|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
copia da/verso periferiche ottiche lentissima
come da oggetto, ultimamente la masterizzazione su a velocità massima(16x) impiega sui 40 minuti se non piu, pure la lettura è tremendamente lenta sia dal masterizzatore che da lettore, tanto che per copiare il contenuto di un dvd intero spesso ci metto delle mezzore abbondanti, in piu la copia diretta da lettore a masterizzatore anche a velocità minima mi brucia i dvd...
ho iniziato a pensare un problema ai cavi piatti perchè in concomitanza del ralentamento mi è comparsa una scritta durate il boot che dice piu o meno " no 80 pin cable at..." Potrebbe darsi che in qualche modo si è tranciata una pista e viene considerato come un cavo a 40 pin?? ovvio che fino a prima di questo problema tutto funzionava da dio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Vai in gestione periferiche e disinstalla il controller IDE al quale sono collegate le unità ottiche e riavvia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
non è cambiato niente
![]() a che cosa sarebbe servito altrimenti disinstallare il controller? Edit: anzi adesso che ci penso ci ha impiegato un pelino di meno, ma la copia diretta resta impossibile, brucia tutti i dvd! adesso sto prvando la copia del dvd su hd per poi rimasterizzarlo. altra cosa che ho notato(e non mi pare normale): in nero(6.6) il livello del buffer del masterizzatore cambia ogni mezzo secondo(letteralemnte) da 100% a 20-30% di continuo, non si stabilizza mai su qualche valore mapporc... ![]() Ultima modifica di grisson : 31-08-2007 alle 18:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Hai verificato se è attivato il DMA sul canale IDE dell'unità ottica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ti racconto la mia esperienza: masterizzatore cd\dvd della liteon, a me andava lentissimo coi dvd e i cd e a seconda del supporto (non ricordo quale)
![]() ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
@xbliz no ma il masterizzatore non da nessun genere di errore. certo, potrei provarlo su un altro pc, però quello che mi lscia piu perplesso è il fatto che tutto quello che sta su quel controller ide è lento... magari centra proprio quel messaggio durante il boot che dice " no 80 pin cable at..." ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
A me infatti quando mi capitano situazioni paranormali come queste cerco di fare varie prove al fine di isolare il problema... quindi il fatto che vada tutto lento su quel controller potrebbe indicare che il guaio è li, ci manca la prova del nove in pratica... ma senza niente attaccato al controller compare il messaggio o no?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
ora non te lo fa piu? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
No da quando l'ho cambiato... prima mi faceva come dicevi te:
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
dunque ho fatto qualche test...
il masterizzatore sul controller 1 assieme al disco fisso va benissimo(con controller 2 totalmente vuoto), dopodichè ho rimesso tutto come era prima, cioè hd da solo sul controller 1 e lettore + masterizzatore sul controller 2. E qui arriva il bello: masterizzazione perfetta, la copia di un dvd su hd adesso impiega meno della metà che impiegava prima, l'unico problema è che continua ancora a bruciarmi i dvd facendo la copia diretta ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Perché non è possibile leggere e scrivere contemporaneamente su un singono canale IDE: i canali sono cioè "a senso unico". Quindi se piazzi lettore e masterizzatore sullo stesso canale questi devono "darsi il cambio" per quanto riguarda l'utilizzo del canale stesso.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.