|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
errore explore.exe su tasto destro
Salve, dopo un windows update di xp ho riscontrato un frequente errore explore.exe con conseguente chiusura dell'applicazione. Questo si verifica quando seleziono più oggetti e cerco, ad esempio, di cancellarli con la combinazione maiusc+canc, oppure cliccando con il tasto destro prima di raggiungere la voce elimina. A cosa può essere dovuto? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Sicuro che sia scritto giusto?:http://www.liutilities.com/products/...brary/explore/
Ti dico già che la colpa non è certo dell'update di Windows.Semmai i problemi sono da cercare altrove. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appena torno a casa controllo subito, il dubbio è tra explore.exe e explorer.exe non è certamente iexplore.exe |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ecco explorer.exe
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Gli errori della "shell" di Windows(esplora risorse) di norma sono abbastanza carognosi.Possono essere indice di un sistema non ben "tenuto"(incasinato,registro sporco,ecc,ecc),non aggiornato...ho visto che il tuo XP forse è pure "moddato".Da ultimo(remotissime possibilità)anche dovuti a problemi di RAM.
il codice di errore dettagliato quale è?(le informazioni tecniche). Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a breve ti posto tutti i dettagli. Scusa cosa intendi per moddato? Questo problema ce l'ho da quando ho fatto un semplice update di Xp. Il S.O. è su un portatile che ho preso da poco e veramente non è molto incasinato, anzi non ho avuto modo ancora di mettere molti programmi, ne di farci tanti esperimenti, praticamente solo internet, file multimediali. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
no, SkunkWorks, quella è la skin VerdeOliva standard nell'aspetto del tema LUNA di Xp, non gli ha fatto alcuna modifica ^^
concordo comunque con quanto ha detto lui antivirus? antispyware? firewall? aggiornamenti di tutti e 3? scansioni con i primi 2? aggiornamenti di windows? ciao ^^
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avast free v.4.7 che si aggiorna automaticamente antispyware ad aware e spybots firewall non ne uso sono tutti aggiornati compreso windows, anzi, come ho scritto, il problema è comparso dopo un windows update. Le scansioni sono le prime cose che ho fatto e ho cancellato tutto quello che è stato trovato. Anche avast ha trovato qualcosa, appena posso posto i risultati. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sarebbe utile vedere..."per visualizzare i dati contenuti nella segnalazione errori fare clic qui".Di solito si tratta di segnalazione errori riguardanti una .dll. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Spero almeno quello di Windows...Quote:
Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 02-10-2007 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
questo è quello che esce dal dettaglio dell'errore
D:\DOCUME~1\dadino\IMPOST~1\Temp\WER3ca5.dir00\explorer.exe.mdmp D:\DOCUME~1\dadino\IMPOST~1\Temp\WER3ca5.dir00\appcompat.txt EventType : BEX P1 : explorer.exe P2 : 6.0.2900.3156 P3 : 466fc588 P4 : unknown P5 : 0.0.0.0 P6 : 00000000 P7 : 00000000 P8 : c0000005 P9 : 00000008 Abilitando il firewall, la finestra dell'errore non compare ma appare quella di protezione esecuzione programmi Ho fatto anche un passaggio con hijackthis e non c'è nulla di sospetto Ultima modifica di katodb : 02-10-2007 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè hai disabilitato il firewall(...se non lavori dietro router in poco tempo ti riempi di virus)? Per me c'è qualche problema a qualche files di sistema... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con il firewall disabilitato non ho mai avuto problemi. Ripeto ho aggiornato windows ed è stato la peggiore cosa che potevo fare. prima andava tutto bene |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora io che ho tutto assolutamente aggiornato(e firewall attivo) su 3 PC dovrei essere sommerso dai problemi,che non ho Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non penso certo che ogni update sia dannoso, però è certo che i problemi sono cominciati dopo questa operazione e non avevo installato ne fatto altro prima. Ho fatto tutti gli scan possibili, anche con nanoscan e panda. Dici che i problemi sono altrove, ma dove pensi che siano e perchè? per esempio prima dell'update non dovevo passare dalla finestra di autenticazione dell'account adesso mi è ricomparsa questa finestra Ultima modifica di katodb : 03-10-2007 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
ciao allora come ti hannoi già evidenziato gli altri potresti avere dei problemi ai files di sistea, questi problemi sono derivati al 99% da mancata protezione del sistema operativo, non da windows Update. Per mancata protezione intendo non solo il Firewall , imporatantissimo, ma anche i sfotware antivirus. non sono il massimo.
i files potrebbero essere rovinati anche se l'infezione è stata tolta, per cui le tue scansioni danno esito negativo ma i problemi contintuano Non è detto che se prima funzionava tuto bene, il tuo sistema fosse a posto, e lo ha dimostrato in questo caso. Per finire, la soluzione più veloce e indolore è il semplice format con installazione immediata di antivirus , firewall abilitato, aggiornmento di XP all'ultmissiam patch. L'autenticazione dell'account è importantissimo, soprattutto con password, probabilmente l'update ha installato qualche componete tipo .net framework che crea in automatico degli account di servizio e quindi ti propone la finstra con la conferma dell'utente. non mi sembra niente di grave, anzi è il comporamento corretto che dovrebbe avere ogni Pc. si Home che Business |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.

Spero almeno quello di Windows...