|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Hard disk scsi Aiuto
ciao a tutti ero intenzionato ad acquistare per la prima volta un hard disk scsi, ma non so quasi nulla. Come hard vorrei prendere FUJITSU Enterprise MAU3073NC 73.5 GB / ULtra320 15K. Quale controller? Ad esempio su ebay ce ne parecchi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
I tempi di accesso del disco sono veramente bassi e la differenza rispetto a qualsiasi altro disco si sente , per quanto riguarda i test c'e' una discussione lunga in merito e si nota come la scheda madre e il controller , oltre che la configurazione facciano eccome la differenza. ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
hostraid è un raid di tipo software integrato e ti consente comunque di fare un raid 0 , 1 e 10 una delle migliori e potenti schede SCSI su PCI express (8x) attualmente in circolazione è la MegaRAID SCSI 320-2E , solo che è un pochetto sprecata se non hai intenzione di mettere dischi in raid (questa non è di tipo hostraid ) ma come ripeto è veramente una bomba con certe configurazioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora confermo che montero' un solo hard disk, ma non costa un po caruccio il controller suggerito? e poi l'adattatore 68 a80 pin serve sempre? ma non c'è un controller gia a 80 pin? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io ho acquistato una scheda Adaptec 29320 con hostraid e funziona discretamente bene , è una PCI-x 133 ma l'ho inserita in un normalissimo slot pci e funziona correttamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io ho sia 2 raptor in raid 0 che lo scsi , ti posso dire che in quanto a velocità (copia e incolla per capirci) più o meno si equivalgono ma in quanto a tempi di accesso e prontezza lo SCSI è un mostro rispetto ai raptor. certo con una buona mobo , un controller scsi PCI-e e magari 2 scsi in raid 0 credo non ci siano rivali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
a parte la velocità dei test , si sente proprio la "prontezza" e quindi la velocità di accesso del dissco , è veramente formidabile in tutte quella applicazioni in cui è richiesto un accesso al disco.
Per quanto riguarda l'installazione , ti posso garantire che è semplice , metti la scheda nello slot pci , colleghi la cavetteria alla scheda e alla fine all'HD , accendi il pc e ti dovrebbe riconoscere tutto , al limite vai nel bios della tua macchina e dai la priorità allo SCSI su cui poi devi installarci il SO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
visto che per prontezza è imbattibile e nemmeno due raptor in raid possono far nulla, per velocita di trasmissione dati come va? cmq alla fine un raptor da solo non è nemmeno paragonabile quindi? perche io all'inizio ero pronto ad acquistare un raptor ma per il costo che ha quasi quasi ho deciso per lo scsi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
la configurazione dell' hostraid serve solo in caso di raid ma se hai un disco solo non serve ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
un'altra cosa ma gli adattatori 68 a 80 pin sono tutti uguali o ce ne alcuni meglio di altri? E per quanto riguarda i cavi scsi anche questi sono tutti uguali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre vorrei sapere se un controller Pci-x viene montato su non pci-e, ci perde, guadagna o rimane invariato????????? please |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
altra annotazione , lo slot PCI-X lo si trova in pochissime mobo e generalmente destinate a workstation o server (vedi schemi sotto per maggiori delucidazioni)
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
|
ciao
un info ma i dischi scsi sono molto rumorosi? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.