Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2007, 12:06   #1
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Isass.exe: Errore all'avvio

ciao raga allora ho un problema... quando accendo il pc di un mio amico compare la schermata di accesso di XP e prima ancora di caricare gli account esistenti compare un messaggio di errore che dice "Isass.exe: Risorse di sistema non sufficienti per completare l'API"... e poi si riavvia. Che cavolo è successo???
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 12:13   #2
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
ciao raga allora ho un problema... quando accendo il pc di un mio amico compare la schermata di accesso di XP e prima ancora di caricare gli account esistenti compare un messaggio di errore che dice "Isass.exe: Risorse di sistema non sufficienti per completare l'API"... e poi si riavvia. Che cavolo è successo???
molto probabile che il pc del tuo amico si è beccato un bel virus.
ha il sp2?
ad aggiornamenti os/antivirus come sta messo?
Old 12-09-2007, 12:16   #3
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

beh se non accede in windows come faccio a saperlo... cmq si sp2 comunque non entra neanche in modalità provvisoria... deve formattare??
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
Old 12-09-2007, 12:21   #4
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
beh se non accede in windows come faccio a saperlo... cmq si sp2 comunque non entra neanche in modalità provvisoria... deve formattare??
a questo punto (a meno di sw particolari da reinstallare) imho è meglio se formatti.
Old 12-09-2007, 15:46   #5
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
isass è un virus.
lsass è un prcoesso di sistema che può essere attaccato da virus (Sasser ed altri) ma di per se non lo è.

Il fatto è che staimo sempre parlando di infezioni nate molto tempo fa.
Un antivirus decente, aggiornato anche con poca frequenza avrebbe dovuto impedire danni.
Anche un firewall appena dignitoso avrebbe dovuto fare il suo dovere.

Ciò mi porta a pensare che anche il sistema operativo non fosse aggiornato.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 16:13   #6
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

ah fantastico... allora che deve fare il mio amico? quello di pc nn ci capisce niente e quindi devo andare io a casa sua ma non è tanto vicina... quindi secondo voi mi conviene formattare..? a questo punto... si comunque è probabile che il sistema operativo e l'antivirus non fossero aggiornati perchè siccome ha Windows XP Professional falso, non l'aggiornava mai, mentre per l'antivirus non capendo nulla di niente, forse non era in grado di aggiornarlo... e se non sbagli aveva AVG 7.5 free, ma quello penso che si aggiornasse da solo...
Se trovo il mio cd originale di XP, siccome ora ho Vista e non lo uso più XP, magari posso provare un ripristino dei files di sistema, che dite?
Old 12-09-2007, 17:45   #7
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Direi che una formattazione è un buon rimiedio.
Anche per mettersi in regola.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 12-09-2007, 18:44   #8
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Decisamente
Proverò a ripristinare tanto per salvare i files importanti e poi dopo si formatta, anche perchè quel computer è talmente pieno di schifezze che una bella formattazione ci vorrebbe proprio!!!
Grazie dei consigli...
Old 12-09-2007, 19:36   #9
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Decisamente
Proverò a ripristinare tanto per salvare i files importanti e poi dopo si formatta, anche perchè quel computer è talmente pieno di schifezze che una bella formattazione ci vorrebbe proprio!!!
Grazie dei consigli...
E' una soluzione radicale ma spesso è la via più veloce.
AVG fa l'autoupdate ma anche Windows lo fa.
Vista la poca preparazione dell'utente è meglio provvedere all'attivazione degli aggiornamenti automatici.
Pensa anche alla soluzione firewall.

Ciao
NAS
Old 12-09-2007, 19:39   #10
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

giusto... ottima idea. grazie ancora!
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian