Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2007, 19:57   #1
SimoPunto2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Se ho un pc della Hp posso cambiare scheda video???

Ciao a tutti, vorrei comprare un computer della Hp, è un pavilion A6239it.
queste sono le caratteristiche:
intel core 2 duo e2140
ram 2gb
hd 160 gb
scheda video: ati radeon dh 2350
masterizzatore dvd dl
lettore schede di memoria 15in1
Wlan 802.11
4usb e 2 firewire

in più nel prezzo danno il monitor della Hp da 19 pollici widescreen

ora la domanda è: innanzitutto cosa ne pensate del pc calcolando che tutto compreso di windows vista home premium e schermo da 19 costa 599euro?
premetto che vorrei giocare con questo computer ma non mi interessano prestazioni da schede video da 300 euro
inoltre vorrei sapere se sapete com'è la scheda video in questione se qualcuno di voi ne sa qualcosa, perchè online non ho trovato niente su questo modello specifico, e poi vorrei sapere, nel caso volessi poi cambiare la scheda video, o il processore di questo pc ne avrò la possibilità o essendo Hp va solo con i pezzi che ci sono ed è limitato nella sostituzione dei componenti? mi piacerebbe sapere se posso poi cambiare cpu, cambiare scheda video, aggiungere ram.
Nel caso non sia questa la sezione adeguata a questa discussione spostatela pure dov'è più opportuno, ma non ho trovato altro posto
SimoPunto2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 20:36   #2
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SimoPunto2 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei comprare un computer della Hp, è un pavilion A6239it.
queste sono le caratteristiche:
intel core 2 duo e2140
ram 2gb
hd 160 gb
scheda video: ati radeon dh 2350
masterizzatore dvd dl
lettore schede di memoria 15in1
Wlan 802.11
4usb e 2 firewire

in più nel prezzo danno il monitor della Hp da 19 pollici widescreen

ora la domanda è: innanzitutto cosa ne pensate del pc calcolando che tutto compreso di windows vista home premium e schermo da 19 costa 599euro?
premetto che vorrei giocare con questo computer ma non mi interessano prestazioni da schede video da 300 euro
inoltre vorrei sapere se sapete com'è la scheda video in questione se qualcuno di voi ne sa qualcosa, perchè online non ho trovato niente su questo modello specifico, e poi vorrei sapere, nel caso volessi poi cambiare la scheda video, o il processore di questo pc ne avrò la possibilità o essendo Hp va solo con i pezzi che ci sono ed è limitato nella sostituzione dei componenti? mi piacerebbe sapere se posso poi cambiare cpu, cambiare scheda video, aggiungere ram.
Nel caso non sia questa la sezione adeguata a questa discussione spostatela pure dov'è più opportuno, ma non ho trovato altro posto
puoi fare tutto, a meno che non sia uno slim, e abbia un case mid-tower minimo
p.s. se ti devi fare una buona vga cambia ali però
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 21:05   #3
loogan
Member

Iscritto dal: May 2007
Con un pc del genere non giocherai molto.Ti consiglio di sceglierti i vari componenti,se non vuoi assemblare tu con 30 euro lo fanno loro.Per i pezzi c'e' un thread apposito dove avrai ottimi consigli.Evita di acquistare pc nei supermarket.

Ultima modifica di loogan : 16-12-2007 alle 21:07.
loogan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 21:43   #4
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
allora per la vga: per curiosità ho fatto una ricerca per conto di un conoscente, dovrebbe essere una versione castrata della hd 2400, per il mercato OEM (solo x assemblatori tipo Hp, ecc) dotata di 64 mb di ram + hipermemory quindi la possibilita di usare parte della ram di sistema, il tutto condito dal bus a 64bit. In conclusione se uno vuole giocare, con titoli recenti meglio che si orienti su qualcosa di decente. Se uno si accontenta di titoli vecchiotti di 3-4 anni può anche prenderlo

Per la questione del cambio cpu, vga ram si può fare però occhio a leggere le clausole della garanzia, che in molti di questi pc di marca prevedono che venga invalidata se il pc viene aperto. Poi aggiungici che se cambi vga con modelli più
potenti molto probabilmente si dovrà cambiare ali, e si dovrà tener presente le dimensioni dei case che in molti di questi pc sono ridotte
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 22:36   #5
SimoPunto2
Member

mi avete ucciso l'entusiasmo....

quindi vi spiego la situazione, la mia idea è di comprare un pc, per poter giocare a giochi tipo World of Warcraft e poco più, spendendo in tutto una cifra non superiore ai 350/400€ circa, calcolando che ho già masterizzatore e hard disk, quindi devo comprare tutto il resto, voi che mi consigliate? So che non è moltissimo, ma penso che con qualche sforzo si riesca a trovare una soluzione, io attualmente gioco con un athlon 2700+ con una ati radeon 2600! pensate che quello che il pc dell'hp che vi ho postato all'inizio sia superiore per grafica e tutto il resto? altrimenti che cosa posso fare secondo voi? grazie mille delle risposte così veloci
Old 16-12-2007, 22:45   #6
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
LC Power Super Silent rev. 2 550W

Asus P5K (o altra p35)

Intel Core 2 Duo E2160 ( da overcloccare a tuono )

Dimm 2X1GB DDR2 PC5400 Corsair C4 XMS2

Sapphire ATI Radeon HD 3850

Dovresti stare sui 400euro...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 23:20   #7
SimoPunto2
Member

e come videogiochi come sarei messo con questi componenti?
tra l'altro da overcloccare come??? non l'ho mai fatto!
Old 16-12-2007, 23:29   #8
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
Dubito che Hp (come altre aziende del resto) assemblino pc con schede madri che permettano l'overclock. Se cambi mobo il discorso cambia.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
ROBERTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 23:46   #9
SimoPunto2
Member

Quote:
Originariamente inviato da ROBERTIN Guarda i messaggi
Dubito che Hp (come altre aziende del resto) assemblino pc con schede madri che permettano l'overclock. Se cambi mobo il discorso cambia.

non intendevo overclockare l'hp ma il processore che ha consigliato il ragazzo che ha risposto sopra di te!
Old 17-12-2007, 00:00   #10
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
non intendevo overclockare l'hp ma il processore che ha consigliato il ragazzo che ha risposto sopra di te!
un pc simile a quello indicato da Kharonte85 me lo sono assemblato un pò di tempo fa: stessa cpu, 2 giga di ram, stesso ali, scheda madre marca diversa ma come la asus, e come vga una 7900GS quindi inferiore alla 3850Hd e spesi 490€ ( e i prezzi erano più alti di adesso) e va piuttosto bene e non ho ancora overloccato la cpu (comunque per overloccarla basta che vai nella sez. processori e trovi tutto guide, consigli ecc)
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 08:22   #11
SimoPunto2
Member

Quello che mi chiedo è:
rispetto al mio computer attuale, ovvero un atlon 2700+ con 2 gb di ram e scheda video ati radeon 2600, scheda madre Asus a7v266e con quel pc dell'hp che ho postato all'inizio vedrei la differenza? sarebbe meglio di questo che ho ora?
Old 17-12-2007, 12:49   #12
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
Quello che mi chiedo è:
rispetto al mio computer attuale, ovvero un atlon 2700+ con 2 gb di ram e scheda video ati radeon 2600, scheda madre Asus a7v266e con quel pc dell'hp che ho postato all'inizio vedrei la differenza? sarebbe meglio di questo che ho ora?
un altro pianeta
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 13:33   #13
SimoPunto2
Member

E se invece comprassi questi componenti?
case coolermaster
processore amd 5600+ dual core
scheda madre asus m2n sli deluxe
2 gb ram
alimentatore enermax 500W
scheda video nvidia 8600gt

così che ve ne pare? si riesce a giocare a tutto o quasi?
so che nel caso potrei poi aggiungere un'altra nvidia 8600gt per utilizzare lo sli, in quel caso come sarebbe? vorrei sapere se nel frattempo ne basta 1 perchè le finanze scarseggiano!
Grazie delle risposte
Old 17-12-2007, 16:03   #14
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Se sostituisci alla 8600gt una hd3850 staresti a posto...

Per overcloccare c'è tutta una sezione che puo' aiutarti

http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...aysprune=&f=70

comunque col 5600+ non ne avresti bisogno (ma credo che con i tuoi pezzi il pc venga un po' piu' caro...)
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 16:24   #15
SimoPunto2
Member

ok allora passando ad intel invece che amd che processore ci metto e che scheda madre calcolando che andrò a prendere una delle 2 schede video che mi hai appena consigliato?
PS: quanto costano?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian