|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Lucca
|
Non mi vede 1 hard disk, è pieno di ricordi!
Salve, sul mio pc ho 2 hard disk: uno su SATA e uno su IDE.
la faccio breve: ho formattato il disco SATA (quello che uso per installarci il sistema operativo) e reinstallato windows xp, solamente che adesso non mi vede più il disco IDE (quello che non ho formattato) ed è un problema grosso, perchè è pieno di foto e di programmi e di documenti che mi servono e a cui sono legato.. è un problema grosso, come faccio ??? che posso fare ?? l'ho ricollegato ma non me lo vede proprio, come se non ci fosse niente attaccato... (ma esiste la funzione cerca su questo forum ???) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Il BIOS lo vede,almeno?
E i back-up Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
dal bios risulta !
però quando parte XP scompare, non c'è. nessun backup... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?f=33
I dati non li hai persi di sicuro... da gestione periferiche se espandi il controller vedi il disco? (visualizza periferiche per connessione) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io farei un boot in modalità provvisoria, uno da floppy, uno con una distro live...sto disco da qualche parte lo deve vedere Se no lo prendi e lo attacchi ad un altro pc, che non è stato formattato e reinstallato (mi viene da chiedermi perché). |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
allora, mi vede 2 dischi, però se poi vado a vedere in GESTIONE DISCO, risulta che il disco (su cui ho tutti i dati) è PRONTO ma NON ALLOCATO e mi dice che è da 32 gb (invece mi sembra fosse da minimo 120gb)...
vi ringrazio che cercate di aiutarmi, io su quell hd c'ho davvero di tutto... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perché hai formattato e reinstallato? Per caso avevi due sistemi operativi (linux...)? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Forse con i programmi di recupero,ci sarebbe da provare...Drive Rescue,Stellar Phoenix.
Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ho formattato perchè volevo provare se funzionava una scheda madre 939 che avevo, e una volta rimessa la mia mobo mi diceva che non trovava l hd, quindi mi son visto costretto a formattare.. e mi son trovato questa sorpresina..
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque non pasticciare, vedi se un altro pc te lo legge. Se non lo vede, a meno di non capire cosa hai fatto esattamente, prova uno dei tool che ti diceva SkunkWorks 68, aggungo questo: http://www.pcinspector.de/file_recovery/uk/download.htm Ma tieni questi come ultima risorsa. Facci sapere |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ah stavo facendo adesso una ricerca con stellar phoenix.
non è che ci puo essere incompatibilità tra un disco SATA e uno IDE ? perchè a me sembra strano, giuro che non è stato toccato il disco con i dati, eppure... ora provo con questo altrimenti vedo che mi dice il muletto. |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Giusto per ripetermi: prova prima a portare il disco su un altro pc e attaccarlo come slave edit: muletto=emule... o parlavi dell'altro pc? |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
no no, intendevo dire che provavo ad attaccare l'hd al secondo computer
l'ho fatto e non lo vede nemmeno lui, adesso ho messo Vista, ma per il momento anche lui non lo vede.. con i programmi consigliati, non mi ha trovato niente, solamente quegli insoliti 30 gb che non capisco cosa siano... e ora ?? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Prova con altri... ad esempio questo:
http://www.quetek.com/prod02.htm E' un prodotto commerciale, se la versione demo funziona puoi pensare di acquistare una licenza... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
ok, l'unico che mi da buoni risultati è FILE SCAVENGER...
il programma mi fà vedere il mio vecchio HD esattamente come era prima, ovvero con le due partizioni e tutti i file dentro.. il problema è che continua a non vederlo windows e che cercando di usare il programma le immagini (che sono proprio quello che volevo salvare) non si aprono, selezionandole e schiacciando RECOVER me le copia sul nuovo HD ma non me le apre.. come se fossero corrotte.. tutte! ecco come appare sul muletto: ![]() (ovviamente è quello in nero, che posso fare?) Ultima modifica di Giaomella : 24-09-2007 alle 11:24. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
spostato in Periferiche di Memorizzazione
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.