Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2007, 12:20   #1
ugo71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1340
Fastweb: trattamento ex clienti

Premetto che questa non vuole essere altro che una testmonianza.
Scrivo qui perchè non ho più accesso al forum fastweb ma soprattutto per avere qualche opinione laica sullla cosa accadutami e se sono l'unico fesso o altri hanno avuto simili disavventure:

Ho avuto fastwebFull x quasi 3 anni e fwtv x2 sempre con opzione wireles in comodato e telefono ricaricabile da quando è stato possibile.

-Canone FwF ric: 19€ mese
-6mega giorno e notte:32€ mese
-opzioni voce: nessuna/ricaricabile
-FWTV+sky cinema: 14€+14€
-Noleggio: Hag obbligatorio e compreso, videostation 7€, opzione wifi 7€.
TOTALE:92€ mese (se.. magari devo ancora capire come mai le 4 penultime bollette erano tutte sopra i 200€ (media matematica 23x.xx €) chiamate escluse

Questa era la premessa che potrebbe anche tornare utile a chi volesse avventurarsi.. in un offerta che premia la qualità ma ha un costo(le promozioni svaniscono appena cambi una virgola del pacchetto scelto, ma su questo ci sarebbe troppo da scriverere e leggere ).

Il FATTO: Disdico il contratto, tutto regolare, anche se aspetto un mese per una ricevuta di ritorno che è arrivata a desinazione in 3 gg ma la colpa sarà delle poste certamente, un mese dopo la data in cui è stata ricevuta la disdetta cessa il contratto, un paio di settimane dopo la cessazione mi arriva un sms su un cellulare che non uso da quasi due anni (quando mi hanno cercato per un intervento tecnico il cellulare giusto lo hanno usato ) che mi avvisa di consegnare gli apparati in un negozio fw della mia zona, armi e bagagli faccio il giro dei negozzi della città perdendo 2 gg nel traffico ma la risposta più consapevole di cosa stessi cecando mela ha data solo il negoziante (titolare credo) di un centro Fastweb Voda. ma con un'insegna FW, locali nuovi tutto giallo fw, varie postazioni pc da cui sottoscrivere online un contratto: Non si può fare non esistono negozi abilitati a tale servizio

Chiamo, scrivo , tento tutte le vie ma come ex cliente il telefono te lo sbattono letteralmente in faccia , le segnalazioni cadono nel vuoto, le email anche faccio un pò di rumore nel forum, contemporaneamente una mail firmata da un responsabile fw mi informa che incorrerò nelle sanzioni previste oltre al pagamento degli apparati
come per magia sulle pagine che indicavano i negozzi a cui rivolgersi, che nel frattempo sono cambiati , compare anche un'ndirizzo a cui spedire nel caso non si sia provveduto per tempo alla riconsegna, nella risposta alla mail spiego tutto e chiedo se devo spedire a spese mie a tale indirizzo e non ricevo risposta, mi arriva ieri un bollettino postale da 200€ solo per il ritardo e un' indirzzo a cui spedire , evidentemente a spese mie, il malloppo, specificando inoltre di non rivolgermi ai negozi o al servizio commerciale.
La fattura, senza timbro postale, emessa il 20-08è arrivata il 12-09 e scade il 20-09, con un numero di fax per eventuali lamentele scrivendo al quale mi risponderanno entro 5 gg....
TO BE CONTINUED (se non mi bannanano)
Mail di fastweb :
Quote:
Sent: Friday, August 03, 2007 2:00 PM
Subject: Risposta a sua richiesta


Gentile Cliente

In merito alla sua richiesta di consegna degli apparati le chiedo gentilmente di poterli restituire in un centro Fastweb a Lei piu’ì comodo

In tal caso le verranno addebitate le varie penali

Se avesse bisogno dei chiarimenti

Siamo a sua Disposizione al servizio Clienti Fastweb 192.193

Io non sono riuscita a contattarla al suo recapito di cellulare xxxxxxxxxx(non utilizzato ma sempre attivo con registro chiamate e deviazione attiva e funzionante sul cellulare che ho sempre con me)

Cordiali saluti

Sxxxxx Cxxxxxxx

Servizio Clienti FASTWEB
Mia risposta:
Quote:
Come già segnalato nella mia città, Txxxxx, i negozianti indicati da Fastweb svolgere il servizio per la restituzione mi hanno detto di non poterlo fare, quelli che sapevano di cosa si stesse parlando: uno dei 2 negozi sono quasi 2 mesi che ha le serrande abbassate e la vetrina coperta (forse per lavori o ferie molto lunghe);
Ho provato anche in altri non segnalati(Vodafone) , presso i quali è possibile acquistare alcuni servizi Fastweb, che non sono però "Negozi Fastweb", un'ulteriore negozio Vodafone-Fastweb, in effetti non è più indicato tra quelli a cui rivolgersi, ha potuto solo confermare di non fare più parte dei Negozi Fastweb; in dettaglio: "xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Negozio Fastweb, il titolare, un mese fa, ha detto di rivolgermi a Fastweb stessa a cui lui aveva già segnalato il problema, e "xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx" che nel mese di luglio non ho mai trovato aperto (vetrine oscurate come per lavori ma il negozio è piuttosto recente..).
Noto solo ora che nella pagina in cui sono indicati tali negozi c'è anche un'indirizzo a cui spedire il tutto, una settimana fà non c'era ne c'è stata la possibilità da parte mia di comunicare con l'Assistenza Clienti, e Le assicuro che le ho provate tutte, ma sono stato immancabilmente dirottato su un centralino automatico che non riconoscendomi come cliente mi chiedeva di diventarlo...
Le chiedo quindi, gentilmente, di confermarmi la possibilità di spedire tutto presso xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx (MI), così da non incorrere nell'ingente addebito per apparecchi di cui non usufruisco e per i quali ho già pagato un canone di affitto di almeno 2 anni.
Il mio attuale numero di casa è 0xxx-xxxxxxx, cellulare xxx-xxxxxx.
Cordiali saluti
FxxxxxPxxxxxx, 03/07/2007.
ho verificato solo gli ultimi 6 mesi 12/2006-05/2007 = €785 esclusi telefono e sky cinema(14€mese che continuano a venirmi addebitati, per errore non ho capito di chi ma, 2 mesi fà mi arriverà il rimborso, direttamente in banca visto che son diventato cliente sky per intercessione dello s.s. non avendo nessun contratto ma la domiciliazione bancaria si, l'ultima bolletta fw coincide con la prima di sky) che vengono fatturati altrimenti.
Quindi vogliono circa altri 500€ circa :[

Ultima modifica di ugo71 : 14-09-2007 alle 16:34.
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 15:29   #2
ugo71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1340
update :ho mandato la seconda disdetta scritta( e menomale che non c'era bisogno ne secondo fastweb ne e-bismedia ne sky stessa) a sky con cui non ho mai sottoscritto un bel niente e l'addebito in banca è passato da 14 a 34€ altro che rimborso (servizio clienti sky 2 mesi e mezzo fa) questi vogliono seppellirmi
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 17:37   #3
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
blocca i pagamenti.
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 16:45   #4
ugo71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
blocca i pagamenti.
in teoria la domiciliazione dovrebbe semplificare il rimborso che mi avevano assicurato a giugno, tral'altro 34€ significa che ho accettato il pacchetto aggiuntivo, che in ogni caso non volevo, mi hanno telefonato all'epoca per darmi la notizia dei cambiamenti e ho risposto che non volevo pacchetti aggiuntivi e mi hanno risposto ok, ho richiamato perchè ricevevo lostesso skymondo (già mi avevano appiopato sky sport per errore mesi prima anche qua un casino che ho pagato e in pù sono rimasto , sempre pagando sport e cinema per un mese, quasi un mese senza sky cinema) e hanno detto che era gratis fino a settembre poi niente più sky perchè un pacchetto solo non si poteva più..
quando ti fanno i contratti al telefono registrano solo i si e non i no
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 14:42   #5
ugo71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1340
nonostante tutto ne è valsa la pena
Quote:
Originariamente inviato da ugo71 Guarda i messaggi
che azz succede?
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v