La configurazione che ho pensato è questa:
INTEL C2D E6750
ASUS P5K-E
2 GB RAM 800MHZ
GEFORCE 8600GT MAGIC 512MB
HD 500GB
Questa discussione potrebbe riscatenare la polemica tra fautori e detrattori di windows Vista, il tuo pc è pronto per Vista. Ciao
Old 14-11-2007, 12:05   #6
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
prendi vista, quel pc va benissimo, in opgni caso un consiglio: leva quella 8600 che fa pietà come tutte le 8600, specie quella da 512mb, più lenta di quella da 256mb (per lo stesso motivo che la 8800 gts 640mb va più lenta di quella da 320mb, tranne per le risoluzioni stratosferiche), più costaosa e inutile.

Prendi una 8800 320mb, o una 8800gt in casa nvidia, in casa ati opterei per una 3870 o 3850, benchmarck obiettivi permettendo quando uscirà la vga.... altrimenti una x1900/1950 series o 7900 series rimanendo in ambito directx 9 (te la cavaresti con poco più di 100€ a seconda del modello..)
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 15:21   #7
fabrylama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkRadeon Guarda i messaggi
prendi vista, quel pc va benissimo, in opgni caso un consiglio: leva quella 8600 che fa pietà come tutte le 8600, specie quella da 512mb, più lenta di quella da 256mb (per lo stesso motivo che la 8800 gts 640mb va più lenta di quella da 320mb, tranne per le risoluzioni stratosferiche), più costaosa e inutile.

Prendi una 8800 320mb, o una 8800gt in casa nvidia, in casa ati opterei per una 3870 o 3850, benchmarck obiettivi permettendo quando uscirà la vga.... altrimenti una x1900/1950 series o 7900 series rimanendo in ambito directx 9 (te la cavaresti con poco più di 100€ a seconda del modello..)
e con i soldi risparmiati metti altri 2gb di ram e vista64, ed avrai un pc perfetto.
Old 14-11-2007, 16:14   #8
paco1
Senior Member

Grazie per l'aiuto!! Ho due domande da porvi:
Nel preventivo che ho la ASUS GEFORCE 8600 MAGIC 512MB viene 93 euro IVA compresa mentre la SAPPHIRE RADEON HD2600 PRO DA 512 viene 75. Considerando il fatto che non ho grandi richieste in fatto di giochi quale mi consigliate?
4 gb di ram non sono troppi? Mi da dei miglioramenti effettevi rispetto a 2gb?
ciao
Old 14-11-2007, 16:16   #9
fabrylama
Senior Member

Quote:
Grazie per l'aiuto!! Ho due domande da porvi:
Nel preventivo che ho la ASUS GEFORCE 8600 MAGIC 512MB viene 93 euro IVA compresa mentre la SAPPHIRE RADEON HD2600 PRO DA 512 viene 75. Considerando il fatto che non ho grandi richieste in fatto di giochi quale mi consigliate?
4 gb di ram non sono troppi? Mi da dei miglioramenti effettevi rispetto a 2gb?
ciao
sulle schede video non saprei, ma sulla ram ti dico che oggi 4gb non servono, ma visto che un gb di ram ormai costa anche 30€, tanto vale che ne metti 4, con programmi pesanti la differenza si vede.
Old 14-11-2007, 17:38   #10
Senior Member

se hai budget limitato, 2gb di ram ancotra bastano e avanzano quasi per tutti i giochi (tranne ad esempio in companty of heros e supreme commander a risoluzioni stratosferiche, mappe enormi, e multyplayer con un bel numero di giocatori, ma 2gb si sforano di poco nulla..), e nessuno ti vieterà di aggiungere altri 2 gb in futuro..

puntare ad una scheda video directx 10 o sui punta a qualcosa di decente o tanto vale prender euna più veloce ma dx 9.. lasciate stare la serie 8400, 8600, 2400 e 2600, al massimo per htpc si possono prendere in considerazioni tale serie, sorpatutto le ati per il minor impiego della pcu nei filmati in hd..

e in ogni caso: mai asus, costano solo di più per nulla, al massimo proprio se vuoi il suo bundle inutile.. se proprio vuoi una 8600 cerca una 8600 gts da 256mb.. modeli da 512 sono soldi sprecati per quelle schede lì.. la 2600xt è tra una 8600gt e 86000 gts, nulla di che quindi, una 2600 pro è poco sotto una 8600 gt

Ultima modifica di fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf : 14-11-2007 alle 17:41.
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 18:03   #11
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Iscritto dal: Jul 2001
Io dico Vista.

L'ho scoperto "per caso" avendolo trovato sul mio notebook da poco comprato...

Mi sembra un bel OS...mi piacciono sia le cose utili che futili
franziski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 20:55   #12
gibomail
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Perché mai dovresti installare xp in un pc nuovo?

Ad oggi vista (con tutti i difetti di gioventu') e' nettamente superiore ad xp.

Il dubbio che dovresti avere e' fra vista 32 e 64: vista 32 e' probabilmente nato come transizione non traumatica ( o poco) da xp.

Se opti per vista aspettati problemi tipo "memoria esaurita" con trasferimento di piu' file voluminosi o errate partenze di servizi tipo tablet pc. Sono difetti che verranno rimediati entro breve.

Ad ogni modo vista non e' un xp modificato, e' nuovo e te ne accorgerai immediatamente dalla gestione della memoria.

Comunque tieni presente che tutte le energie microsoft saranno puntate su vista entro breve, quindi cavati il dente subito e non te ne pentirai
gibomail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 21:07   #13
Senior Member

tali difetti sono stati risolti...

vista cmq è il culmine del kernel di windows 3.1-fino ad nt.. windows seven finalmente pare, almeno dal video, che lo siano realmente riscrivendo da 0 il kernel.. la retrocompatibilità probabilmente lì avverrà per via virtualizzazione.. ma questa è un altra storia, minimo 2010-2011..
Old 15-11-2007, 11:02   #14
Kyuzo

Vista. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 11:34   #15
Dematron
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao paco.....Ascoltami bene.Tu vuoi tenerti questo pc per almeno tre quattro anni. Di solito poi si arriva anche a qualche annetto in piu'.
Io ho win vista sul mio portatile ma non l'ho acquistato insieme al portatile.

Be' ti dico che win vista E' UN SISTEMA OPERATIVO DI PASSAGGIO! come windows ME ricordi? Poi subentro' XP come definitivo per ben 7 ANNI!

Tra tre massimo quattro anni uscira' il sistema operativo definitivo si chiamera' WINDOWS SEVEN. Fai una ricerca vedrai che quello che ti sto dicendo e' vero.
Sara' un S.O. piu' solido e compatto senza tutti quei problemi di incompatibilita' e fastidiosi intoppi che continuamente escono da vista.

Quindi per concludere mettti XP (anche perche' risparmi)con i soldi che ti avanzano potenzia il tuo pc. Poi in attesa di win seven puoi anche provare vista giusto per toglierti lo sfizzio
Dematron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 14:47   #16
cannoncino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ragazzi ho XP 32 bit.
Ora ho questa config:
Asrock Conroe133-D667
Celeron 420 64bit
1gb 667 Kingston
Video integrata 950GMA

Volevo mettere Vista 64bit, la versione Business.

Gioco a Virtua Tennis 3,Call of Duty 2 e i vari Need for Speed... voglio passare da XP 32 a Vista Business 64bit, vado?
cannoncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 16:32   #17
fabrylama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dematron Guarda i messaggi
Ciao paco.....Ascoltami bene.Tu vuoi tenerti questo pc per almeno tre quattro anni. Di solito poi si arriva anche a qualche annetto in piu'.
Io ho win vista sul mio portatile ma non l'ho acquistato insieme al portatile.

Be' ti dico che win vista E' UN SISTEMA OPERATIVO DI PASSAGGIO! come windows ME ricordi? Poi subentro' XP come definitivo per ben 7 ANNI!

Tra tre massimo quattro anni uscira' il sistema operativo definitivo si chiamera' WINDOWS SEVEN. Fai una ricerca vedrai che quello che ti sto dicendo e' vero.
Sara' un S.O. piu' solido e compatto senza tutti quei problemi di incompatibilita' e fastidiosi intoppi che continuamente escono da vista.

Quindi per concludere mettti XP (anche perche' risparmi)con i soldi che ti avanzano potenzia il tuo pc. Poi in attesa di win seven puoi anche provare vista giusto per toglierti lo sfizzio
basta con ste assurdità, paragonare vista a winME è insensato, inoltre la ms ha detto che win seven durerà 3 anni come vista, i 7 anni di xp sono stati un eccezione
Old 15-11-2007, 18:08   #18
Sweet Ivy
Member

L'Avatar di Sweet Ivy

Iscritto dal: Jul 2005
Personalmente trovo Vista davvero eccellente, e' bello, funzionale, ha moltissime opzioni ed e' certamente piu' user-friendly di XP monitora anche le prestazioni del tuo pc in automatico e poi ha davvero molte funzioni carine piu' o meno utili.

Anch'io ero MOLTO scettica (soprattutto all'inizio) ma sono passata a Vista da un mesetto e ne sono davvero contenta. Inoltre non scordiamoci che Vista ha una gestione della memoria decisamente superiore e quindi migliori saranno anche le prestazioni del tuo computer in generale.
All'inizio c'erano problemi di compatibilia' e stabilita' ma ormai sono superati quindi perche' rimanere nel vecchio quando il nuovo e' migliore?

Ciao!
Ivy
GIGABYTE X38-DS5 * Core Duo Quad Q9450 * 4x2048 G.Skill F2-8500CL5D * ZEROtherm Nirvana NV120 Premium * GeF 7800GTX XFX * WD Raptor 250GB (Win7 64bit) + Maxtor Diamond 10 300GB (secondary) + WD Caviar 500GB (storage) * Tagan PipeRock Series 600 Watt * SyncMaster 215tw * Cosmos S
Sweet Ivy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 09:46   #19
Dematron
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Signori vi prego! Non diciamo stupidagini! Fin quando la microsoft non distribuira' le service pack (hanno promesso per il primo trimestre 2008) il trasfrimento dei file e le varie operazioni comuni che con xp erano istantanee non si avranno mai ! A meno che non hai un processore CORE DUO QUAD!Windows seven sara' un miglioramento radicale di vista. A partire dallo start menu in 3D...Ma questa e' una peculiarita' grafica irrilevante.La cosa piu' importante e che sara' un sistema operativo solido e veloce. Un' altra cosa c'e' chi dice che durera' tre anni (non e' vero) ma sfido chiunque a dire che una volta uscito SEVEN rimarra' con vista.
Dematron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 13:02   #20
fabrylama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dematron Guarda i messaggi
Signori vi prego! Non diciamo stupidagini! Fin quando la microsoft non distribuira' le service pack (hanno promesso per il primo trimestre 2008) il trasfrimento dei file e le varie operazioni comuni che con xp erano istantanee non si avranno mai ! A meno che non hai un processore CORE DUO QUAD!Windows seven sara' un miglioramento radicale di vista. A partire dallo start menu in 3D...Ma questa e' una peculiarita' grafica irrilevante.La cosa piu' importante e che sara' un sistema operativo solido e veloce. Un' altra cosa c'e' chi dice che durera' tre anni (non e' vero) ma sfido chiunque a dire che una volta uscito SEVEN rimarra' con vista.
non c'è chi dice che seven durerà 3 anni, c'è la MS che dice che da vista in poi tutti gli os dureranno 3/4 anni.
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian