|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
|
Quesito rete "mista"
Salve a tutti.
Ho l'esigenza di modificare la mia attuale rete: hag fw adsl -> router USRobotics 54g -> 2x dongle usb USRobotics 54g in questo modo... hag fw adls | router 54g -------- 2x dongle usb USRobotics 54g | | |------- BRIDGE Wireless ----- 2x LAN 10/100(/1000?) Il componente che mi lascia incerto è questo BRIDGE Wireless: dovrebbe connettersi (senza fili) al router 54g della us robotics, e fornirmi un certo numero di porte ethernet classiche. In sostanza voglio mettere in rete uno o forse più pc con Linux e vorrei evitare la trafila dei driver wireless. Esiste qualcosa del genere? Grazie a tutti delle eventuali risposte!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
non ho capito
il bridge wireless dovrebbe ricevere il segnale wireless per poi convertirlo in lan? access point in client collegato ad uno switch in tal caso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la seconda: lo switch me lo segnali per collegare più di un pc a quell'Access Point, giusto? Perché dal router all'AP (o bridge che sia) non c'è possibilità di stendere un cavo. Se è così che intendi, sai indicarmi quale Access Point acquistare? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
access point settato in client
poi ci colleghi un qualunque switch a cui colleghi i pc un ottimo access point è il dwl-2100ap della d-link |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Una domanda: come si setta in modalità "client"? spero dal web server incorporato... connettendomi alla porta ethernet, giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
in sezione wireless |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie 1000, ti farò sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.