|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Consigli sulla mia configurazione del PC
Eccomi qua con il mio nuovo PC che ho assemblato pochi giorni fa, vorrei da voi dei consigli sulla configurazione del BIOS, sui settaggi dei vari componenti, sistema operativo da utilizzare opp critiche e consigli vari.
Innanzi tutto i componenti: Scheda madre: Asus M2N32-SLI Deluxe Wireless Edition Supporto AMD® Socket AM2 - NVIDIA nForce® 590 SLI™ MCP Tecnologia NVIDIA LinkBoost™ 2 slot PCI Express x16 con supporto NVIDIA® SLI™, a velocità full x16 Architettura di memoria Dual-channel DDR2 800/667/533 Progettazione Alimentazione ASUS 8-Fasi WiFi-AP Solo™ con supporto IEEE802.11b/g Processore: Amd Athlon 64 X2 Dual Core 4200+ AM2 940 Windsor RAM: Dimm 2X1GB DDR2 PC6400 800Mhz Corsair C4 XMS2 Scheda Video: GeForce 6600 GT 128Mb Ram HD: Maxtor SATA 150 Gb Inoltre vorrei installare nel PC n.3 S.O. 1- win XP Pro SP2 (sistema principale) che dovrò usare tutti i giorni, quindi suite office, giochi ecc... Per il momento ho installato il 32bit, e tutto funziona (vecchi SW ecc...), se passo al 64 bit posso avere dei problemi con qualche SW o driver di scanner stampanti ecc....? Avendo installato win 32 su un processore a 64bit praticamente ho un sistema ibrido, installando SW che possono lavorare a 64 bit questi immagino che siano costretti a loro volta a lavorare a 32 giusto (visto che è un XP32)? 2- Win Vista 64 (sistema secondario) visto che c'è vorrei smanettarci un po' per vedere cosa ha effettivamente di nuovo, dite che vale la pena installarlo? 3- Linux probabilmente Ubuntu per imparare qualcosa di linux per non rimanere ignorante in materia. Naturamente Vista e Linux li intallerò in un HD a parte dedicato a loro. Secondo voi quale SW dovrei utilizzare per testare le potenzialità del computer e verificare che tutti i componenti facciano il loro dovere? Grazie mille per le risposte che riceverò.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.