|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
PSD sfumatura tra layer
ciao, devo fare un lavorino con photoshop, per un esame di rilievo di DOMANI, che vorrei stampare OGGI!!!!
praticamente di una parete, ho tre versioni: - la foto raddrizzata - il disegno ricalcato in cad e stampato in eps per aprirlo in psd - un immagine elaborata (sarebbe la snapshot diuna nuvola di punti , per chi sa cosa è!!) voglio sovrapporle, e ottenere una sfumatura tra le tre, in modo che si sfumi da una all'altra, come nella foto allegata....come faccio?! praticamente nella prima intersezione si voglio sfumare dall'immagine a fondo nero allafoto, poi dalla foto al disegno della medesima, in modo che sembri un continuo.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
applichi una maschera veloce al primo layer, con lo strumento sfumatura tira una linea orizzontale da sinistra a destra, vedrai una sfumatura dal rosso al trasparente. disattiva la maschera veloce e avrai una selezione, premi canc e vedrai il primo layer che sfuma con il sottostante.
per la porzione che sfuma ti regoli con la lunghezza della linea che tiri con lo strumento gradient. scusa per la spiegazione maccheronica, spero si sia capito...
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() è il metodo più veloce ed efficace. se vuoi farlo con un po' più di precisione crei le selezioni e le riempi, su nuovi lvelli, con sfumature da colore pieno a trasparente, poi carichi la selezioni e applichi la maschera di livello. ma il risultato è lo stesso. nuvola di punti? laser scanner eh? ![]() dove hai fatto il rilievo? mi pare familiare... ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
traccia i gradienti direttamente all'interno delle maschere, e fai ancora prima.
ma ormai è troppo tardi, se volevi stampare entro oggi ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
le immagini sono una per layer, ovviamente...lavoro su quella con layer superiore, seleziono la parte interessata, ctrl+ALt+D e cosi apro il feather menu, imposto la dimensione in pixel della selezione "feather" epoi grezzamente cancello la parte(o inverto e cancello l'esterno), cosi che mi porta via parte di layer, sfumando.... per la cronaca era Bertocci + Pancani, seminario laser scanner, sezioni e VOLTE di stanze affrescatissime di palazzo pitti, un lavoro immane, le tavole pero alla fine hanno lasciato a bocca aperta tutti, profe compresi!! e mi hanno fruttato un 30 e lode e la "stretta di mano" accompagnata da un "ci vediamo a settembre" del professore!! si, lo so, sono gasato!!!mandatemi pure a .... ora me ne vado a dormire, per finire ho fatto notte bianca, no sleeping!!e poi kebabbata in santa croce!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() occhio al "ci vediamo a settembre" di bertocci & CO. le loro proposte di collaborazione sono "trappole mortali" ![]() ![]() ![]() (te lo dico per esperienza personale)
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.