Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2007, 21:30   #1
Pikkolomondano1
Senior Member

L'Avatar di Pikkolomondano1

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
problema Alice Business siti non raggiungibili

allora cari consiglieri il problema è questo.

Da circa una settimana navigando verso un sito sempre funzionante, mi si è aperta la schermata con segnato problemi di connessione.

ho controolato il pc (xp) ho controllato la connessione (nessun problema) ho navigato in altri siti (tutto ok).
Ho pingato l'indirizzo ip del sito e non ho avuto risposta. ho contattato il webmaster del sito che mi ha detto che non aveva problemi. Ho provato a connettere u altro pc, con lo stesso risultato... allora ho provato a collegarmi al sito sempre con lo stesso pc ma con un altra connessione ed il sito è normalmente raggiungibile.
Ho contattato Telecom ma secondo loro se navigo in tutti i siti tranne qualcuno non è un problema imputabile a loro.
ho provato gli open dns...... e non funziona.... ho provato invece a navigare tramite un sito anonimizer e riesco ad entrare ma non mi permette di inserire nulla......

HEEEELLLLLPPPPPPPPPPPPPPPP

Ps ovviamente il sito non ha nessuna colpa ma telecom......... che ha qualche problema in qualche server a cui faccio capo........

a me entrare in quel sito serve.... quindi che posso fare....oltre ovviamente a cambiare provider??? (lo farei anche ma telecom mi ha detto che ci vogliono circa 30 giorni tra stacco e nuovo provier e per lavoro non posso permettermelo)

grazie per ogni eventuale consiglio
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 21:51   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Pikkolomondano1 Guarda i messaggi
ho provato invece a navigare tramite un sito anonimizer e riesco ad entrare
Da quello che dici invece la colpa sembrerebbe proprio del sito...o al massimo dell'hosting provider
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 06:59   #3
Pikkolomondano1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Da quello che dici invece la colpa sembrerebbe proprio del sito...o al massimo dell'hosting provider

Allora con il webmaster al telefono ho provato a pingare il sito...... non ricevendo nessuna risposta.
Lui ha controllato il mio ping (fisso 80.116. ect ect)e non ha mai ricevuto richiesta da tale ping...... almeno fino a settimana scorsa quando riuscivo a navigare.
Abbiamo controllato la sua black list...e il jmio ping non è segnalato......
Old 17-09-2007, 07:28   #4
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Allora con il webmaster al telefono ho provato a pingare il sito...... non ricevendo nessuna risposta.
Lui ha controllato il mio ping (fisso 80.116. ect ect)e non ha mai ricevuto richiesta da tale ping...... almeno fino a settimana scorsa quando riuscivo a navigare.
Abbiamo controllato la sua black list...e il jmio ping non è segnalato......
Sembrerebbe il classico caso, comune, in cui è blacklistata una intera subnet del tuo ISP. Io non vedo altra spiegazione. Dovresti sapere se il sito è ospitato su server propri o si appoggia a una società di hosting.
Old 17-09-2007, 08:40   #5
Pikkolomondano1
Senior Member

il sito è ospitato su server americano.. per ora di più non sò
Old 17-09-2007, 09:34   #6
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
il sito è ospitato su server americano.. per ora di più non sò
Allora il webmaster potrebbe non avere alcun controllo sulla blacklist, il che avvalora la mia ipotesi
Old 17-09-2007, 10:25   #7
Pikkolomondano1
Senior Member

allora, chiedendo lumi al webmaster mi ha mandato questa risposta....

" il sito del cruiser club è su un server hosting. Cmq non è molto importante questo, perché le famose blacklist funzionano con gli indirizzi Ip numerici, 67.124.ecc. ecc. Pensandoci credo che Alice, per motivi non molto chiari, abbia inserito un range di ip nella blacklist e quello del sito sia compreso.

In attesa di qualche novità da parte di telecom potresti usare un Ip anonimo per navigare nel sito. Logicamente non usare quelli via internet che sono lenti e non funzionano, prova JAP che devi installare sul tuo computer.

Ciao ciao"

in effetti usando jap (che mi cambia l'ip) il sito ritorna visibile...... il problema è che mi rallenta la navigazione ed è a pagamento
Old 17-09-2007, 10:40   #8
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Se hanno solo settato i DNS in modo da non vedere quel sito, potresti tentare dei DNS diversi.
Quasi sicuramente non risolvi ma pè un tentati vo innocuo e veloce.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 10:43   #9
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
ho provato gli open dns...... e non funziona....
Già fatto TuT
quasi -30...
Old 17-09-2007, 11:04   #10
Pikkolomondano1
Senior Member

visto che con jap funziona.... ma è a pagamento..... se a qualcuno gli viene in mente qualcosa gratis.... ben venga......

intanto ho mandato ancora richieste all'assistenza.. ma visti i tempi biblici almeno navigo
Old 17-09-2007, 13:22   #11
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Già fatto TuT
quasi -30...
Infatti -33.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian