Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2006, 10:09   #1
reptile9985
Senior Member
 
L'Avatar di reptile9985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1685
Libia, a morte le infermiere bulgare - VERGOGNA!

Sentenza di condanna del tribunale di Tripoli. Ma la comunità scientifica
internazionale è sempre stata innocentista: "Fu colpa delle carenze igieniche"
Libia, a morte le infermiere bulgare
"Infettarono con l'Aids 426 bambini"

Tre imputati al processo
TRIPOLI - La giustizia libica ha condannato a morte le cinque infermiere bulgare e il medico palestinese, accusati di aver inoculato il virus dell'Aids a 426 bambini ricoverati all'ospedale di Bengasi (42 di loro sono morti) centinaia di bambini libici. Lo ha annunciato il tribunale di Tripoli.

Il processo era iniziato lo scorso 11 maggio dopo che la Corte suprema aveva annullato il precedente. Le infermiere e il medico sono in carcere dal febbraio del 1999.

E mentre la stampa libica si è sempre dichiarata colpevolista, sollecitando con toni virulenti la condanna a morte per gli imputati, da ogni parte del mondo sono arrivate a Tripoli pressioni per una sentenza più mite. Il mondo della scienza è compatto nel sostenere la loro innocenza, e l'infondatezza delle accuse.

Per gli esperti internazionali - da Luc Montagnier, uno degli scopritori dell'aids, all'italiano Vittorio Colizzi, ad altri ricercatori interpellati da Science, Lancet e Nature - non c'è alcun dubbio: il virus dell'hiv era già presente nell'ospedale prima dell'arrivo dei sei accusati, nel 1998, e la contaminazione fu dovuta alle pessime, catastrofiche condizioni igieniche e sanitarie. L'avvocato della difesa Othman Bizanti ha anche prodotto documenti per provare che nel 1997 furono registrati a Bengasi 207 casi di contaminazione da virus dell'aids, vicenda che fu messa a tacere.

Ma l'accanimento dei legali dell'accusa - tra cui il padre di una vittima - durante tutto questo processo, lascia poco spazio alla speranza. Anche perché le affermazioni degli imputati di aver confessato colpe mai commesse, sotto atroci torture, sono cadute nel nulla. Specie dopo che i poliziotti da loro indicati come torturatori sono stati assolti dalla giustizia libica.

L'ultimo appello per l'assoluzione è stato fatto il 14 novembre dal ministro degli esteri tedesco Frank-Walter Steinmeier in occasione di un suo incontro a Tripoli con il collega Abdel Rahman Chalgam. "Questa vicenda, disse, pesa enormemente sull'evoluzione delle relazioni della Libia non solo con la Germania ma con tutta l'Europa".

L'Unione europea ha più volte sollecitato la liberazione degli imputati, e il Consiglio d'Europa ha denunciato "la negazione del diritto alla difesa".

(19 dicembre 2006)

fonte

reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 10:13   #2
reptile9985
Senior Member
 
L'Avatar di reptile9985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1685
«Fortemente deluso, le autorità libica ci ripensino al più presto»
La Ue non ci sta, Frattini: «Sono scioccato»
Il vicepresidente della Commissione: la sentenza è ostacolo alla cooperazione, ma sono convinto che sia possibile annullarla

BRUXELLES (Belgio) - Non si è fatta attendere la reazione dell'Europa alla decisione del tribunale di Tripoli di condannare a morte le cinque infermiere bulgare e il medico palestinese, accusati di avere inoculato volontariamente il virus dell'Aids in centinaia di bambini libici. «Sono molto deluso e scioccato da questa decisione - ha commentato Franco Frattini, vicepresidente della Commissione Ue e responsabile per la giustizia, libertà e sicurezza -. Mi rendo conto che la sentenza è stata emessa, ma le autorità libiche dovrebbero ripensarci al più presto». «Ricordo che la Bulgaria dal primo gennaio è membro dell'Unione europea e questa sentenza sarebbe un ostacolo alla nostra cooperazione», ha aggiunto Frattini il quale, dopo aver ripetuto di essere «fortemente deluso», ha aggiunto di sperare che «ci sia una via d'uscita» perchè «con una condanna a morte non c'è mai possibilità di praticare il dialogo». Il vicepresidente della Commissione si è detto, infine, convinto «che le possibilità di annullare la sentenza esistono, anche se rispetto l'autorità del tribunale libico».
19 dicembre 2006

fonte
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 10:16   #3
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11757


io mi chiedo sempre cosa spinge le persone ad andare a lavorare/vivere/fare turismo in paesi dei quali non condividono leggi, stili di vita, manie, tradizioni.
specie in paesi dove si rischiano le pene più severe per cose altrove considerate più "soft".



giusto o sbagliato che sia quando vai in un paese sei sottoposto alle sue leggi e alle sue idiozie e ogni paese ha le sue ...

se ti sta bene rischiare, vai; sennò te ne stai a casa.






esempio stupido. se vado in una grossa metropoli USA o a Buenos Aires o San Polo e frequento quartieri malfamati di notte, lo so per certo che se capita lì la polizia rischio una pallottola o una incriminazione anche senza aver fatto nulla di male...
NON vado in curva con gli ultras in italia, perchè lo so che potenzialmente finisco in situazioni rischiose.


un minimo di accortezza uno ce la deve avere nella vita rispetto a in che situazioni si va a cacciare.

non dovrebbe esser così, ma all'atto pratico poi i casini capitano.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 19-12-2006 alle 10:20.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 10:32   #4
eoropall
Senior Member
 
L'Avatar di eoropall
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Messaggi: 1811
Quote:
Originariamente inviato da reptile9985
«Fortemente deluso, le autorità libica ci ripensino al più presto»
La Ue non ci sta, Frattini: «Sono scioccato»
Il vicepresidente della Commissione: la sentenza è ostacolo alla cooperazione, ma sono convinto che sia possibile annullarla

BRUXELLES (Belgio) - Non si è fatta attendere la reazione dell'Europa alla decisione del tribunale di Tripoli di condannare a morte le cinque infermiere bulgare e il medico palestinese, accusati di avere inoculato volontariamente il virus dell'Aids in centinaia di bambini libici.
[/url]
Se fosse vero si tratterebbe di un crimine aberrante, tale da rendere comprensibile la richiesta di condanna a morte, anche in paesi "civilizzati".. Ma perchè mi chiedo, su cosa si basa l'accusa; quale sarebbe il movente ? Sperimentazione su cavie umane alla Mengele maniera ?
__________________
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different..
"La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho)
Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno.
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 10:33   #5
danny2005
Senior Member
 
L'Avatar di danny2005
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Messaggi: 795
Sinceramente non capisco il tuo intervento Fil.........

Quelle donne sono andate lì per lavorare, come qualsiasi altra persona che si trova all'estero per lavoro; a quanto pare in condizioni igieniche spaventose; poi c'è una sentenza di comodo che maschera i fatti reali e le vere complicità...
Le vogliono usare come capro espiatorio....

Ricordi la vicenda dei 2 turisti sospettati di essere trafficanti di droga in Kenia?
__________________
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia [Mark Twain] [Romantico Inside][Thread prof. gnocche]
danny2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 10:39   #6
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11757
ci andresti a lavorare in simili condizioni tu?
oltre alle condizioni lavorative intendo in un simile paese?

si o no, ma se ci vai sai cosa rischi!

non dico che non faccia SCHIFO la sentenza capitale, figuriamoci,
no dico che non bisogna far pressione perchè, almeno si parli di ergastolo (intanto) e non di morte;

dico che sarebbe ora che tutti guardassimo dove mettiamo i piedi prima di lamentarci che abbiam pestato una mina!

E' assurdo cacciarsi in situazioni pericolose o in paesi con leggi "dure" e poi lamentarsi.
BIsogna valutare TUTTI i fattori prima di muoversi per casa, per lavoro, per turismo o per X motivi.



Faccio un esempio: so da me che non posso andare in giro per lo yemen (per quanto paese bellissimo e affascinante) senza rischiare un rapimento,
so da me che se faccio il tecnico di impianti di petrolio rischio di lavorare in paesi politicamente instabili e rischio la pelle,
so da me che se vado a vivere nei quartieri "bronx" dietro le stazioni ferroviarie delle grosse città, anche italiane, rischio borseggi e violenze...
So da me che la Libia è un paese con una legislazione ferrea e con giudici "conservatori" e dalla testa facile (come Cina e States del resto) ...

ergo
NON CI VADO!!!!
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 19-12-2006 alle 10:53.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 10:48   #7
reptile9985
Senior Member
 
L'Avatar di reptile9985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1685
Quote:
Originariamente inviato da eoropall
Se fosse vero si tratterebbe di un crimine aberrante, tale da rendere comprensibile la richiesta di condanna a morte, anche in paesi "civilizzati".. Ma perchè mi chiedo, su cosa si basa l'accusa; quale sarebbe il movente ? Sperimentazione su cavie umane alla Mengele maniera ?
dubito fortemente sia vero se l'intera comunità scientifica mondiale non ha dubbi nell'affarmare l'innocenza di quelle persone...a che pro difenderebbero un crimine così atroce?
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 10:49   #8
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13939
non è che "ci devono ripensare"... devono proprio togliere la pena di morte, se no ogni volta siamo sempre punto e a capo...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 10:51   #9
eoropall
Senior Member
 
L'Avatar di eoropall
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Messaggi: 1811
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998


io mi chiedo sempre cosa spinge le persone ad andare a lavorare/vivere/fare turismo in paesi dei quali non condividono leggi, stili di vita, manie, tradizioni.
specie in paesi dove si rischiano le pene più severe per cose altrove considerate più "soft".
Si trattava di un ospedale pediatrico: non ritengo si possa definire semplicemente un lavoro..
__________________
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different..
"La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho)
Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno.
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 10:52   #10
mt_iceman
Senior Member
 
L'Avatar di mt_iceman
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3818
voglio vedere ora se "nessuno tocchi caino" o come cavolo si chiama, accenderà il colosseo o si scapiglierà come in altri casi. io son contro la pena di morte, ma se fosse vero un bell'ergastolo non glielo toglierei certamente.
__________________
EDIT by staff
mt_iceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 10:54   #11
eoropall
Senior Member
 
L'Avatar di eoropall
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Messaggi: 1811
Quote:
Originariamente inviato da reptile9985
dubito fortemente sia vero se l'intera comunità scientifica mondiale non ha dubbi nell'affarmare l'innocenza di quelle persone...a che pro difenderebbero un crimine così atroce?
E' proprio questo il punto: bisogna confutare la tesi accusatoria e chiedere una revisione del processo.. Su cosa si basa essa attualmente ?
__________________
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different..
"La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho)
Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno.
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 10:55   #12
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11757
Quote:
Originariamente inviato da eoropall
Si trattava di un ospedale pediatrico: non ritengo si possa definire semplicemente un lavoro..

ok , abbiamo dei santi e martiri in più da metter sul calendario assieme a Madre Teresa.

...

MI spiace, trovo tutto ciò ingiusto, ma non posso non pensare che potevano scegliere altro da fare nella vita e che hanno liberamente scelto di operare in un paese "difficile".
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 10:56   #13
reptile9985
Senior Member
 
L'Avatar di reptile9985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1685
Quote:
Originariamente inviato da eoropall
E' proprio questo il punto: bisogna confutare la tesi accusatoria e chiedere una revisione del processo.. Su cosa si basa essa attualmente ?
penso su:

Quote:
Ma l'accanimento dei legali dell'accusa - tra cui il padre di una vittima - durante tutto questo processo, lascia poco spazio alla speranza. Anche perché le affermazioni degli imputati di aver confessato colpe mai commesse, sotto atroci torture, sono cadute nel nulla. Specie dopo che i poliziotti da loro indicati come torturatori sono stati assolti dalla giustizia libica.
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 10:59   #14
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11757
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
non è che "ci devono ripensare"... devono proprio togliere la pena di morte, se no ogni volta siamo sempre punto e a capo...

DEVONO imho non esiste.

Cina, USA, Libia e tutti glia ltri paesi che hanno la pena di morte ce l'hanno perchè sta bene così ai loro cittadini.

piaccia a noi o non piaccia.

a me personalmente non piace affatto...

ma imho nessuno ha il diritto di decidere cosa deve esser legge o contro la legge in un paese straniero in cui i suoi cittadini abbiano approvato tali leggi perchè loro pensano che sia bene così.


Se a Cinesi, Statunitensi , Libici etc sta bene la pena di morte, io non condivido, ma mi adeguo...

E NON CI VADO, Visto che non condivido le loro idee e stili di vita!!


se ci vado, so cosa rischio!
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 19-12-2006 alle 11:01.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 11:09   #15
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998


io mi chiedo sempre cosa spinge le persone ad andare a lavorare/vivere/fare turismo in paesi dei quali non condividono leggi, stili di vita, manie, tradizioni.
specie in paesi dove si rischiano le pene più severe per cose altrove considerate più "soft".



giusto o sbagliato che sia quando vai in un paese sei sottoposto alle sue leggi e alle sue idiozie e ogni paese ha le sue ...

se ti sta bene rischiare, vai; sennò te ne stai a casa.






esempio stupido. se vado in una grossa metropoli USA o a Buenos Aires o San Polo e frequento quartieri malfamati di notte, lo so per certo che se capita lì la polizia rischio una pallottola o una incriminazione anche senza aver fatto nulla di male...
NON vado in curva con gli ultras in italia, perchè lo so che potenzialmente finisco in situazioni rischiose.


un minimo di accortezza uno ce la deve avere nella vita rispetto a in che situazioni si va a cacciare.

non dovrebbe esser così, ma all'atto pratico poi i casini capitano.
ma che c'entra...
non è questione di rispetto delle leggi/consuetudini del luogo...
si tratta di una accusa ingiusta (pare).
non è che non abbiano portato rispetto, è solo che sono stati usati come capro espiatorio dalle autorità che evidentemente non vogliono assumersi le proprie responsabilità circa l'efficienza e l'efficacia del sistema sanitario libirco.


cmq penso che l'Italia potrebbe/dovrebbe giocare un ruolo nel risolvere la questione, da quel che ricordo abbiamo un rapporto "privilegiato" con la Liba rispetto agli altri membri dell'UE (anche per questioni di colonialismo)
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 11:09   #16
jesusquintana
Member
 
L'Avatar di jesusquintana
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
voglio vedere ora se "nessuno tocchi caino" o come cavolo si chiama, accenderà il colosseo o si scapiglierà come in altri casi. io son contro la pena di morte, ma se fosse vero un bell'ergastolo non glielo toglierei certamente.
e invece e' proprio in casi come questo dove bisogna opporsi con forza alla pena di morte. Troppo facile dire "sono contro alla pena di morte" quando in america si scopre che un innocente era stato giustiziato. Io mi scaglio contro la pena di morte nei casi piu' estremi, vedi Saddam Hussein, oppure un pedofilo che ha ucciso 200 bambini, o quello che vuoi, perche' voglio far capire che la pena di morte NON HA SENSO, e' una barbarie, e' una cosa immonda ed indegna dell'umanità.
__________________
viaggiareinbici.com
jesusquintana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 11:11   #17
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13939
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
DEVONO imho non esiste.

Cina, USA, Libia e tutti glia ltri paesi che hanno la pena di morte ce l'hanno perchè sta bene così ai loro cittadini.

piaccia a noi o non piaccia.

a me personalmente non piace affatto...

ma imho nessuno ha il diritto di decidere cosa deve esser legge o contro la legge in un paese straniero in cui i suoi cittadini abbiano approvato tali leggi perchè loro pensano che sia bene così.


Se a Cinesi, Statunitensi , Libici etc sta bene la pena di morte, io non condivido, ma mi adeguo...

E NON CI VADO, Visto che non condivido le loro idee e stili di vita!!


se ci vado, so cosa rischio!
bene, allora seguendo lo stesso concetto facciamoci i cazzi nostri... vogliono ammazzare della gente? e a noi cosa ne viene in tasca in un caso (le ammazzano) o nell'altro (non le ammazzano)?

chissenefrega, facciano quello che vogliono. ma allora non permettiamoci di commentare/criticare le scelte altrui...

__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 11:45   #18
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
io questo caso , non l'ho mai capito, mai stato chiaro

Ps: vedo con piacere che si discute del caso, e del perche.....
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 11:52   #19
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14044
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
voglio vedere ora se "nessuno tocchi caino" o come cavolo si chiama, accenderà il colosseo o si scapiglierà come in altri casi. io son contro la pena di morte, ma se fosse vero un bell'ergastolo non glielo toglierei certamente.
L'accusa è una chiara montatura, che serve per scagionare le manchevolezze del sistema sanitario libico...mi aspetto un duro intervento da parte dell'unione europea.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 11:58   #20
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14044
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
DEVONO imho non esiste.


se ci vado, so cosa rischio!
Scusa ma come ragioni?
Un cittadino straniero (ma anche un apolide) DEVE aver riconosciuti i suoi diritti fondamentali (es. carte nazioni unite e consuetudini di diritto int.)..in nessuno stato uno straniero può essere sottoposto a tortura, ad un processo farsa o si possono far gravare su di lui prestazioni ritenute eccessive per l'"attacco" dello straniero allo stato che lo ospita...ad es. uno straniero che si dovesse trovare in Arabia Saudita non può essere obbligato a prestare servizio militare..
Altrimenti saremmo nella piena anarchia..gli stati non hanno mai avuto un dominio riservato sul trattamento degli stranieri che:
-devono essere tutelati nella loro integrità fisica
-devono avere il loro patrimonio (a parte casi particolari come le nazionalizzazioni) tutelato dallo stato.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v