|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
|
problema piuttosto fastidioso
ciao a tutti sto cercando di installare ubuntu x64 perche ho 4gb di ram e non ne vuole sapere di vedermi l'hard disk... quando arrivo al passo 4 dell'installazione (preparazione del disco fisso) ho solo l'opzione manuale e al passo sucessivo la schermata e vuota e non posso modificare niente... ho un hdd sata II... se metto la versione a 32 bit non mi vedra tutta la ram giusto? qualcuno mi puo aiutare?
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
perche' non dovrebbe vederti i 4 gb di ram? te li vede, te li vede...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
scheda madre? chipset di tale scheda? il problema del disco è di sicuro li.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Le RAM sono OK?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Udine
|
penso sia il classico problema apci/apic... disattivalo nella mobo e vedi che andrà tutto bene... di solito cìè pure l'opzione d'installazione "no apic"... però nel mio caso non funziona =mente... solo se la disattivo dalla mobo...
ciaoz
Venditori/acquirenti affidabili: bagnino89, BatBerserk, Punitore, Andrewlucci Venditori/acquirenti NON affidabili: - Plasma LG nuovo? Guida ed Impostazioni iniziali by Althotas - My TV: Plasma LG 50PK980 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Ummh, non è che per caso hai una scheda madre intel col famigerato controller Sata II Jmicron? In quel caso la faccenda si fa problematica, servirebbe una distro con Kernel molto recente, mi pare dal .21 in poi (ma potrei sbagliare)
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
io ho un jmicron e ho collegato 2 hd eide .... ubuntu 7.04 32bit li vede correttamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.