|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Comportamento anomalo in condivisione file
Sul mio notebook, con Vista Home Premium, succede una cosa strana nell'ambito della condivisione cartelle.
Come utente amministratore: - Creo una nuova cartella sul desktop. - Tasto destro sulla cartella -> Condividi. - Aggiungo 'Everyone', per condividere la nuova cartella con tutti gli altri PC nella rete. - Faccio OK. Che è successo? Vista mi ha condiviso non solo la nuova cartella creata, ma tutto il contenuto di C:\Users\DottWisem, sottocartelle nascoste comprese! Ho provato anche su un PC fisso su cui è installata una OEM di Vista Home Premium e succede la stessa cosa. Possibile che nessuno si sia accorto di quest'anomalia?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Beato te che ci riesci! Il mio portatile con XP manco lo vede il fisso con Vista...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
hem... sai che ora che mi ricordoè esattamente come dici...
2 pc con vista: 1 (portatile) vista business oem 2 (fisso) vista ultimate retail vado a condividere le cartelle create appositamente da me, non la "pubblica" di windows e succede che mi vedo apparire tutto il bel contenuto visibile e modificabile del mio utente... ste cose fan passare la voglia di vivere... |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Strano, non ho mai avuto problemi a far coesistere XP e Vista sulla rete... Probabilmente non hai configurato bene le varie opzioni di rete (Centro connessioni di rete e condivisione).
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
confermo l'osservazione di Dott.Wisem: l'ho notato anche io questo strano comportamento (che definirei bug), sia su home premium che su ultimate tutte chiaramente licenziate ed aggiornate. se qualcuno ha lumi o delucidazioni, aspetto fiducioso
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ho fatto una prova ed è vero. succede esattamente così ma solo se usi la condivisione semplice.
se clicchi su condivisione avanzata e imposti il tutto da lì questo inconveniente non si verifica. anche se per metà, è un brutto bug
{Let light surround you} Ultima modifica di pod : 03-08-2007 alle 17:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
scusate come si imposta la connessione avanzata?
|
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
No, probabilmente mia sorella ha mandato a puttane XP... qualche mese fa funzionava benissimo, e da allora ho comprato la versione definitiva di Vista...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Tasto destro su una cartella -> Condivisione -> Condivisione avanzata.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.