Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2007, 18:14   #1
mat184
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: provincia di MS
Messaggi: 29
INSTALLARE VISTA SU HARD DISK ESTERNO

Dopo qualche mese di ricerche estenuanti ho trovato un modo..ma sarà buono?
Se qualcuno vuole provare mi faccia sapere come gli è andata..io nei prossimi giorni non avrò tempo.. ...poco ma sicuro!

_________________________________________________________________
This is a how to i made about how to install Vista onto an external Hard Drive

You will need
-A Vista Build
-VMware Workstation version 5
-Vmware Diskmount Utility
-Disk2Disk by Higher Grounds (or Nortons Ghost)
-Partition Magic 8
-A BIOS that can boot from USB Drives (there pretty common these days)

1.Setting up a new virtual machine
- Click create new virtual machine
- Choose Custom
- New Workstation 5
- Guest Operating system Windows with Longhorn (Experimental)
- Give it at least 256mb of RAM
- Do not use a network connection
- Choose create new virtual disk
- Click IDE
- Make the virtual disk size at least 12gb and click allocate disk space now
- Finish up
2. Boot up Vista in VMware
- If you've got a disk image (.iso) you can use that but if you've got a DVD you can alo use that
- Go to Install Now
- Use SHIFT+F10 to bring up a command prompt
- From the command prompt type diskpart
- Then type List Disk (displays a list of disks that Vista can see)
- select disk 0 (your virtual disk)
- create partition primary (creates one big partition on your virtual disk and doesnt affect your physical disk)
- list partition (lists all partitions)
- select partition 1
- format (formats your virtual disk to NTFS)
- type exit to exit diskpart
- type exit again to exit the command prompt
3. Restart your Virtual Machine
- Hit ESC as you are starting the virtual machine up
- Select CD ROM
- Install Vista normallly (this will take ages)
4. Use the Diskmount Utility to see the Disk in Windows Explorer
http://www.vmware.com/pdf/VMwareDiskMount.pdf
that explains how to use it
5. Partition Magic 8
Use partiton magic 8 to format you external hard drive into at least 2 partitions (one for space and one for the Vista OS) and make the first partition as big as your virtual disk. Then make the second partition as big as you want because that will be were you keep all your windows files. You can dual boot it with OSX86 and Linux just by making some extra partitions (I used the OSX86 installation Disk Utility to make my partitions but partition magic will be fine).
6. Copy your Virtual Disk
Use Disk2Disk to make a direct copy of your virtual disk and dump it on your 12gb partition
Similarly you can use nortons ghost but i havent tryed that.

You should now be able to boot Vista with your external HD provided your BIOS supports booting from USB drives. If you want a boot menu you can either use a Linux OS to make one or change the BOOT.INI file in Vista but i dont know how to do that.

Have fun doing this and have a merry christmas

P.S This will probably also work with SATA
_________________________________________________________________

http://www.winvistasecrets.com/forum...ic,1341.0.html
mat184 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 07:43   #2
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
lassà perdè...

E pressocchè impossibile o0ltre che inaffidabuile e dispendioso, installare qualunque Sistema su un HD esterno...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 09:09   #3
minneapolis
Senior Member
 
L'Avatar di minneapolis
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da mat184 Guarda i messaggi
If you want a boot menu you can either use a Linux OS to make one or change the BOOT.INI file in Vista
Oltre a quotare Ferdy78 aggiungo che non mi ispira troppa fiducia seguire questi consigli
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 18:50   #4
Cpt Crunch
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
lassà perdè...

E pressocchè impossibile o0ltre che inaffidabuile e dispendioso, installare qualunque Sistema su un HD esterno...
Non diciamo bischerate, Mac è bootabile da HDD esterno da tempo immemore, ben prima di OSX, si può far partire perfino da un iPod.

Si infila il DVD di sistema e al momento di scegliere l'HDD (Firewire, Ethernet o USB 2.0) sul quale installare il S.O. basta scegliere l'HDD esterno.
Niente di più niente di meno.

Quando accendi il Mac premi ALT e con il mouse scegli l'icona del disco dal quale vuoi bootare, HDD interni, HDD di rete, HDD Firewire o USB 2.0, iPod...

Non addossate i limiti e i problemi di Windows a tutto il resto del mondo perché il resto del mondo ne è IMMUNE.
Cpt Crunch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 15:18   #5
DannyBoyz
Member
 
L'Avatar di DannyBoyz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bari
Messaggi: 62
Mac e non solo

Quote:
Originariamente inviato da Cpt Crunch Guarda i messaggi
Non diciamo bischerate, Mac è bootabile da HDD esterno da tempo immemore...

Non addossate i limiti e i problemi di Windows a tutto il resto del mondo perché il resto del mondo ne è IMMUNE.
La frase finale mi è proprio piaciuta!! I miei complimenti.
A quello che dici confermo e sottoscrivo che è da 1 vita che avvio Linux Mandriva da penna USB 1GB e va meglio di windows xp da HD nonostante la lentezza delle periferiche USB.

Riquoto a pieno: Non addossate i limiti e i problemi di Windows a tutto il resto del mondo perché il resto del mondo ne è IMMUNE.
__________________
Danny Boyz
DannyBoyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 19:49   #6
minneapolis
Senior Member
 
L'Avatar di minneapolis
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3759
Non penso che la difficolta' di installare Vista su un disco usb sia un limite, credo semplicemente che sia una scelta Microsoft... che sia condivisibile o meno e' tutto un altro discorso, ma non e' un limite.

IMHO non installerei mai un sistema operativo che uso abitualmente su un supporto removibile, quindi non vedo tutto questo grande problema.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 20:32   #7
noel83
Bannato
 
L'Avatar di noel83
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1548
qualcuno ha provato con hard disk esterni con interfaccia e-sata?
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 18:46   #8
space04
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 21
xp su disco esterno

Io circa un anno e mezzo fà ero riuscito, tramite delle guide trovate su un forum straniero (che facevano modificare dei file di installazione del disco di xp), ad avere il dual boot xp home su disco interno e xp pro su disco usb.
Il sistema su disco usb andava alla grande per circa un mese (con programmi anche complessi come autocad o giochi come pes) ma poi succedeva qualcosa e cominciava a dare errori. Dopo aver fatto innumerevoli prove ho lasciato perdere.
Probabilmente voi ne sapete + di me
space04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 19:09   #9
innominato5090
Senior Member
 
L'Avatar di innominato5090
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 5583
quello che non riesco a capire è il perchè..... installati una macchina virtuale sull'hard disk esterno e hai risolto
__________________
MacBook Pro 13" ~ iPhone 4
My Website
innominato5090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 10:23   #10
Quetzal
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da space04 Guarda i messaggi
Io circa un anno e mezzo fà ero riuscito, tramite delle guide trovate su un forum straniero (che facevano modificare dei file di installazione del disco di xp), ad avere il dual boot xp home su disco interno e
xp pro su disco usb.
Scusa, riusciresti a recuperare qualche info in più sulla procedura per installare XP su un HD USB ?
Il mio prob è che il controller HD di un portatile impalla regolarmente la macchina (nessun problema rimuovendo l' HD e usando una qualunque distro live di Linux), se riuscissi a installare XP su HD USB, riuscire a tornare ad usare il notebook.

Quote:
Il sistema su disco usb andava alla grande per circa un mese (con programmi anche complessi come autocad o giochi come pes) ma poi succedeva qualcosa e cominciava a dare errori. Dopo aver fatto innumerevoli prove ho lasciato perdere.
Probabilmente voi ne sapete + di me
Installare al volo tutto il software, ghostare la partizione e ripristinarla una volta a settimana ? Ovviamente i dati devono essere su un altra partizione.
__________________
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09)
La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli.
Addio, Zero
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 09:41   #11
space04
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Quetzal Guarda i messaggi
Scusa, riusciresti a recuperare qualche info in più sulla procedura per installare XP su un HD USB ?
Il mio prob è che il controller HD di un portatile impalla regolarmente la macchina (nessun problema rimuovendo l' HD e usando una qualunque distro live di Linux), se riuscissi a installare XP su HD USB, riuscire a tornare ad usare il notebook.


Installare al volo tutto il software, ghostare la partizione e ripristinarla una volta a settimana ? Ovviamente i dati devono essere su un altra partizione.
Non ricordo bene la procedura perché é passato un po' di tempo.
Cmq per grandi linee bisogna costruirsi una versione personalizzata di xp partendo da una versione normale, editando in modalità testo dei file di xp in modo da permettere di riconoscere le porte usb in fase di boot.
In tal modo ti costruisci il tuo disco di xp modificato, stacchi l'hd interno, colleghi l'hd usb e installi il tuo xp modoficato.
Ovviamente il tuo pc deve permettere boot da usb.
Ripeto funzionava alla grande. Poi dopo un po' aveve problemi. Il mio sospetto é che col passare del tempo o con l'installazione di programmi o non so cosa si modificano i file di sistema (modificati nella procedura) che ti permettono l'avvio da usb.
Se la cosa ti interessa posso cercare di recuperare il sito che spiegava la procedura, se esiste ancora.
Fammi sapere
space04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 23:29   #12
ka82
Member
 
L'Avatar di ka82
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 57
è possibile seguire questa guida utilizzando anzichè la 2 partizione del proprio hdd, un hhd esterno?

quindi hdd esterno come sorgente (dove c'è il file dmg da montare)

hdd primario come destinazione

è possibile?
__________________
MacBook pro 15'' Alu 2,66GHz, 320Gb+160Gb di hdd ext, 4Gb di ram DDR3 1067, nVidia 9400m + nVidia 9600m GT.. Snow Leopard inside!!!
ka82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v