|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
router in cascata e porte emule!
Per cominciare........
![]() Bon, ciao a tutti, vi spiego la mia situazione. Fino ad ieri mi collegavo tramite il pirellone blu senza nessunissimo problema, in internet navigavo felicemnete, emule sempre con id alto.....(avevo settato le porte da aprire). Ieri ho comprato un router wi-fi della hamlet e dopo mezza giornata di smanettamenti sono riuscito a sistemare la connessione. Rimane però un problema che ormai mi ha fatto perdere la giornata!! ![]() Non riesco ad avere un id alto con emule: ho aperto le stesse porte sul nuovo router con l'ip statico del mio pc ma niente(sul pirellone ho lasciato lo stesso ip di prima). Poi ho pensato che magari sul pirellone dovessi aprire le porte specificando l'ip del nuovo router ma anche con queste specifiche nulla da fare... Emule mi si connette sempre con id basso...... Qualcuno ha idee o suggerimenti da darmi?? Ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
il pirelli lo utilizzavi in bridge mode prima? cioè avevi sul desktop l'icona con user\pass per lanciare la connessione?
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora,
sui router in cascata ci sono molte teorie....ogni tanto sul forum andiamo avanti per pagine e pagine a parlarne. io suggerisco sempre la seguente procedura: 1) trasformare il router con modem adsl in MODEM PURO questo grazie all'RFC 1483 Bridged IP LLC VPI=8 e VPI=35 2) colleghi il MODEM PURO alla WAN del Hamlet 3) metti user\pass ISP nelle sezione PPPoE dell'Hamlet 3) portforwarding sull'Hamlet logicamente il Pirelli non deve avere un firmware bloccato, tipo quelli di Telecon altrimenti fai così: togli il DHCP all'Hamlet e invece di utilizzare la porta WAN, metti il cavo tra i due router da LAN to LAN e poi apri le porte di eMule sul router Pirelli edit: LAN to LAN devi forwardare sul Pirelli, in quanto l'Hamlet fa da switch, scusa. Se utilizzi l'Halmet come switch vuole dire hai fatto un acquisto inutile
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 12-08-2007 alle 17:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: vedi la modifica sopra
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 12-08-2007 alle 17:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
suggerimenti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
accesso internet dai pc collegati all'Hamlet?
come avevo anticipato hai fatto un acquisto inutile. Il Pirelli è quello per uso aziendale? ha la smart card?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
i dns e il gateway sulla scheda di rete come li hai impostati? potevi prendere un'ap....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
no no, non correre troppo...bisgona capire bene come funziona il Pirelli. Se il Pirelli è un modem PURO, la situazione è molto semplice...se invece fosse un router bloccato con la smart card, la situazione diventa molto complessa
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
ok...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ok, forse sei ancora in tempo per chiedere il recesso(10gg) per l'Halmet, tanto non ti serve. Ti fai dare uno switch e per aprire le porte prova qui:
http://www.helpadsl.it/index.php
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
grazie del link ma l'apertura delle porte sul pirellone l'avevo già eseguita senza problemi. Ora rimane solo da vedere se riesco a far funzionare l'hamlet come semplice switch(questo mi basterebbe). Ho collegato i due router con le loro porte lan e tolto il dhcp sull'hamlet ma non vedo internet... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
solo una curiosità allora, visto che avevi superato senza problema l'ostacolo più difficile, cioè il port forwarding, perchè hai comprato un router invece di un semplice switch? Il Pirelli assegna più indirizzi IP?
![]() |
#18 |
Member
|
he he, semplicemente perchè ho trovato una buona offerta dopo qualche mese che tenevo sott'occhio il mercato e mi avevano assicurato che non avrei avuto nessun problema con due router in cascata purchè uno dei due fosse stato semplice router e non modem.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
il cavo sono sicuro che sia incrociato perchè è quello che usavo precedentemente... stasera quando torno controllo lo spazio d'indirizzamento ma così a memoria mi sembra lo stesso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.