|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ai piedi delle Alpi Apuane
|
Problemone di autenticazione
Ciao a tutti!!!
Ho un Digicom Michelangelo Wave 108 ha viaggiato come un ronzino per un paio di mesi, con crittografia AES su autenticazione WPA2. Da un paio di giorni,senza nessun motivo apparente non riesce a funzionare,navigo solo con la rete "aperta";se metto WPA-AES manco accedo alla risorsa ( problema di distanza di rilevamento:è a 3 metri!!! )se metto AES-TKIP entro ma non pingo il router così come la WEP! Cosa può essere successo???L'ho provato su più terminali... ![]() Gracias!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quoto Intrepido....
previo reset però...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Avevo già fatto ciò...ho scritto alla digicom e questa è la risposta:
"Gentile Cliente, Effettui un RESET del router alle condizioni iniziali di fabbrica . Imposti le modifiche utilizzando un PC collegato tramite cavo al router . Nel menù WIRELESS imposti 802.11 b/g anzichè SUPER-G . Selezioni 6 o 11 come canale wireless . Si consiglia di impostare una chiave di crittografia WPA-PSK TKIP come suggerito in allegato . Su Windows Vista , disabiliti la VERSIONE 6 del protoccolo internet TCP/IP ed impostando manualmente sul protocollo internet versione 4 , i valori relativi ad IP,SNM,GW e DNS ? Provi ad impostare manualmente nel seguente modo i parametri sulle schede di rete dei suoi PC : PC1) IP : 192.168.0.40 SNM: 255.255.255.0 GW: 192.168.0.1 DNS: 212.216.112.112 208.67.222.222 PC2) IP : 192.168.0.50 SNM: 255.255.255.0 GW: 192.168.0.1 DNS: 212.216.112.112 208.67.222.222 ***************** Provi a caricare il firmware in allegato . Caricare nell'ordine i file , nel menù relativo all' UPGRADE del firmware : firmware.img rootfs.img uImage.dat attendere dopo ogni caricamento che il router torni operativo. Dopo aver caricato i 3 file, fare un reset al default di fabbrica ************** Rimuova eventuali profili o reti wireless create in precedenza . Effettui una rimozione delle reti preferite dal PC wireless , ovvero . Tasto destro del mouse sull' icona CONNESSIONE alla RETE senza FILI || Proprietà ||| RETI SENZA FILI || Verificare che sia impostata la voce UTILIZZA WINDOWS PER .... | || Rimuovere tutte le reti dal Menù RETI PREFERITE |||. Effettuare una nuova scansione delle reti senza fili disponibili . Riprovare a ricollegarsi Cordiali Saluti . Supporto tecnico Digicom Spa support2@digicom.it" Quando ho fatto le varie procedure...vi dico! Ciao!
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
Sono contento che anche alla digicom non aprezziono i'ipv6. Aspettiamo tue notizie Ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora ragazzi il magnifico oggetto è andato a posto,come sapevate il resettone per portarlo alle impostazioni di fabbrica l'avevo già fatto...le varie raccomandazioni su ipv6 e protocolli non le ho neppure guardate,l'unica cosa che ha funzionato è il ricaricamento del firmware guarda caso della stessa release già caricata all'interno del router ![]() Per me il caso è chiuso...ma con riserva! ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
behhh dovrebbe spiegarcelo la digicom in questo caso......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.