|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Modem ADSL 2+ per ADSL?
Salve, premetto che sono ignorantissima in materia quindi potrei fare domande "poco intelligenti", perdonatemi!
![]() Partendo dall'inizio: QUESTO modem/router funziona su ADSL "normale"? E' possibile usarlo tramite connessione remota in modo da connettersi/sconnettersi a richiesta (deve essere usato con Alice Free, a consumo)? Se si, come faccio, creo semplicemente una connessione remota? ![]() Grassie per ora... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
usi sempre questo "connessione remota" che però non capisco...
comunque sappi che i router possono anche poter esser disconnessi da internet, bisogna trovare l'impostazione che descrimina il funzionamento routing (sempre connesso) o bridge (connesso solo quando i pc chiedono i dati da internet). Generalmente però si lascia il router in routing e poi lo si spegne fisicamente.
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Purtroppo per le tariffazioni a consumo non tutti i modem/router hanno la possibilità di connettersi/disconnettersi a richiesta dell'utente. Puoi però fare una cosa semplicissima con questo modem che ti ho consigliato: è dotato di interruttore di accensione/spegnimento. Quando vuoi entrare in Internet basta che lo accendi!!! Quando vuoi uscire da Internet lo spegni!!! Più facile di così!!! Non è dotato di Firewall interno, però puoi installare ZoneAlarm (tra cui questo modem è consigliato proprio con tale Firewall dalla casa madre!). Il prezzo del modem oscilla dai 39.90 ai 44.90! Non scegliere altre marche di modem, soprattutto se hai Telecom come ADSL, NETGEAR è una garanzia. Ultima modifica di Lord Croft : 17-08-2007 alle 08:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Per questo uso (router in bridge) basta pure un trust MD-4050 da 29 euroz. Informati però prima alla Telecom se la tariffazione parte e termina con l'autenticazione, altrimenti la via dello spegnimento fisico rimane la più sicura per evitare sorprese. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() Purtroppo questo modem il genio l'ha già comprato... ![]() Quindi è compatibile con l'ADSL "1", giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
se devi prendere un prodotto Netgear, allora il DG834GT...il DM111 è quasi allo stesso livello dei Dlink, se non peggio
si, è possibile utilizzare un modem\router ADSL2+ anche sul ADSL "normale"
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si, ma il genio chi è?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Mio fratello (giuro!
![]() ![]() ![]() Io invece ho attivato la flat e vado una meraviglia con il mio Fastrate 100 USB! ![]() Grassie, vediamo se riesco ad attivargli il collegamento così passo pure da smanettona... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Aggiornamento: ho controllato i settaggi del modem e va tutto bene; ho creato la connessione a banda larga (grazie pegasolabs, più che altro per aver "decifrato" quello che volevo dire!
![]() ![]() Dal sito 187.it, Alice Free risulta attiva dal 16 agosto (notare che la richiesta è del 15 agosto, solo il giorno prima! ![]() ![]() Potrebbe anche essere semplicemente che in effetti l'attivazione non sia stata ancora completata (pure per me hanno fatto veloci, ma 4 giorni sono serviti! ![]() ![]() ![]() Altra domanda, guardando "oltre" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di Lord Croft : 18-08-2007 alle 15:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
stacca tutti i telefoni e tutti i filtri dall'impianto dopo collega il modem DIRETTAMENTE alla presa al muro(direttamente vuol dire SENZA filtro adsl)
![]() |
![]() |
#15 | ||
Member
|
Quote:
Per la velocità, sono rimasta sorpresa anche io, o più precisamente, "perplessa" ![]() ![]() Si vede che in agosto sono particolarmente attivi (o hanno meno richieste...)! ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di elebar : 18-08-2007 alle 17:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Con Alice free ci mettono un pò ad attivarti per mia esperienza e ti dovrebbero mandare in automatico il pacco col modem (ultimamente un aethra). Per alice free l'assistenza è un numero a pagamento, se non ricordo male al 187 non la trattano. Per il resto hai già ricevuto autorevoli consigli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() Ho provato anche con il fido Fastrate e anche lui non ha agganciato la portante. Ho quindi telefonato al 187 dove mi hanno confermato (!!!) che Alice risulta attiva (si è stupita anche l'operatrice!) e mi ha detto che ha segnalato la cosa ad un tecnico per verificare se si tratta di un guasto. Ora, le questione della segnalazione al tecnico mi ha fatto tornare in mente una cosa... Provo a spiegarvela sperando che qualcuno "se ne intenda" ![]() ![]() L'anno scorso abitavo nello stesso palazzo di mio fratello, in un altro appartamento (adesso ho cambiato casa, anche se sono allacciata alla stessa centrale telefonica). Con il trasloco, visto che per motivi tecnici che non vi sto a spiegare, si prospettavano tempi lunghi per il trasloco della linea telefonica, richiesi alla Telecom (187) l'attivazione del trasferimento di chiamata verso il mio cellulare. Il servizio dal giorno dopo risultava regolarmente attivato MA quando provavo ad impostarlo mi diceva che la linea non era abilitata. Telefonando al 187 aprivano la segnalazione del guasto, dopo un paio di giorni ricevevo il SMS del tecnico che mi confermava la riparazione, mentre invece continuavo a ricevere esito negativo, al che ho disabilitato il servizio e buonanotte! ![]() Domanda: potrebbe essere che quel particolare edificio ha un guasto o una limitazione o non so che altro alla linea telefonica per cui il traffico voce funziona ma non è possibile attivare altri servizi, ADSL compresa? Entro poco tempo almeno un altro paio di condòmini vorrebbero attivare l'ADSL (flat), sono curiosa di sapere se ci riescono... ![]() Ultima modifica di elebar : 20-08-2007 alle 10:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Alice free è un macello. Per tutte le volte che mi è capitato di seguire l'attivazione, ci è voluto almeno un mese (con varie telefonate ovviamente all'assistenza tecnica). Tieni presente poi che in un caso ho scoperto che in mancanza di risorse in centrale (forse potrebbe esser questo il problema del tuo palazzo) davano la precedenza alle attivazioni flat e quindi niente portante anche se il servizio risultava attivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
AGGIORNAMENTO: oggi sono tornata da mio fratello e finalmente la spia ADSL del modem si è accesa!
![]() ![]() Ho telefonato al 892187 e mi ha risposto un tizio che non mi è parso ci capisse molto più di me ![]() ![]() ![]() Ora, se non ricordo male, i drivers io non li ho affatto installati ![]() ![]() Nel frattempo ho telefonato anche al 187 chiedendo che mi inviassero il modem loro per vedere se cambia qualcosa, ma ne dubito fortemente... ![]() Avete qualche suggerimento? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.