|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
problemi con la masterizzazione
Ho circa 15 file di una serie tv sul pc,ieri ho provato a masterizzarli con nero e deepburner ma il risultato è sempre il medesimo:in pratica se il dvd che ho fatto lo metto nel lettore dvd/divx c'è il video ma non l'audio,mentre sul note li vedo e li sento sia cliccando sui vari file sia inserendo il dvd masterizzato...
Ho provato anche con free easy burner ma proprio quando la masterizzazione sta per iniziare la blocca generandomi un errore del tipo "illegal mode for this track" ![]() Cosa potrei fare per risolvere? grazie saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
se per lettore dvd/divx intendi quello da salotto è molto probabile che il formato audio non sia supportato, nel notebook li vedi ed ascolti perchè hai i codec necessari installati. l'unica sarebbe quella di convertire i filmati in un formato supportato
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Esatto... oppure potrebbe essere un problema di bitrate audio costante o variabile... quindi CBR o VBR...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se ho ben capito mi conviene prima provare il tipo di conversione propostami da SeThCoheN e poi,se il problema persiste,la tua,giusto? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Ti conviene fare una cosa... scarica Gspot. Fatto ciò analizza due video: quello che si vede nel lettore divx da tavolo e quello che non si vede e controlla le differenze
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
1)per entrambi il codec video risulta non installato,ragion per cui,penso,col wmp11 non riesco mai a vedere un bel niente... 2)per quanto riguarda l'audio entrambi hanno lo stesso codec(0x0055 MPEG-1 Layer 3),ma nelle info in quello che si sente c'è scritto:"44100Hz 192 kb/s tot , Joint Stereo ",mentre in quello che non si sente trovo:"44100Hz 128 kb/s tot , Joint Stereo". Per il discorso della sezione video e dei codec mancanti è possibile tramite questo programmino scaricarli singolarmente,nel forum ho letto pareri discordanti sull'installazione dei codec tutti contenuti in unico pacchetto... grazie saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Il tentativo che puoi fare, se e' possibile con il tuo modello di dvd/divx, e' quello di verificare la versione del Firmware del lettore e se necessario aggiornarlo.
Sappi comunque che l'aggiornamento del firmware e' sempre una operazione che rischi di danneggiare il modo irreversibile qualsiasi dispositivo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() entrambi cbr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
non mi sembra che ci siano versioni di firmware disponibili.
comunque i formati supportati dal tuo lettore sono Supports MPEG 4, AVI, Div X 3.xx, 4.xx, 5.11, X viD Supports MPEG 2, DVD and S-VCD incl D SVCD and X SVCD, Superbit DVD quindi con gspot verifica il formato dei video e una possibilità puo' essere quella di trasformare il formato dei tuoi video in uno compatibile (es. 5.11 oppure xivd) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
con quale programma potrei convertirli?
cioè in pratica se ho ben capito la conversione di un video da un formato ad un altro interesserebbe anche l'audio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
per convertire ti consiglio questo:
http://www.erightsoft.com/SUPER.html
![]() |
#13 |
Senior Member
|
vado a finire qui http://www.erightsoft.com/S6Kg1.html e non mi parte nessun download....
![]() edit:trovato qui...http://www.softpedia.com/get/Multime...ed/SUPER.shtml adesso lo provo.... edit2:mi rimanda allo stesso sito e ad un altro in cui non trovo il down Ultima modifica di BEY0ND : 30-08-2007 alle 21:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Mi sono bloccato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
l'ho scaricato,ho inserito uno dei video che non riesco a sentire nel lettore,cosa devo selezionare nei tre riquadri:
1)output conteiner(rosso) 2)output videocodecs(verde) 3)output audio codecs(blu) devo inoltre selezionare "directshow decode"? alla fine per avviare la conversione clicco su encode? edit:ho selezionato questi,potete darci un'occhiata,magari correggo qualcosa... 1)avi 2)mpeg 4 3)aac oppure mp3? per i bitrate audio e video lascio quelli che mi propone o devo aumentare quelli dell'audio? Ultima modifica di BEY0ND : 31-08-2007 alle 19:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.