|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
WD3200YS strepitoso ma......
Ciao a tutti,
ho appena comprato 2 wd3200ys (la versione ottimizzata per il raid) che ho montato sul sistema che ho in firma. Rispetto ai Seagate 7200.9 slim 160GB sono leggermente + lenti e rumorosi ![]() i seagate singolarmente viaggiano sui 70MB/s abbondanti, mentre i WD stanno poco sotto (HD tune) la situazione si ribalta in configurazione Raid0: i seagate sono intorno ai 90-100MB/s, mentre i WD sui 120MB/s! ![]() ![]() bene fanno il loro lavoro quindi, ma c'è un ma... quando spengo il sistema fanno un rumore metallico molto forte, che gli altri non fanno (neanche altri HD che ho avuto in passato)... ok che parcheggiano le testine, ma mi sembra troppo forte.... qualcuno che ha questi dischi mi può confermare che questo rumore è una loro caratteristica, o mi devo preoccupare? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
inserisco un paio di screenshots:
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Berghem
|
Si è vero... ho comprato anch'io questo hd e me ne sono accorto subito... prima avevo un maxtor da 200gb e il rumore della testina allo spegnimento era leggermente meno.
Comunque non me ne sono preoccupato più di tanto. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.