Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2009, 08:56   #1
KornaKill
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Creazione di file irremovibili (per virus "tosti")

Salve a tutti. E' ormai da mesi che ho sul mio PC un NetSky.R ( C:\WINDOWS\System32\vcmgcd32.dll vcmgcd32.dl_ ), un NetSky.B ( C:\WINDOWS\services.exe ) e un virus di cui non conosco il nome ( C:\WINDOWS\System32\reader_s.exe reader_sl.exe C:\WINDOWS\Temp\VRT1.tmp ). Ora: ho provato tutti i metodi: ComboFix, SpyBot, rimozione manuale msconfig, anche TRK (Trinity Rescue Kit) ma non ho ottenuto alcun risultato. I virus ad ogni avvio sono sempre li. Poi ho pensato: io posso eliminarli, ma loro tornano sempre. E se io creassi un file chiamato come loro, un file che non si può cancellare? Avevo notato questa tecnica su Flash Disinfector (per evitare modifiche su autorun.inf): Flash Disinfector creava un file autorun.inf che non poteva essere rimosso (non so con quale metodo strano). Non è che esiste un modo per creare un file di quel genere da sostituire ai virus? In questo modo all'avvio i file cercherebbero di rigenerarsi, ma non riuscirebbero a sovrascrivere il mio file. Se questa soluzione funziona sarebbe utile anche per moltissimi altri virus.
Aspetto vostre risposte.
Grazie mille e arrivederci.
KornaKill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 09:03   #2
KornaKill
Junior Member

Aggiungo inoltre uno screenshot dei processi con process explorer.

Edit By Chill-Out

Ultima modifica di KornaKill : 21-02-2009 alle 10:24. Motivo: Mi scuso per lo screenshot non conforme...
Old 21-02-2009, 09:14   #3
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Allega lo Screenshot in modo e maniera che non sfalsi il layout del Forum, grazie.
Old 21-02-2009, 09:14   #4
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Ciao

segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui, in ordine, tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log, in un unico post (esempio), e secondo le regole di sezione, per dettagli sul caricamento log e per snellire i pesanti log di kaspersky e cureit vedi qui

Con la pulizia files inutili, e le scansioni vere e proprie di antispyware (1 e 2) ed antivirus (3 e 4) avrai un pc già ripulito al 90%, le prima 4 scansioni dureranno minimo un'oretta ciascuna, le altre scansioni sono veloci e servono a noi per avere le informazioni necessarie per i restanti interventi.
  • Se il sistema dovesse essere molto compromesso, e non dovessi riuscire a seguire la guida, prova ad effettuare le prime 4 scansioni da modalità provvisoria, se non bastasse effettua prima una scansione con il rescue cd di Kaspersky o di Avira per fare una pulizia preliminare.
  • In caso di continui riavvi, schermate blu, ecc.. stacca eventuali hardware nuovi, magari incompatibili e per escludere problemi con quelli già in uso fai un controllo del disco e della RAM
  • Nel caso il pc da disinfettare abbia problemi con internet o non ce l'abbia proprio, nel bigino in firma guarda alla voce Portabilità di ogni programma, in modo da scaricare tutto il necessario da un pc pulito e portare tutto l'occorrente aggiornato sul pc infetto
  • Se pensi che l'infezione possa essere partita da chiavette usb, o di avere hard disk esterni infetti, collegali prima del punto1 in modo che vengano ripuliti durante la disinfezione
  • Tranne che per eseguire gli aggiornamenti e fare le scansioni che richiedano la connessione ad internet è sempre consigliato rimanere sconnessi e non usare il pc per altre operazioni.
  • Le scansioni falle in ordine e non contemporaneamente, rischi che i programmi non svolgano a dovere il loro compito, e comunque affaticando maggiormente il sistema non guadagneresti comunque tempo...
link caricamento log generici ► fileqube.com wikisend.commediafire.com
link caricamento immagini ► fileqube.compicoodle.comimageshack.us
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 07:37   #5
KornaKill
Junior Member

Ci ho rinunciato!

Il pc ormai non riusciva + a girare normalmente: per aprire firefox 5-10 minuti d'attesa (tutta la CPU e la memoria la usavano i virus). Ho formattato l'HD. Vi ringrazio comunque per l'attenzione.
Old 24-02-2009, 07:44   #6
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
magari bastava scansionare preventivamente con un rescue cd o in modalità provvisoria, come indicato

Ti consiglio di leggere il trattamento di prevenzione / post disinfezione per proteggere al meglio il tuo "nuovo" pc
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 20:45   #7
KornaKill
Junior Member

Mah non so. Se neppure con TRK sono riuscito a fare qualcosa, non credo che con win in esecuzione sarebbe uscito qualcosa di più.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Windows 95: perché Microsoft non ...
Mappa degli amici su Instagram: i dubbi ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Super...
Volkswagen sorprende all'IAA 2025: svela...
Rabbit R1, prove di rinascita dopo il fl...
Windows 11 porta l'intelligenza artifici...
Nilox svela la sua nuova gamma: ci sono ...
Juventus-Inter, novità storica: l...
SAP presenta il suo cloud sovrano per l'...
Google riduce i costi di Veo 3: i video ...
Signal introduce i backup in cloud: grat...
Pure Loop 3 FX, da be quiet! un modo sem...
Hollow Knight: Silksong, scoperto un cod...
AMD espande il supporto di FSR 4 a oltre...
Tesla lancia Megablock e Megapack 3: bat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian