|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Intrecci
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao,
La foto mi piace, però la vedrei meglio in verticale e cercherei di aprire leggermente le ombre. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bergamo
|
Urca, fa tanto strega di blair!!! mi hai fatto tornare la paura!
bella la foto ma forse con un altro taglio......non so bisognerebbe provare. ![]() ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Anche io la vedo verticale, lasciando perdere, i tronchi ma lasciando solo i rami...
Bell'idea e bel titolo...Ciau! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
aprirei un po' anche il cielo, forse è troppo grigio.
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
quoto
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Immagine non particolarmente originale, ma piacevole. Il chiaroscuro per i miei gusti va bene così: rami spogli neri e cielo grigio, non bianco, come si addice ad un clima invernale. Più che tagliarla diversamente, io la ruoterei di 90° a destra, e poi la rispecchierei sull'asse X in modo da avere il tronco a sinistra e l'estensione dei rami verso destra. Forse per un giapponese o un arabo l'impressione sarebbe diversa, ma noi siamo così condizionati a leggere da sinistra verso destra che tendiamo ad analizzare anche le immagini nello stesso verso. In generale, percepiamo la destra come "avanti" e la sinistra come "indietro". Per questo un'estensione verso destra dà un senso di ottimismo, di speranza e di apertura, una verso sinistra ha l'effetto opposto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
bisognerebbe provare, per il discorso della lettura sono dacordo con te. ciao
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
secondo me la foto è stata scattata casualmente, come del resto avviene su questo tipo di foto... tutti ne hanno una fatta più o meno così... il discorso piuttosto è: se nel fare la foto, al momento dello scatto, il mio personale stato d'animo abbia influito con l'angolo di ripresa... intendo dire che il 'mezzo' potrebbe essere INCONSCIAMENTE utilizzato secondo uno stimolo che proviene dall'area del cervello che controlla anche le corrispondenze visive esterne, relative allo stato d'animo vissuto all'interno... in base a questa premessa, sarebbe errato allora valutare la possibilità di cambiare l'angolo di ripresa o la luminosità della scena, in quanto, se da un lato si ottimizzerebbe l'immagine tecnicamente, dall'altro questa perderebbe il significato intrinseco che dovrebbe contenere... cialbus (silente)
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
piccolo appunto:"spaventato".
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() ciao, a quando Nicole? albus
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
un quote da parte tua merita il ritorno di Nicole...
![]() ![]()
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
non faccio mai foto casuali, ogni foto è pensata. Non ho l'abitudine di scattare mille foto a ogni uscita, al massimo ne faccio due o tre...a volte neppure una se nulla mi comunica qualche sensazione.
Quote:
Quote:
Quote:
Una considerazione la devo fare: ma a cosa serve scattare un'immagine "perfetta" (e si dovrebbe anche definire cosa si intende per perfetta)?a renderla uguale a decine di altre foto che sono state scattate secondo i "canoni" della fotografia e le regole di inquadratura?Molti dei più grandi fotografi hanno fatto grandi foto che non rispettavano nessuna regola di composizione, eppure sono belle foto, forse perché un po' fuori dalle righe, ed è quello che a me piace fare quando ho una macchina fotografica in mano. ![]() newreg, faccio foto da quando avevo quattro anni, ora ne ho 31...dici che non conosco le macchine fotografiche?tu sapresti usare una macchina a soffietto senza esposimetro?sapresti sviluppare una foto?ora col digitale è più facile, al massimo c'è il software che aiuta a eliminare i piccoli errori. Io per scelta una foto la scatto come deve essere, di software fotografici ne uso ben pochi e solo raramente.(alcune foto le vendo ad agenzie, se non conoscessi le macchine forse non le comprerebbero...) Seguendo i vostri consigli ho provato a schiarire il cielo...sembra di aver imerso l'albero nel late, troppo finta. La ho girata e l'aspetto è gradevole, sereno. Però mi sembra che diventi un po' uguale a mille altre foto di alberi che ho visto. Zeus, scusami...ero sicura che fossi femmina ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq non so usare macchine a soffietto senza esposimetro e neanche sviluppare una pellicola in camera oscura, sorry.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.