|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
aiuto..overclock QX9650
Salve vorrei chiedervi se è normale una temperatura di 70°-75° con Core Temp dopo un'ora di Orthos con un QX9650 a 4.000 MHz.
Sarò sfigato ma per tenerlo su devo impostare 1.475 di vcore. Purtroppo ho 8 GB di Ram e credo che alla fine pesi abbastanza a livello di assorbimento elettrico. La Main Board è una Maximus Fo. Come impianto di raffreddamento utilizzo un Coolance (biventola) con Waterblock Ybris ACS. Ho provato varie opzioni, rimontando più volte il WB e tutto sembra ok. In Idle sto sui 35° in full le temperature raddoppiano. C'è un sistema per scendere di voltaggio..mi sembra veramente troppo per una CPU di questa famiglia Grazie |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Core Temp non è il vangelo, le temperature potrebbero non essere corrette. In ogni caso sei a 4 ghz ed hai fatto un'ora di Orthos, non è mica poco. Anche il voltaggio non scherza e non aiuta con le temperature, mi auguro che tu non lo stia tenendo in daily con quel voltaggio. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
|
Le temperature sono troppo alte, anzi altissime. Abbassa il Vcore fino a che non scendi ad almeno 60° in full sotto Prime95.
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
prova ad abbassare il vcore...io a 4 GHZ con il qx9650 lo tengo a 1,43125 sul bios(su everest mi da il vcore a 1,41) e poi prova a mettere un radiatore doppio....o se già ce l'hai prova a mettere 4 ventole: 2 che buttano fuori aria(davanti al radiatore) e 2 che lo raffreddano da dietro......
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
tutte le domande sulle temperature delle CPU Intel Core nel thread di cui sotto :
[THREAD UFFICIALE] Domande sulle temperature degli INTEL CORE DUO |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.