|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
Windows Vista: shutdown e riavvio non richiesto
Un saluto a tutti.
Ho un problema da circa una settimana piuttosto serio. Il mio PC ha windows Vista da oltre 6 mesi e fino ad una settimana fa andava benissimo. Ultimamente mi va in shutdown da solo per poi ripartire. Il PC lo uso 24h al giorno quindi non so "quando" succede. Quelle volte che ero davanti al monitor successivamente ad un messaggio di errore, il PC andava in shutdown da solo I messaggi sono a volte diversi, non ricordo tutta la dicitura (fra l'altro il mio Vista e' in inglese) anche perche' e' un messaggio che compare per pochi secondi . Per quello che ho potuto vedere i diversi messaggi contenevano: rundll32.exe ha smesso di funzionare oppure un'altra volta DCOM xxxx xxxx xxxx oppure un'altra volta periferiche plug&play ha smesso di funzionare (la prossima volta vedo scrivermi il messaggio). Ho pensato ad un Rootkit, e ho installato l'AVG Anti Rootkit, il quale non mi ha segnalato nulla. Ovviamente AVG Virus Scan non segnala nulla. Idee? Ultima modifica di claudioita : 17-10-2007 alle 13:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
Vorrei aggiungere che lo shutdown (non richiesto) avviene ad intervalli assolutamente irregolari (ad esempio, adesso sono 2 ore che uso il PC e non succede nulla).
Qualche giorno fa e' successo dopo circa 30 minuti dall'accensione. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.