Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2007, 15:44   #1
Blitzkrieg_Bop
Senior Member

L'Avatar di Blitzkrieg_Bop

Iscritto dal: May 2006
Farfallina [ Fantozzi inside ]

Unico scatto decente di almeno una cinquantina buttati, vuoi per la MAF toppata, vuoi per mosso, fuga del soggetto e via dicendo...

Purtroppo scattare con il 18-55 o il 50 f/1,8 e il Raynox fa si che la MAF sia a circa 3 cm, con una xylocopa ho pure rischiato di brutto...

1 - farfallina,( Peppa le fotografa con i vestiti da sera, la mia ci ha il vestito di casa ), che comunque ringrazio perchè ha credo avuto compassione di me e alla fine è stata ferma..

Quelle variopinte volavano che parevano ciucche, e non si posavano MAI

[IMG][/IMG]

Ma la sintesi della giornata eccola:

[IMG][/IMG]

Commenti e critiche graditissimi

Ultima modifica di Blitzkrieg_Bop : 30-08-2007 alle 15:46.
Blitzkrieg_Bop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 15:55   #2
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
CIAK... buona la prima, non sarà la farfalla più bella e variopinta del mondo però ha sempre il suo fascino e si è posata su un bellissimo fiore, quindi bello il contrasto tra i colori accesi dei petali con le tonalità quasi monocromatiche dell'insetto, immagine nitida, ottima l'esposizione e l'inquadratura.
La seconda anche con la farfalla moooolto mossa, ha un sua attrattiva ed è piacevole da guardare.
Old 30-08-2007, 15:57   #3
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quella mossa è fantastica!
Il massimo sarebbe stato corpo fermo ed ali semi mosse.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 16:02   #4
Blitzkrieg_Bop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stezan Guarda i messaggi
CIAK... buona la prima, non sarà la farfalla più bella e variopinta del mondo però ha sempre il suo fascino e si è posata su un bellissimo fiore, quindi bello il contrasto tra i colori accesi dei petali con le tonalità quasi monocromatiche dell'insetto, immagine nitida, ottima l'esposizione e l'inquadratura.
La seconda anche con la farfalla moooolto mossa, ha un sua attrattiva ed è piacevole da guardare.
Grazie, troppo buono

calcola però che quel giochetto me l'hanno fatto non sai quante volte, si mettevano in posa, fingevano di essere impegnate a fare qualcosa di fondamentalmente importante, e come avevo messo a fuoco ( con fatica e sotto al sole ) o se ne andavano oppure, come un paio di api, mi mostravano bellamente le terga, ...sinceramente sono convinto che si divertissero a prendermi per il culo...
Old 30-08-2007, 16:05   #5
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Iscritto dal: May 2007
We, cosa abbiamo qui!

Ciao Blitz!
E' una farfallina, mica tanto ina non è tanto grande ma il corpo robusto...
Mi sembra faccia parte del gruppo delle Hesperiidae, deve essere una Carcharodus qualcosa, ce ne sono un sacco di simili, si differenziano per piccoli particolari ed è difficile distinguerle, sono simpatiche perchè a volte le trovi con la coda all'insù e il corpicione inarcato...

Detto questo già non è semplice prendere le farfalle, poi se non si ha nemmeno un po' dio attrezzatura adatta è un vero macello...hihih

La tua prima foto mi sembra buona, unica cosa, il fuoco non cade proprio sull'occhio, ma un po' più indietro e questo è un difettino. Il posatoio è bello e abb. ben definito...
Altra cosa, per il taglio, se riesci la prossima volta lascia spazio nella direzione dello sguardo della creatura, dà profondità alla foto. Non sempre è possibile ma serve anche per fare in modo che non venga centrato il soggetto.

Fidati che fare macro non è poi così semplice, te lo dice una che non le sa fare ancora, devi valutare mille cose e molte voltae la riuscita di uno scatto o meno non dipende nemmeno da te o da un umano che si può mettere in posa (vedi la tua 2).

Un altro consiglio, non uscire mai nelle ore centrali della giornata, se riesci, mattina presto o prima del tramonto, nelle altre ore è più complicato perchè i besti sono tutti indaffarati a lavorare e scappano di qui e di là.

Ultimo consiglio: anche io col mio 50 macro devo andare a circa 3- 4 cm dal bestio, io faccio così, mi avvicino, se scappa resto immobile dove sono e in genere tornano o se non torna lui arriva un altro che non fa caso al fatto che te se lì...

Bravo cmq per essere le prime non sono male...

PS: si vede molto che oggi non ho voglia di lavorare?
Old 30-08-2007, 16:53   #6
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da stezan Guarda i messaggi
Quoto.... in tutto....

Comunque, nella seconda.... UNZ UNZ UNZ ..... la farfalla stava pompando di bestia!
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 18:07   #7
Blitzkrieg_Bop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Peppa Guarda i messaggi
We, cosa abbiamo qui!

Ciao Blitz!
E' una farfallina, mica tanto ina non è tanto grande ma il corpo robusto...
Mi sembra faccia parte del gruppo delle Hesperiidae, deve essere una Carcharodus qualcosa, ce ne sono un sacco di simili, si differenziano per piccoli particolari ed è difficile distinguerle, sono simpatiche perchè a volte le trovi con la coda all'insù e il corpicione inarcato...

Detto questo già non è semplice prendere le farfalle, poi se non si ha nemmeno un po' dio attrezzatura adatta è un vero macello...hihih

Me ne sono accorto...

La tua prima foto mi sembra buona, unica cosa, il fuoco non cade proprio sull'occhio, ma un po' più indietro e questo è un difettino. Il posatoio è bello e abb. ben definito...
Altra cosa, per il taglio, se riesci la prossima volta lascia spazio nella direzione dello sguardo della creatura, dà profondità alla foto. Non sempre è possibile ma serve anche per fare in modo che non venga centrato il soggetto.

Ti quoto tutto, ma Peppina mia ad un certo punto c' erano 200° avevo il sudore che mi colava nell'occhio, i besti si posavano sempre sui fiori più all'interno della siepe, mi scherzavano impietosamente, diciamo che non ho sottilizzato pur di avere almeno uno scatto a fuoco...

Fidati che fare macro non è poi così semplice, te lo dice una che non le sa fare ancora,
Per me sei brava, guarda che ho visto pure quelle su flickr...

devi valutare mille cose e molte voltae la riuscita di uno scatto o meno non dipende nemmeno da te o da un umano che si può mettere in posa (vedi la tua 2).

Un altro consiglio, non uscire mai nelle ore centrali della giornata, se riesci, mattina presto o prima del tramonto, nelle altre ore è più complicato perchè i besti sono tutti indaffarati a lavorare e scappano di qui e di là.

Purtroppo le ore centrali sono quelle nelle quali solitamente ho un po' di tempo da dedicare alle foto...

Ultimo consiglio: anche io col mio 50 macro devo andare a circa 3- 4 cm dal bestio, io faccio così, mi avvicino, se scappa resto immobile dove sono e in genere tornano o se non torna lui arriva un altro che non fa caso al fatto che te se lì...

Bravo cmq per essere le prime non sono male...

Grazie dell'incoraggiamento..

PS: si vede molto che oggi non ho voglia di lavorare?
Si vede, si vede..
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro
Quella mossa è fantastica!
Contento che ti piaccia, anche se èuno scatto decisamente a

Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH

Comunque, nella seconda.... UNZ UNZ UNZ ..... la farfalla stava pompando di bestia!
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian