|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
help puo farmi una multa?!?
qualche settimana fa ho fatto un incidente... uno scontro con un altra macchia... a me e andata male... e la mia macchina si e distrutta.. torto o ragione sono da vedere.. ma nn e questo il problema...!
la municipale e venuta sul posto.... sono stato chiamato il giorno dopo... e il comandante dell'ufficio dove sono stato convocato.. dopo avermi chiesto di deporre la mia versione dei fatti mi ha detto che sarebbe tentalo a farmi una multa x eccesso di velocita.. sulla base del fatto che la mia macchina era conciata troppo male x aver fatto un incidente ad una velocita inferiore al 50 km/h.. mi ha chiamato piu volte a casa x chidermi dove era depositata la macchina.. x chiedermi di portargli a vedere i documenti.. (che avra visto almeno 10 volte) ecc ecc ecc ed ad ogni chiamata mi continua a dire.. "sono sempre indeciso se farle la multa o no" la mia domanda.. è : "può farmi una multa x eccesso di velocità nn avendomi fermato.. o non avendomi fatto una foto ma solamente avendo visto come era conciata la macchina?" grazie e ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
si ti può fare la multa e tu puoi fare ricorso
![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
direi proprio che non può
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ma scherziamo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok mi fa la multa e io faccio ricorso... chi la spunta?
![]() di pagare magari 150 euro di multa nn e che mi faccia piacere ma nn e nemmeno il problema principale... però cribbio... mi sembra assurdo che mi dica "no lei nn faceva i 45 km orari, almeno 70 80 da come era conciata la macchina, sono un vigile da 25 anni" ok... ma x me puoi anche essere un vigile orbo da 25 anni.... e questo che dico... mica e un perito... il suo mestiere e un altro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Intendevo che non può farti la multa
![]() Se non ti ha fermato e non ha una foto autovelox non può multarti per velocità eccessiva verificandolo solo da quanto è conciata la macchina.. anche perchè (non so che macchina è la tua) ragionando così tutti quelli che fanno incidenti a 40km/h su una 600 dovrebbero essere multati ![]() Stabilire le velocità ed altri dati dell'incidente credo sia di competenza di un perito |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
era una lancia y ... avra avuto circa 7k euro di danni... nn valeva la pena ovviamente ripararla visto che era del 96'... e consumava come un ferrari
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Direi proprio che ha ragione easyand, può fartela, e tu per fare un ricorso dovrai in qualche modo provare di avere ragione, immagino con una perizia.
Con mio fratello ci è successo di fare un 360 in autostrada sbattendo sul guard-rail di sinistra e strisciando su quello di destra (si era rotto lo sterzo), ci hanno portati alla stazione della polizia stradale e oltra a tartassare mio fratello con domande per cercare di fargli dire che si era messo a minchionare in autostrada, gli hanno anche elevato una multa per guida pericolosa di 500.000 lire (nel 1993) (il bello è che l'auto non faceva + dei 135 era un diesel non turbo), ci hanno consigliato di pagarla perchè comunque era praticamente impossibile contestarla. Quindi auto sfasciata e multone. ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
ma mi pare proprio improbabile... non ha prove del tuo eccesso di velocità...
a parte il fatto che una macchina si può rovinare anche a 30 all'ora se becca un punto infame, poi che scrive sulla multa? "secondo me correva altrimenti la macchina non si riduceva così?" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
e perchè no?
io no. Quote:
![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
beh... a me... una multa.... per eccesso di... velocità... la fecero quando... feci un incidente... dal quale era... evidente trarre un... eccesso di... velocità... però... deve fare dapprima... concreti rilevamenti per.. dire ciò... e non dire... sono indeciso... perchè la contestazione... deve essere oggettiva e... non soggettiva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ma pd -.- che ingiustizia... e questo che mi da sui nervi... l'ingiustizia... i 150 euro di multa nn mi fanno la differenza... pero mi pesa cmq buttarli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
E' come dire "vado dai caramba a dire che tizio spaccia", tizio viene arrestato e deve dimostrare che non è vero.... (lo so, è un paragone estremizzante, ma a me ste cose fanno girare le balls) Ultima modifica di kappa85 : 27-08-2007 alle 17:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
rilievi correttamente... ha guardato la macchina mentre se la portavano via... gli airbag nn si sono aperti.. e lui lo sa bene... prova che l'urto nn e stato troppo "deciso" la multa me la vuole dare o nn dare x simpatia o antipatia.. ma ti sembra?? mi incontra x strada mi fa il sorrisino da merda e mi dice "sono indeciso"" indeciso a fare cosa?? o in base ai rilevamente c'e o nn c'e... che indecisione?? -.-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
La macchina non può prendere velocità mentre freni o sbandi a meno che non sia su una discesa con pendenza e fondo viscido, cmq l'energia cinetica dei corpi (la forza di impatto) aumenta con il quadrato della velocità: tra 50 e 60 km/h la forza di impatto di un un kg passa da 96.45 a 138.8 invece che 115.7.
In pratica la forza di impatto quadruplica al raddoppio della velocità Sulla capacità di valutazione del vigile è assolutamente legittimo dubitare.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
poi anche nel caso la facesse direi che è contestabilissima, oltre che per logica, per vizi di forma, non credo sia attendibile un vigile che vedendo la carcassa ti dice a che velocità andavi... pensate che una multa per divieto di transito in una domenica ecologica, se non è specificato il codice civico del punto preciso della strada in cui è stato rilevato è contestabile!
![]() me la cavai così, e ne fui contentissimo visto che quella domenica mattina la mia macchina era parcheggiata circa 5 km distante da quella strada, ed io ero al lavoro accompagnato dalla stessa, senza essere passato per la zona della multa, nell'ora della multa! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.