|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Stereo o 2.1?
Ciao ragazzi!
Premetto che non sono un grande intenditore di casse... ad esempio non capisco la differenza tra amplificatore e casse, pero' so la differenza tra woofer tweeter e midrange! La mia domanda e' questa: vorrei comprarmi un bel set di casse principalmente per ascoltare musica dal computer, predisposto per un futuro eventuale collegamento al televisore. Il costo dovrebbe essere non superiore ai 400 euro, e sono indeciso pure tra stereo o 2.1. Mi spiegate perche' hanno inventato le soluzioni 2.1? Non basta un impianto stereo fatto bene? E' per ridurre la dimensione dei diffusori da mettere sul tavolo? Insomma, non intendendomi di marche, ma essendo impressionato dai Bose, sono andato a leggere sul sito della Bose un po' di caratteristiche tecniche, e mi sono orientato verso i Diffusori stereo 301® DIRECT/REFLECTING®. Pero' da varie parti ho letto che per la stessa cifra dei Bose si possono comprare delle signore casse, di altre marche tipo Tannoy. Sono molto aperto a consigli da gente piu' esperta di me. In particolare, ho trovato qui sul forum consigli di casse "monitor". Ma che sono i monitor? Io ho sempre pensato che i monitor fossero quelli che state guardando adesso ![]() Insomma, vorrei che mi deste un consiglio. E se per favore mi potete dire pure qualche negozio dove comprare le casse che mi consigliate (in privato se sul forum non e' possibile), perche' non ho idea nemmeno di dove andare a comprare certe cose meno diffuse, a parte i vari noti centri commerciali. Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Se leggi le ultime pagine del thread "Scelta sistema 2.1", in rilievo, vedrai che della questione 2.1 vs. 2.0 si è parlato per diverse pagine
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
|
Ti sconsiglio le bose... prezzo prestazione non sono eccezionali..
Per il discorso del sub, viene utilizzato anche in ampianti di alta gamma, dove ogni cassa può costare anche 5000 euro e più. Infatti per riprodurre certe frequenze c'è per forza bisogno di un sub. Certo che poi anche i sub hanno costi esorbitanti come quelli detti prima. La caratteristica ottimale è quella di non essere identificabile nella sua posizione, praticamente senti le basse fraquenze prodotte dal sub ma non riesci a identificarne la fonte. Certo che deve essere posizionato a regola d'arte per avere questa perfezione. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie x le risposte, nel weekend mi leggero' la storia infinita che e' quel thread sul 2.1!
Per Paolo, mi informo meglio sulle casse che vendi e poi ti faccio sapere. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.