|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
brevetti...
salve. volevo un po piu di informazioni su come funzionano i brevetti. quanto costano, dove si registrano che documentazione devo fornire, se devo avere un modello funzionante, quali sono i criteri di eleggibilità.
grazie mille a tutti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Da quelo che so ci sono diverse tipologie di brevetto (italiano, europeo, ...) e con diverse durate e, soprattutto con diversi costi che sono cmq esorbitanti (a quanto ho letto). Qui trovi moltissii brevetti per vedere più o meno come è fatto il documento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
anidamo ragazzi nessuno di voi ricercatori-cervelloni ecc ha mai avuto l'IDEA? su....
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
mi ero informato anche io perchè avevo un paio di idee ... ma il tutto cosa una barca di soldi. Mi son perso i link perchè ormai ho lasciato perdere ma qui ti spiega un po come funziona:
http://it.wikipedia.org/wiki/Domanda...evetto_europeo
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
e' praticamente impossibile presentare un brevetto da privato, ci sono troppe trappole burocratiche e linguistiche.
Se non sei pratico di ciullano il brevetto. L'unica e' rivolgersi agli apposisti studi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.