|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Se ho un pc della Hp posso cambiare scheda video???
Ciao a tutti, vorrei comprare un computer della Hp, è un pavilion A6239it.
queste sono le caratteristiche: intel core 2 duo e2140 ram 2gb hd 160 gb scheda video: ati radeon dh 2350 masterizzatore dvd dl lettore schede di memoria 15in1 Wlan 802.11 4usb e 2 firewire in più nel prezzo danno il monitor della Hp da 19 pollici widescreen ora la domanda è: innanzitutto cosa ne pensate del pc calcolando che tutto compreso di windows vista home premium e schermo da 19 costa 599euro? premetto che vorrei giocare con questo computer ma non mi interessano prestazioni da schede video da 300 euro inoltre vorrei sapere se sapete com'è la scheda video in questione se qualcuno di voi ne sa qualcosa, perchè online non ho trovato niente su questo modello specifico, e poi vorrei sapere, nel caso volessi poi cambiare la scheda video, o il processore di questo pc ne avrò la possibilità o essendo Hp va solo con i pezzi che ci sono ed è limitato nella sostituzione dei componenti? mi piacerebbe sapere se posso poi cambiare cpu, cambiare scheda video, aggiungere ram. Nel caso non sia questa la sezione adeguata a questa discussione spostatela pure dov'è più opportuno, ma non ho trovato altro posto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() p.s. se ti devi fare una buona vga cambia ali però ![]()
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Con un pc del genere non giocherai molto.Ti consiglio di sceglierti i vari componenti,se non vuoi assemblare tu con 30 euro lo fanno loro.Per i pezzi c'e' un thread apposito dove avrai ottimi consigli.Evita di acquistare pc nei supermarket.
Ultima modifica di loogan : 16-12-2007 alle 21:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
allora per la vga: per curiosità ho fatto una ricerca per conto di un conoscente, dovrebbe essere una versione castrata della hd 2400, per il mercato OEM (solo x assemblatori tipo Hp, ecc) dotata di 64 mb di ram + hipermemory quindi la possibilita di usare parte della ram di sistema, il tutto condito dal bus a 64bit. In conclusione se uno vuole giocare, con titoli recenti meglio che si orienti su qualcosa di decente. Se uno si accontenta di titoli vecchiotti di 3-4 anni può anche prenderlo
Per la questione del cambio cpu, vga ram si può fare però occhio a leggere le clausole della garanzia, che in molti di questi pc di marca prevedono che venga invalidata se il pc viene aperto. Poi aggiungici che se cambi vga con modelli più potenti molto probabilmente si dovrà cambiare ali, e si dovrà tener presente le dimensioni dei case che in molti di questi pc sono ridotte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
mi avete ucciso l'entusiasmo....
![]() quindi vi spiego la situazione, la mia idea è di comprare un pc, per poter giocare a giochi tipo World of Warcraft e poco più, spendendo in tutto una cifra non superiore ai 350/400€ circa, calcolando che ho già masterizzatore e hard disk, quindi devo comprare tutto il resto, voi che mi consigliate? So che non è moltissimo, ma penso che con qualche sforzo si riesca a trovare una soluzione, io attualmente gioco con un athlon 2700+ con una ati radeon 2600! pensate che quello che il pc dell'hp che vi ho postato all'inizio sia superiore per grafica e tutto il resto? altrimenti che cosa posso fare secondo voi? grazie mille delle risposte così veloci ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
LC Power Super Silent rev. 2 550W
Asus P5K (o altra p35) Intel Core 2 Duo E2160 ( da overcloccare a tuono ![]() Dimm 2X1GB DDR2 PC5400 Corsair C4 XMS2 Sapphire ATI Radeon HD 3850 Dovresti stare sui 400euro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
e come videogiochi come sarei messo con questi componenti?
tra l'altro da overcloccare come??? non l'ho mai fatto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Dubito che Hp (come altre aziende del resto) assemblino pc con schede madri che permettano l'overclock. Se cambi mobo il discorso cambia.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
un pc simile a quello indicato da Kharonte85 me lo sono assemblato un pò di tempo fa: stessa cpu, 2 giga di ram, stesso ali, scheda madre marca diversa ma come la asus, e come vga una 7900GS quindi inferiore alla 3850Hd e spesi 490€ ( e i prezzi erano più alti di adesso) e va piuttosto bene e non ho ancora overloccato la cpu (comunque per overloccarla basta che vai nella sez. processori e trovi tutto guide, consigli ecc)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Quello che mi chiedo è:
rispetto al mio computer attuale, ovvero un atlon 2700+ con 2 gb di ram e scheda video ati radeon 2600, scheda madre Asus a7v266e con quel pc dell'hp che ho postato all'inizio vedrei la differenza? sarebbe meglio di questo che ho ora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]()
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
E se invece comprassi questi componenti?
case coolermaster processore amd 5600+ dual core scheda madre asus m2n sli deluxe 2 gb ram alimentatore enermax 500W scheda video nvidia 8600gt così che ve ne pare? si riesce a giocare a tutto o quasi? so che nel caso potrei poi aggiungere un'altra nvidia 8600gt per utilizzare lo sli, in quel caso come sarebbe? vorrei sapere se nel frattempo ne basta 1 perchè le finanze scarseggiano! Grazie delle risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Se sostituisci alla 8600gt una hd3850 staresti a posto...
Per overcloccare c'è tutta una sezione che puo' aiutarti http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...aysprune=&f=70 comunque col 5600+ non ne avresti bisogno (ma credo che con i tuoi pezzi il pc venga un po' piu' caro...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ok allora passando ad intel invece che amd che processore ci metto e che scheda madre calcolando che andrò a prendere una delle 2 schede video che mi hai appena consigliato?
PS: quanto costano? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.