Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: G8 su LA7, la polizia come si è comportata?
Bene, pur tra le mille difficolta 48 37.80%
Nella norma 11 8.66%
Male, ha abusato dei propri poteri 68 53.54%
Votanti: 127. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2007, 22:15   #1
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
G8 su LA7, la polizia come si è comportata?

rispetto a quello che ho visto finora credo proprio che le forze dell'ordine abbiano svolto il proprio dovere pur tra le mille difficoltà.
Quello che mi ha colpito è l'umanità e la semplicità dei discorsi via radio dei poliziotti, di gente che lavora, e poi della gente terrorizzata dai disordini e che cercava di proteggere la propria casa.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 20-07-2007 alle 22:20.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 22:53   #2
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
rispetto a quello che ho visto finora credo proprio che le forze dell'ordine abbiano svolto il proprio dovere pur tra le mille difficoltà.
Quello che mi ha colpito è l'umanità e la semplicità dei discorsi via radio dei poliziotti, di gente che lavora, e poi della gente terrorizzata dai disordini e che cercava di proteggere la propria casa.

Si si, umanità...

http://www.repubblica.it/2007/06/sez...oliziotti.html

Genova, gli avvocati delle parti offese depositeranno le comunicazioni oggi al processo per il blitz nella scuola
Un agente della polizia dopo l'irruzione: "Qui ci sono teste aperte a manganellate"
G8, le telefonate tra poliziotti e centrale
"Speriamo che muoiano tutti, 1-0 per noi"
di MARCO PREVE

La scuola Diaz dopo l'irruzione della polizia
GENOVA - C'è la poliziotta che scherza sulla tragedia di Carlo Giuliani ("speriamo che muoiano tutti... tanto uno già...1 a 0 per noi.."), il funzionario che impreca per i ritardi, l'agente che non sa che accade, l'altro che racconta di teste spaccate, il capoufficio stampa di Gianni De Gennaro "dimenticato" per strada, il capo della celere distrutto dalla nottata, quello della Digos che cerca di disfarsi delle due molotov. Sono le 26 telefonate che gli avvocati delle parti offese del processo per il blitz alla Diaz nel luglio 2001 - 29 tra funzionari e agenti imputati per lesioni, falso e calunnia - depositeranno nell'udienza di oggi, l'ultima prima della pausa estiva. Le comunicazioni sono quelle che intercorrono tra i poliziotti sul campo e la centrale operativa del 113 in questura.

Ore 21.35 l'irruzione deve ancora essere decisa ma vengono inviate pattuglie per verificare la situazione attorno alla scuola che ospita la sede del Genoa Social Forum. Una funzionaria della centrale operativa (Co) parla prima con una pattuglia della Digos: "In piazza Merani ci hanno segnalato questi dieci zecconi (i manifestanti ma anche i giovani di sinistra, ndr) maledetti che mettevano i bidoni della spazzatura in mezzo alla strada...". Alle 21.57 la stessa poliziotta parla via radio con un collega (R) il tono è rilassato e scherzoso.

R: "Ma guarda che io dalle 7 di ieri e di oggi sono stato in servizio fino alle 11, quindi... ho visto tutti 'sti balordi queste zecche del cazzo... comunque...". Co: "... speriamo che muoiano tutti...". R: "Eh sei simpatica". Co: "Tanto uno già va beh e gli altri... 1-0 per noi... tanto siamo solo sul 113 e registrano tutto".

A cavallo della mezzanotte, al 113, arrivano le telefonate allarmate di residenti della zona. Ore 23.58: "... via Cesare Battisti... guardi che è un macello... "; ore 23.59: "Lo sapete che hanno attaccato i ragazzi qui della scuola Diaz".

I primi feriti. Ore 00.17, l'agente al posto di polizia dell'ospedale San Martino chiama il 113: "Ascolta ha chiamato il 118 che sta arrivando una valanga di feriti, è possibile?". 113: "Sì no, guarda io non te lo so dire...".

Non hanno idea della situazione neanche gli agenti del reparto prevenzione mandati a piantonare i feriti all'ospedale. Alle 2.36 uno di loro chiama la Centrale operativa. "Sono 25 persone, uno ha problemi al torace... l'altro lo metti in chirurgia, l'altro in neurologia..", 113: "Sono in stato d'arresto?". Il poliziotto: "No devono essere accompagnati... si vede che questi sono i protagonisti degli scontri di oggi... però chi ha proceduto io non lo so". Co: "Guarda non lo so neanche io... ".

Alla stessa ora il poliziotto al San Martino spiega al 113, che chiede se ci sono ferite da taglio: "No, no teste aperte a manganellate".
Uno degli imputati il commissario Alfredo Fabbrocini parla al telefono con il 113 che chiede informazioni su quanto accaduto alla Diaz. Co: "Allora scusami esatto... quante persone avete accompagnato voi a Bolzaneto?".

F: "Guarda ti direi una bugia, non lo so... c'era un tale caos, guarda, anche perché noi non accompagnavamo, noi facevamo la scorta... comunque c'era il funzionario della Digos, il funzionario della mobile". Co: "E lì ti fermi... perché non c'era altro". F: "Non lo so se non c'era altro, c'era qualche funzionario addetto della Digos, ce n'erano almeno tre o quattro.. c'era il dottor Sgalla, c'era anche Ciccimarra che li conosco, quella là più alta in grado non so chi era, comunque ce n'erano altri... ah c'era Gratteri, c'era il dottor Gratteri... loro hanno disposto il servizio, noi abbiamo fatto manovalanza...".

All'1.23 Lorenzo Murgolo alto funzionario della questura di Bologna, indagato e poi prosciolto, si infuria con il 113 perché non arriva un pullman per il trasferimento dei "prigionieri" arrestati: "Sono il dottor Murgolo porca... perché non rispondete porca.. è tutt'oggi che non rispondete a sto ca... di 113.. ".
Cinque minuti dopo è ancora lui, in sottofondo si sente la gente che urla "assassini assassini". L'operatrice del 113 è in difficoltà di fronte alla rabbia di Murgolo e chiama un funzionario ma la musica non cambia: "Ma porca... ma mi volete dire dov'è 'sto pullman..". 113: "La navetta è sul posto...". M: "Mah.. io non la vedo".

Alle 2.07 Mario Viola funzionario collaboratore di Roberto Sgalla capo ufficio stampa del capo della polizia chiama ripetutamente il 113 per avere una volante che li riporti indietro perché tutti i mezzi sono partiti "scordando" i due dirigenti. Alle 2.44 richiama e dice che è stato accompagnato dal capo della mobile "perché se aspettavamo una volante stavamo ancora lì".

Mentre attendono di essere collegati dal centralino Viola parla con dei colleghi: "Che ha detto?... ha detto che non è stata proprio una bella cosa quella che abbiamo fatto" e un altro ribatte "che se ne andasse a fan... ".

Alle 3.05 Vincenzo Canterini ("... sai che non connetto più io.. dissociato.. davvero so dissociato...") capo della celere romana parla con un suo attuale coimputato, Spartaco Mortola, ex dirigente Digos di Genova che agli agenti nel suo ufficio dice: "Oh ragazzi le molotov non lasciatemele qui...". Sono le due bottiglie che, scoprirà la procura, furono introdotte nella Diaz dagli stessi poliziotti.

(6 luglio 2007)
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 22:58   #3
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Impossibile giudicare...
Secondo me le esagerazioni delle forze dell'ordine sono state "inevitabili"... Non si può distinguere nel mucchio... Sto vedendo Matrix ed hanno appena detto che è stato picchiato anche il cameraman di Capuozzo del TG5... Ad un certo punto, anche il poliziotto più esperto non ci capisce più un cazzo...
Ma non mi sento proprio di fargliene una colpa...

Ho solo qualche riserva sull'azione "a mente fredda" (se così è stato) nella scuola... D'altra parte ci sono state parecchie telefonate di gente che avvisava la polizia che si erano nascosti lì... Magari temevano stessero preparando qualche altra stronzata... Mah!?
Certo, dopo 10 ore di guerriglia in cui si sono presi tutto quello che gli hanno tirato è - forse - comprensibile un'azione "preventiva"... Anche se ho il dubbio "forte" che sia stata una "vendetta"... E questo si doveva evitare...

Tutto il resto no... Hanno fatto tutto benissimo e m'ha sorpreso quella signora che ha telefonata "solo" per rringraziare la polizia...

Quanto a Giuliani, credo che se non fosse stato lì, oggi sarebbe vivo. PUNTO! Il resto mi sembrano vuote chiacchiere... Compresi i processi... NON SI PUO' manifestare in quel modo... Sono rimasto allibito dalle parole del "leader" Casarini... Sembrava un gioco... Sapevano che andavano in guerra... E in guerra ci può scappare il morto! Ridicoli bambinoni...

Ciao!

Ultima modifica di Wales : 20-07-2007 alle 23:07. Motivo: Precisazioni
Wales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 23:13   #4
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da Wales Guarda i messaggi
Impossibile giudicare...
Secondo me le esagerazioni delle forze dell'ordine sono state "inevitabili"... Non si può distinguere nel mucchio... Sto vedendo Matrix ed hanno appena detto che è stato picchiato anche il cameraman di Capuozzo del TG5... Ad un certo punto, anche il poliziotto più esperto non ci capisce più un cazzo...

Ho solo qualche riserva sull'azione "a mente fredda" (se così è stato) nella scuola... D'altra parte ci sono state parecchie telefonate di gente che avvisava la polizia che si erano nascosti lì... Magari temevano stessero preparando qualche altra stronzata... Mah!?
Certo, dopo 10 ore di guerriglia in cui si sono presi tutto quello che gli hanno tirato è - forse - comprensibile un'azione "preventiva"... Anche se ho il dubbio "forte" che sia stata una "vendetta"... E questo si doveva evitare...

Tutto il resto no... Hanno fatto tutto benissimo e m'ha sorpreso quella signora che ha telefonata "solo" per rringraziare la polizia...

Quanto a Giuliani, credo che se non fosse stato lì, oggi sarebbe vivo. PUNTO! Il resto mi sembrano vuote chiacchiere... Compresi i processi... NON SI PUO' manifestare in quel modo... Sono rimasto allibito dalle parole del "leader" Casarini... Sembrava un gioco... Sapevano che andavano in guerra... E in guerra ci può scappare il morto! Ridicoli bambinoni...

Ciao!

condivido appieno.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
Old 20-07-2007, 23:26   #5
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Impossibile giudicare...

Ciao!
certo il tipo che chiama per provarci con la tipa è perchè era troppo incasinato con l'azione e ha deciso di rilassarsi un tot... Ma per favore...
E il tuscania (mica i primi cretini di militari di leva) che "sbaglia" strada?
E le bugie della Diaz e della Bolzaneto? E le sevizie gratuite su gente inerme? E quel povero disgraziato che disperato ha perso la testa e ha iniziato a sparare ad alzo zero?
Incompetenza conclamata come MINIMO, abuso di potere, fanatismo e forse anche peggio. La verità latita e i resmponsabili vengono promossi: solita storia italiana...
Old 20-07-2007, 23:29   #6
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Impossibile giudicare...

Ciao!
Liquidare l'affaire Diaz come una semplice "probabile vendetta" , come se una montagna di innocenti letteralmente macellati fossro riconducibili a "qualche riserva" se a "freddo" o a "caldo", mi sembra una cosa agghiacciante.

Io ho notato solo una cosa:
mentre gruppi di imbecilli spaccavano e incendiavano ripresi comodamente dalle TV, la polizia attaccava un corteo di pacifisti ciellini e di ragazzini.

mentre l'elicottero della Tv inquadrava un TIR in pieno centro che scaricava clave, la Polizia inseguiva qualche ragazzo con lo zainetto e faceva cerniere di punti.

Mentre i black Block spaccavano lo spaccabile, le caserme erano piene di semplici manifestanti.

Mentre A Bolzaneto i manifestanti erano cotretti in piedi per ore immobili a cantare Faccetta Nera, i Black Block rilasciati facevano la foto ricordo all'ingresso della caserma.

Si fa presto a dire foto: l'vranno fatta a caldo o a freddo?

Al prossimo G8 diamo le pistole a Casarini e gli estintori ai Caramba.

Se i caramba staranno a casa non succederà nulla.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 23:32   #7
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Liquidare l'affaire Diaz come una semplice "probabile vendetta" , come se una montagna di innocenti letteralmente macellati fossro riconducibili a "qualche riserva" se a "freddo" o a "caldo", mi sembra una cosa agghiacciante.

mentre gruppi di imbecilli spaccavano e incendiavano ripresi comodamente dalle TV, la polizia attaccava un corteo di pacifisti ciellini e di ragazzini.

mentre l'elicottero della Tv inquadrava un TIR in pieno centro che scaricava clave, la Polizia inseguiva qualche ragazzo con lo zainetto e faceva cerniere di punti.

Mentre i black Block spaccavano lo spaccabile, le caserme erano piene di semplici manifestanti.

Mentre A Bolzaneto i manifestanti erano cotretti in piedi per ore immobili a cantare Faccetta Nera, i Black Block rilasciati facevano la foto ricordo all'ingresso della caserma.

fg
AHEUHEUHAEUHAUEHUE
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 23:34   #8
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:

fg
e non sarà che sono sempre gli stessi?
avrai notato che si cambiavano i loro vestiti con tute nere molto spesso...
Old 20-07-2007, 23:54   #9
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Quote:

fg
Come detto in principio, per me è impossibile giudicare e non emetto sentenze... Parto dal presupposto imprescindibile in questi casi... Quello non mi sembra il modo di manifestare "pacificamente"!!!

Sicuramente la cosa alla Diaz è sfuggita di mano... Ora su Matrix stanno sputtanando per bene i vertici della polizia che avrebbero organizzato l'azione e cercato di "creare" dei pretesti... Ma come ho già detto, non si può pretendere la professionalità e il rispetto della legge da parte di centinaia di agenti in una situazione simile...
Ripeto: se quei pacifici agnellini non fossero stati lì, non avrebbero preso neanche una manganellata...

Sul fatto che fossero tutti innocenti quelli bastonati.... Permettimi di non esserne così certo... I "Black Block" stranieri poi... Molte telefonate hanno testimoniato che erano tutti italiani e soprattutto attrezzati con magliette di ricambio colorate di pace...
Sei proprio sicuro che i manifestanti a riposare nella Diaz fossero tutti agnellini?
E Casarini? Che pretendeva il rispetto delle zone autorizzate da percorrere armati e corazzati per sfondare la zona rossa??? E' da manicomio!!! E' lui il responsabile di ogni manganellata "nel mucchio"... E' impossibile distinguere in quel caos... E - ripeto - un vero pacifista non si sarebbe fatto trovare in quel mucchio!!! Punto!

Io - manifestante pacifico - me ne sarei andato molto tempo prima di qualsiasi carica della polizia...

Hanno voluto giocare a fare la guerra! Lo fanno ogni domenica allo stadio... E le hanno prese! Che c'è di strano?

Per me hanno sbagliato anche i poliziotti alla Diaz... Ma ANCHE! E, non bisogna dimenticarlo, tutto è cominciato oltre 10 ore prima e non certo per iniziativa della polizia...

Ciao!

Ultima modifica di Wales : 20-07-2007 alle 23:59. Motivo: Precisazioni
Wales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 23:54   #10
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
e non sarà che sono sempre gli stessi?
avrai notato che si cambiavano i loro vestiti con tute nere molto spesso...
IO sono stufo di Forze dell'Ordine che scambiano il loro lavoro con la possibilità di usare il loro potere a scopi di vendetta, politici, depistaggi.

Sono stufo di Servizi segreti che riappaiono in ogni strage di Stato e che scambiano il loro potere con la possibilità di giocare sulle vite altrui.

e' ingiusto colpevolizzare tutte le FO e i Serv Segr, ma al loro interno ci sono evidenti tumori, frange di neofascisti esaltati, imbevuti di odio per tutto ciò che non è di destra.

Come cittadino non mi sento tutelato sapendo di poter capitare fra le mani di macellai, esaltati, gasati.
Ci sono Poliziotti che fanno il loro dovere e aiutano i cittadini, ed altri, come quelli della Diaz, che sono solo criminali esaltati imbevuti di odio con comportamenti che non fanno parte di un Paese civile.

Questi tumori devono essere estirpati alla radice: sono 40 anni che fra stragi e scempi come la Diaz l'Italia assomiglia a volte più ad un paese sudamericano arretrato che ad una moderna democrazia.

fg
Old 21-07-2007, 00:03   #11
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
IO sono stufo di Forze dell'Ordine che scambiano il loro lavoro con la possibilità di usare il loro potere a scopi di vendetta, politici, depistaggi.

Sono stufo di Servizi segreti che riappaiono in ogni strage di Stato e che scambiano il loro potere con la possibilità di giocare sulle vite altrui.

e' ingiusto colpevolizzare tutte le FO e i Serv Segr, ma al loro interno ci sono evidenti tumori, frange di neofascisti esaltati, imbevuti di odio per tutto ciò che non è di destra.

Come cittadino non mi sento tutelato sapendo di poter capitare fra le mani di macellai, esaltati, gasati.
Ci sono Poliziotti che fanno il loro dovere e aiutano i cittadini, ed altri, come quelli della Diaz, che sono solo criminali esaltati imbevuti di odio con comportamenti che non fanno parte di un Paese civile.

Questi tumori devono essere estirpati alla radice: sono 40 anni che fra stragi e scempi come la Diaz l'Italia assomiglia a volte più ad un paese sudamericano arretrato che ad una moderna democrazia.

fg
ben detto, quoto in pieno

quello che è successo nel G8 del 2001, A genova, in particolare alla Diaz e a BOlzaneto, è stato un vero e proprio ABUSO di settori delle forze di polizia (e di chi ai piani alti probabilmente anche nella politica gli ha permesso o ordinato di fare questo e li ha protetti) che hanno macellato, picchiato, annientato persone innocenti e perbene, solo perchè non la pensavano come loro.

Ciò che è successo al giornalista Mark Cowell, che è stato ridotto in fin di vita con un polmone perforato e più costole rotte, danni alla spina dorsale e alla mano, picchiato senza motivo da neofascisti scatenati ed esaltati che purtroppo indossa(va)no la divisa e pur se indagati (quelli che hanno beccato) per ora ancora fanno parte della polizia, e non "per caso" o nella foga come qualcuno potrebbe affermare;infatti tenne le mani alzate ed espose il tesserino di giornalista, ma fu aggredito tre volte ripetutamente da diversi "poliziotti", preso a calci nei denti e sul corpo, e lasciato per terra per 20 minuti in fin di vita; volutamente, nessun errore, nessuna valutazione errata, solo esaltazione, fascismo, violenza e voglia di fare male nell'impunità.

Lo stesso che fecero nella Diaz, dove massacrarono a manganellate gente assolutamente disarmata e ancora nei sacchi a pelo in molti casi - "la macelleria messicana".

La testimonianza di Mark fa capire bene che "atmosfera" ci fosse in quei giorni.

Intervista a Mark Covell, parte 1 e 2:

http://youtube.com/watch?v=4Mo2tm6IpLY
http://youtube.com/watch?v=D8wgUhguFtY

Bisogna fare pulizia nelle forze dell'ordine, chi ha picchiato gente perbene non andava promosso, ma va ESPULSO e processato dalla giustizia per i suoi crimini.

Ed è una vergogna che la commissione d'inchiesta non sia ancora stata istituita.

Ultima modifica di sander4 : 21-07-2007 alle 00:12.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 00:07   #12
DjFlexo
Member

L'Avatar di DjFlexo

Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
Quote:

fg
e ci sono i black blok che per me non sono altro che BESTIE!!

Ciauz
DjFlexo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 00:08   #13
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Quote:

fg
Su questo sono perfettamente d'accordo con te! Molti "arruolati" sono solo esaltati pronti a menare le mani come chi li contesta... Probabilmente, se non avessero la divisa, starebbero a spaccare vetrine!

Ma questo non mi fa minimamente pensare che sia lecito "manifestare" in quel modo!

Ciao!
Old 21-07-2007, 00:16   #14
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Come detto in principio, per me è impossibile giudicare e non emetto sentenze... Parto dal presupposto imprescindibile in questi casi... Quello non mi sembra il modo di manifestare "pacificamente"!!!

Sicuramente la cosa alla Diaz è sfuggita di mano... Ora su Matrix stanno sputtanando per bene i vertici della polizia che avrebbero organizzato l'azione e cercato di "creare" dei pretesti... Ma come ho già detto, non si può pretendere la professionalità e il rispetto della legge da parte di centinaia di agenti in una situazione simile...
Ripeto: se quei pacifici agnellini non fossero stati lì, non avrebbero preso neanche una manganellata...

Sul fatto che fossero tutti innocenti quelli bastonati.... Permettimi di non esserne così certo... I "Black Block" stranieri poi... Molte telefonate hanno testimoniato che erano tutti italiani e soprattutto attrezzati con magliette di ricambio colorate di pace...
Sei proprio sicuro che i manifestanti a riposare nella Diaz fossero tutti agnellini?
E Casarini? Che pretendeva il rispetto delle zone autorizzate da percorrere armati e corazzati per sfondare la zona rossa??? E' da manicomio!!! E' lui il responsabile di ogni manganellata "nel mucchio"... E' impossibile distinguere in quel caos... E - ripeto - un vero pacifista non si sarebbe fatto trovare in quel mucchio!!! Punto!

Io - manifestante pacifico - me ne sarei andato molto tempo prima di qualsiasi carica della polizia...

Hanno voluto giocare a fare la guerra! Lo fanno ogni domenica allo stadio... E le hanno prese! Che c'è di strano?

Per me hanno sbagliato anche i poliziotti alla Diaz... Ma ANCHE! E, non bisogna dimenticarlo, tutto è cominciato oltre 10 ore prima e non certo per iniziativa della polizia...

Ciao!
La Polizia non cambia comportamento solo "perchè è stressata da 10 ore".

E non spara in fronte a un dimostrante che lancia un estintore.
Per fare quetso lavoro occorre essere addestrati.
Se lo si è bene, se non lo si è e si ha paura della propria vita, si ha sempre l'opzione di fare il tornitore: non si rischia la vita, non c'è bisogno di addestramento, non c'è scontro con persone.

Unico inconveniente, quando esci dal bagno nove volte su dieci senti il datore di lavoro che ti urla " Uei Togliatti, guarda che io ti pago per fare il truciolo, non per venire qui a cagare!".

E gli estintori servono solo da estintori.

La Diaz è stato uno degli episodi più brutali e fascisti del dopoguerra.

Mi sembra tu lo dipinga come una bizzarra appendice di un insieme di eventi sconvenienti.

fg
Old 21-07-2007, 00:16   #15
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
...
Ciò che è successo al giornalista Mark Cowell, che è stato ridotto in fin di vita con un polmone perforato e più costole rotte, danni alla spina dorsale e alla mano, picchiato senza motivo da neofascisti scatenati ed esaltati che purtroppo indossa(va)no la divisa e pur se indagati (quelli che hanno beccato) per ora ancora fanno parte della polizia (alcuni promossi), e non "per caso" o nella foga come qualcuno potrebbe affermare;infatti tenne le mani alzate ed espose il tesserino di giornalista, ma fu aggredito tre volte ripetutamente da diversi "poliziotti", preso a calci come un pallone nei denti e sul corpo, e lasciato per terra per 20 minuti in fin di vita; volutamente, nessun errore, nessuna valutazione errata, solo esaltazione, fascismo, violenza e voglia di fare male nell'impunità.
...
E' lo stesso che è accaduto al cameraman di Capuozzo del TG5...
Ma non si può pretendere che in quel casino un poliziotto si fermi, rifletta, si metta in tutta calma a leggere il tesserino di un giornalista... E' impensabile...
Anche questo fa parte del "gioco"... I giornalisti sono naturalmente esposti...

Fanno impressione anche a me molte sequenze che appaiono vero accanimento... Mah!? Forse bisognerebbe trovarcisi per capire meglio cosa gira in testa ad un poliziotto in quelle condizioni... E' impossibile che siano tutti "deviati"...

Ciao!
Old 21-07-2007, 00:18   #16
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:

Ma questo non mi fa minimamente pensare che sia lecito "manifestare" in quel modo!

Ciao!
ma come chi? Come i black block tutti o quasi ucel di bosco o come la rete di lilliput caricati e pestati arrestati che poi hanno visto archiviarsi le accuse per esempio?
Incompetenza e basta a parte i non pochi eccessi questa gente è pagata per fronteggiare situazioni del genere e non é stata in grado di farlo.
Old 21-07-2007, 00:20   #17
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
..........................................

Ciao!

Io sono più drastico.
Manifestare nel modo con cui hanno manifestato i black block è criminoso e a mio avviso occorrerebbero speciali leggi affinchè chi viene peluccato risarcisca i danneggiati con lavoro sociale.

Bisogna prendere i black block però, non riempire le caserme di ragazzotti da oratorio e lasciare i balck block liberi, se non addirittura, come mostra una foto, accendere loro una sigaretta...............................................
.................................................
..............................

fg
Old 21-07-2007, 00:22   #18
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
ma come chi? Come i black block tutti o quasi ucel di bosco o come la rete di lilliput caricati e pestati arrestati che poi hanno visto archiviarsi le accuse per esempio?
Incompetenza e basta a parte i non pochi eccessi questa gente è pagata per fronteggiare situazioni del genere e non é stata in grado di farlo.
ecco, in sintesi direi questo, aggiungendo il faldone di discussione sui tumori esaltati delle FO.

fg
Old 21-07-2007, 00:24   #19
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
E' lo stesso che è accaduto al cameraman di Capuozzo del TG5...
Ma non si può pretendere che in quel casino un poliziotto si fermi, rifletta, si metta in tutta calma a leggere il tesserino di un giornalista...!
Ma stai scherzando? Era li sotto per strada, avevano tutto il tempo non c'era nessuna urgenza, erano già fermi, dovevano rimanerci più che altro. Quell'episodio non è neanche incopetenza è un'abuso bello e buono.
Old 21-07-2007, 00:26   #20
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da DjFlexo Guarda i messaggi
e ci sono i black blok che per me non sono altro che BESTIE!!

Ciauz
.....aamo detto anche noi.

Ma le bestie non sono state prese.

Quindi chi non li ha presi ed è pagato e addestrato solo per quello è ancora più bestia.
Sono state spaccate tante teste a Genova.
Chepperò erano quasi tutte quelle sbagliate.

Noi qui si sta parlando della Polizia.
Dei black block, quelli che la Polizia "non ne ha preso nemmeno uno", ne parliamo magari in un latro 3d.

fg
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian