Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2007, 08:32   #1
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Sanità, veto di Bush su estensione assicurazione bimbi

http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=1.0.1380377672

Roma, 3 ott. (Adnkronos/Adnkronos Salute) - Il presidente degli Stati Uniti, George W. Bush, ha posto il veto sul testo di legge che prevede l'estensione dell'assicurazione sulla salute a diversi milioni di bambini, attualmente privi di copertura sanitaria. La norma, che era passata a larga maggioranza al Senato, prevedeva un fondo extra di 35 miliardi di dollari che si sarebbero dovuti aggiungere allo State Children's Health Insurance Programme, di cui oggi usufruiscono oltre sei milioni e mezzo di bimbi, ma che non viene reputato sufficiente per assicurare il benessere di tutta la popolazione pediatrica degli States.

Secondo i sostenitori del provvedimento, in questo modo sarebbe salito a circa 10 milioni il numero di bimbi con copertura sanitaria garantita.

Bush, che utilizza per la quarta volta il suo potere di 'bloccare' leggi in discussione, ha spiegato di aver preso la sua decisione per motivi economici: espandere la copertura sanitaria significherebbe incoraggiare le persone che oggi sono assicurate privatamente a passare alla sanità pubblica. Cosa che comporterebbe costi altissimi. La normativa prevedeva comunque il reperimento di risorse attraverso tassazioni sul tabacco.

Il presidente Usa ha proposto comunque di aumentare di cinque miliardi di dollari i fondi destinati al Programma di assicurazione sanitaria pubblica dedicato ai bambini. Questo argomento è comunque destinato a diventare 'terreno di battaglia' fra i candidati alle elezioni presidenziali 2008.

Una battaglia che in questi giorni i Democratici stanno portando avanti contro il presidente attraverso il volto di Graeme Frost, un ragazzino di 12 anni che lo accusa di volere la sua morte e la morte di tutti i bambini e le bambine come lui.

Graeme a 8 anni rimase gravemente ferito in un incidente d'auto. In quattro anni di interventi chirurgici e lenta riabilitazione è tornato in piedi grazie a Ship, l'acronimo del programma di assicurazione pubblica statale per minorenni delle famiglie di reddito basso, che ora però ha terminato i soldi. E' stato Ship a pagare il conto medico, fisioterapico e ospedaliero attualmente di 400 mila dollari. Un conto che il padre di Graeme, con il suo reddito di 36 mila dollari all'anno, non si sarebbe mai potuto permettere.

Va beh... O siamo pirla noi europei o lo è qualcuno in america...
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 08:39   #2
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
aberrante.
ringrazio il cielo che non si sia importato questo modello di sanita' anche da noi...
Old 04-10-2007, 08:39   #3
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Va beh... O siamo pirla noi europei o lo è qualcuno in america...
imho la seconda che hai detto
Old 04-10-2007, 08:50   #4
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
espandere la copertura sanitaria significherebbe incoraggiare le persone che oggi sono assicurate privatamente a passare alla sanità pubblica. Cosa che comporterebbe costi altissimi.
piu' che altro comporterebbe perdite altissime per le societa' private di assicurazione
ah che grande paese, che concede a tutti la liberta' di pagare o morire.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 09:02   #5
johannes
Member

spero proprio che gli americani nel 2008 votino i democratici e non riconfermino il partito repubblicano il cui uomo attuale, nega l'assistenza ai bambini poveri. sono allibito e disgustato.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 09:08   #6
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
noi non possiamo giudicare, è un sistema sanitario completamente diverso dal nostro...

I tedeschi ce l'hanno molto simile, ma nessuno ne è scandalizzato!

Naturalmente non entro nel merito della questione,perchè non ho elementi x giudicare tranne la rinomata intellighenzia di bush
Old 04-10-2007, 09:18   #7
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
se non ricordo male anche parte dei repubblicani era favorevole all'estensione della copertura sanitaria.
Speriamo che il congresso approvi nuovamente la legge con una maggioranza di due terzi così il veto viene superato.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 09:32   #8
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
aberrante.
ringrazio il cielo che non si sia importato questo modello di sanita' anche da noi...
Abbi fede. Subdolamente si sta già facendo strada. E la gente ed i media gli stanno inconsapevolmente dando una grossa mano.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 09:39   #9
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Abbi fede. Subdolamente si sta già facendo strada. E la gente ed i media gli stanno inconsapevolmente dando una grossa mano.
in tal caso mi rimane solo la speranza di restare sempre in salute
Old 04-10-2007, 10:01   #10
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
purtroppo temo che tu abbia ragione.
si dice che l'america e' oggi cio' che sara' l'europa e l'italia dopo qualche anno, in genere e' vero, spero proprio che questa volta ci si sbagli di grosso.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 04-10-2007, 10:19   #11
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
piu' che altro non lo possiamo giudicare perchè e' dimostrato che non lo conosciamo affatto ... e ovviamente la convinzione generale che brulica su questo forum del fatto che se ti tagli un braccio e stai per crepare dissanguato senza una assicurazione privata ti lasciano in mezzo alla strada la dice molto lunga ...
La mia non e' una critica e' un invito ...
Chiedete ad un VERO americano come funziona e poi fatevi un'idea ...
E insisto le informazioni sul funzionamento della sanita' americana che abbiamo qui in Italia sono completamente distorte dalla enorme disinformazione di chi ovviamente ha interesse a farla.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 10:45   #12
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
... e ovviamente la convinzione generale che brulica su questo forum del fatto che se ti tagli un braccio e stai per crepare dissanguato senza una assicurazione privata ti lasciano in mezzo alla strada la dice molto lunga ...
e infatti e' assolutamente cosi'.
qualche giorno fa un mio amico, dottore in medicina, mi ha raccontato di un suo collega che ha avuto proprio una esperienza del genere: in un suo viaggio negli stati uniti dello scorso anno il taxi su cui era a bordo e' rimasto coinvolto in un incidente stradale: e' arrivata l'ambulanza e ha caricato solo il tassista, perche' aveva la carta di credito in mano e gliel'ha mostrata.
il passeggero, invece, e' stato lasciato a terra. ha potuto usufruire dell'ambulanza solo quando ha esplicitamente dichiarato di avere una carta di credito e di poter pagare -naturalmente la carta di credito e' stata verificata sull'ambulanza, prima di partire

e' un dato di fatto: negli usa, se non paghi, non ti curano.
Old 04-10-2007, 10:55   #13
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
e infatti e' assolutamente cosi'.
qualche giorno fa un mio amico, dottore in medicina, mi ha raccontato di un suo collega che ha avuto proprio una esperienza del genere: in un suo viaggio negli stati uniti dello scorso anno il taxi su cui era a bordo e' rimasto coinvolto in un incidente stradale: e' arrivata l'ambulanza e ha caricato solo il tassista, perche' aveva la carta di credito in mano e gliel'ha mostrata.
il passeggero, invece, e' stato lasciato a terra. ha potuto usufruire dell'ambulanza solo quando ha esplicitamente dichiarato di avere una carta di credito e di poter pagare -naturalmente la carta di credito e' stata verificata sull'ambulanza, prima di partire

e' un dato di fatto: negli usa, se non paghi, non ti curano.
mi dispiace e insisto ... ti hanno raccontato balle ...
Esiste anche negli States l'assistenza di emergenza , vedilo come un pronto soccorso , dove tu arrivi e hai diritto alle cure per poter sopravvivere e non paghi NULLA !
E questo lo puoi verificare anche su google ...
Poi le assicurazioni sanitarie sono pagate al 70% dalle aziende per le quali si lavora quindi sei abbastanza sereno almeno fino ai 65 anni , eta' fino alla qual si lavora senza problemi negli states e questo comporta coperture anche per interventi dentali. Tu pensa solo a quanto spendi di dentista ogni anno e la tua bella assicurazione te la sei pagata da qui alla pensione ...
Oltre al fatto che all'estero ovunque si vada e' sempre buona norma stipulare una assicurazione sanitaria ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 10:57   #14
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
piu' che altro non lo possiamo giudicare perchè e' dimostrato che non lo conosciamo affatto ... e ovviamente la convinzione generale che brulica su questo forum del fatto che se ti tagli un braccio e stai per crepare dissanguato senza una assicurazione privata ti lasciano in mezzo alla strada la dice molto lunga ...
La mia non e' una critica e' un invito ...
Chiedete ad un VERO americano come funziona e poi fatevi un'idea ...
E insisto le informazioni sul funzionamento della sanita' americana che abbiamo qui in Italia sono completamente distorte dalla enorme disinformazione di chi ovviamente ha interesse a farla.
Purtroppo, a causa delle vicissitudini della seconda guerra mondiale , metà del mio parentado è negli states. Per cui sono abbastanza informato. A parte il caso limite da te citato, la situazioe sanitaria negli states è aberrante.
O sei molto ricco, o devi prepararti a vendere la casa se ti capita qualcosa di mediamente grave.
Ti avevo già citati il caso "esemplare" di christoper reeve, l'attore miliardario americano che ad un certo punto non era più in grado di curarsi (finito i soldi, aveva superato i limiti contrattuali assicurativi ) ed ha avuto bisogno di consistenti donazioni da parte dei colleghi.
Tieni presente che qua la sanità privata ha la concorrenza di quella pubblica, se tolgono il pubblico il costo del privato, privo di concorrenza, schizza alle stelle.
Tante volte fai discorsi un pò "infantili" passami il termine.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 11:08   #15
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Non avete visto Sicko, il film di Moore? fa rabbrividire.. io che ogni tanto fantasticavo di emigrare in america, dopo averlo visto ho smesso definitivamente, e sono passato alle fantasie sul canada
Old 04-10-2007, 11:08   #16
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Esiste anche negli States l'assistenza di emergenza , vedilo come un pronto soccorso , dove tu arrivi e hai diritto alle cure per poter sopravvivere e non paghi NULLA !
Poi le assicurazioni sanitarie sono pagate al 70% dalle aziende per le quali si lavora quindi sei abbastanza sereno almeno fino ai 65 anni , eta' fino alla qual si lavora senza problemi negli states e questo comporta coperture anche per interventi dentali. Tu pensa solo a quanto spendi di dentista ogni anno e la tua bella assicurazione te la sei pagata da qui alla pensione ...
Oltre al fatto che all'estero ovunque si vada e' sempre buona norma stipulare una assicurazione sanitaria ...
E' vero in parte, sono tenuti a darti l'assistenza di primo soccorso, ma già se è prevista una degenza superiore al giorno bisogna pagare.
Faccio un breve riassunto del sistema sanitario Usa.

Vi sono tre strutture statali per assicurare la copertura sanitaria ai poveri, Medicaid e Medicare, che copre gli ultrasessantacinquenni. Lo State Children's Health Insurance Programme è invece dedicato ai bambini. I criteri di ingresso sono molto severi e con un finanziamento non sufficiente per coprire l'intera popolazione e se il budget viene superato vengono esclusi nuovi ingressi. Sono finanziate dallo stato federale, ma i singoli stati decidono i requisiti per l'accesso a questi tre programmi e li amministrano in loco.

Il problema principale lo hanno le famiglie, circa 50 milioni di persone, che avendo un reddito superiore a quello stabilito per accedere ai servizi sanitari federali non sono in grado di pagare un'assicurazione che copra malattie croniche o ad alto costo: tumori, diabete, asma, allergie, inteventi chirurgici complessi, riabiltazione eccetera.
Matuhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 11:10   #17
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
L'utente Wagen vive e lavora in USA, a Chicago

[sui costi della sua attuale assicurazione medica]
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=299
attualmente mi sembra che si aggiri sugli 80 / 90 dollari al mese , pero' ho scelto quella migliore cioe' che posso andare da qualsiasi dottore e in qualsiasi ospedale anche non facente parte di quelli "compresi" nella mia assicurazione. Inoltre ho compreso anche l'oculista e il dentista.
Ti faccio presente pero' che il mio collega con moglie e 2 figli se copre tutti e 4 spende circa $500 al mese, mica noccioline!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=305
come avevo detto nel thred del film siko si, alla zia di una mia amica e' stato rifiutato il pagamento delle spese mediche e ad altre persone che conosco personalmente tocca pagare l'assicurazione Cobra (gia' il nome...) che e' carissima (oltre $3000 al mese), ma e' l'unica che li prende perche' hanno gia' delle patologie...

[la sua esperienza diretta con la sanità USA]
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=283
2gg fa ho avuto la mia pprima esperienza con la sanita' Usa:
nel mio tempo libero (importante da dire, capirete dopo perche') mi sono rotto un dito di una mano, qundi sono andato sul internet sul sito della mia assicurazione, ho cercato un pronto soccorso (urgent care) e ci sono andato: mi hanno subito chiesto l'assicurazione (che ho) e ho dovuto pagare $50 (che e' il copay, ovvero quanto pago io per interventi del genere, tutto il resto lo mette l'assicurazione). Fatto questo mi accomodo in sala d'aspetto, dopo 5 minuti mi chiama il dottore, mi misura la febbre ( ) la pressione, mi chiede se fumo ( ) mi guarda la mano e dice che mi devo fare le radiografie. Mi sposto quindi in un'altra stanza dove mi vengono fatte le radiografie e poi ritorno nella saletta del primo dottore. Dopo 5 min arriva un altro dottore che mi dice che ho il dito rotto e che mi metteranno un sostegno perche' queste cose si rimettono da sole. Ritorna il primo dottore a mettermi la protezione e mi fa la ricetta per degli antidolorifici. Saluto e con la ricetta in mano vado al walgreen per le pillole. Anche qui mi chiedono l'assicurazione che copre una parte della spesa per le medicine, aspetto 20 min e mi danno quello che avevo richiesto, nella quantita scritta nella ricetta. Torno a casa e mi chiamano dal pronto soccorso, praticamente gli avevo dato $60 invece di $50 e non mi avevano dato il resto, quindi mi dicono di passare quando voglio a prendere i $10
E fin qui tutto bene...
La parte brutta viene quando chiamo al lavoro e mi informo cosa devo fare visto che non posso lavorare...la risposta e' stata : no work no pay...ovvero se mi facevo male sul lavoro ero coperto, ma visto che mi sono fatto male nel tempo libero non sono coperto quindi non ho diritto a nessun rimborso! La trovo una cosa VERGOGNOSA. Meno male che non mi sono rotto un braccio o una gamba, altrimenti morivo di fame!!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=291
a quanto dicono l'assicurazione che ho e' buona, se volessi essere coperto (parzialmente) anche nel tempo libero dovrei stipulare un'altra polizza con un'altra assicurazione e pagare ancora....

Ciao

Federico

P.S. Ho sicuramente da parte un commento su questa notizia, redatto alcuni giorni or sono quando già si paventava il veto di Bush. Tutto sta ritrovarlo.

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 11:12   #18
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
puoi pensare che mi hanno raccontato balle... cosi' come puoi pensare che sono io che racconto balle... ma anche no.
cio' che hai detto non e' incongruente con cio' che ho raccontato io: infatti e' la persona che si deve recare nel luogo dove si presta assistenza di emergenza, ma nel caso che ti ho raccontato l'ambulanza e' privata: per cui o la paghi, o non ci sali.
poi si, l'assicurazione te la paga il datore di lavoro (non tutti pero', e infatti ci sono 50milioni di americani che non godono di alcuna assicurazione), pero' quando vai in pensione chi te la paga l'assicurazione? e casualmente e' proprio quando si e' piu' anziani e fragili, che si ha bisogno di maggiori cure...
il problema della sanita' usa non e' per chi ha i soldi: queste persone potranno sempre curarsi al meglio; il problema e' per la classe media (e per la povera obv), che possono curarsi per un po', fino a quando l'assicurazione glielo permette... e poi basta!
Old 04-10-2007, 11:29   #19
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 11:38   #20
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Si, in parte è vero, nel senso che loro ti soccorrono e ti stabilizzano. Poi però te ne vai fuori dalle palle in qualunque condizione tu sia. E per il caso che hai citato prima del tipo che si taglia un braccio, sta pur sicuro che se non hai soldi o non sei assicurato manco la protesi ti passano. Un'altra cosa non consideri: che le assicurazioni private USA non coprono di default tutto, dipende dalla copertura e può benissimo succedere che tu pur essendo assicurato non possa accedere a determinate cure se non pagando di tasca tua.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian