|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Nvidia X Driver - schermata di errore
salve a tutti, uso suse 10.2, e quando vado ad aprire "Configure Nvidia X Server" (perchè voglio modificare le impostazioni della scheda video in modo da duplicare lo schermo sulla tv) mi compare questo messaggio di errore:
You do not appear to be using the NVIDIA X driver. Please edit your X configuration file (just run `nvidia-xconfig` as root), and restart the X server Premetto che i driver funzionano, all'avvio di suse compare la schermata di nvidia, inoltre uso beryl e va benissimo. cmq, apro il terminale, da root do il comando nvidia-xconfig come suggerito ed ecco il risultato: Using X configuration file: "/etc/X11/xorg.conf". Backed up file '/etc/X11/xorg.conf' as '/etc/X11/xorg.conf.backup' New X configuration file written to '/etc/X11/xorg.conf' riavvio il server X ma il risultato è lo stesso. Come mai?? in xorg.conf risultano scritto in Driver "nvidia"....se può essere utile posso postare il file xorg.conf grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Prova a modificare le opzioni disponibili su nvidia-settings, salva ed esci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ecco cosa c'è in nvidia setting, che cambio?
![]() di solito uscivano altre impostazioni sul lato sinistro....ora non escono più
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma che driver hai installato?
Io uso kubuntu ma penso che le setting siano le stesse: ![]() Non hai quell'opzione chiamata "Twinview"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si esatto..anche a me compariva cosi prima....ma non lo so, da qualche giorno è cambiato tutto!! e dire che non ho aggiornato modificato o reinstallato nulla da allora!!
ho provato a reinstallare i driver da yast, ma nulla..la schermata di nvidia compare all'avvio, nelle configurazioni risultano installato (in sax compare l'accelerazione 3D)....poi ho quella finestra di errore, e poi noto che ci mette tempo a ridisegnare le finestre quando apro o ridimensiono una finestra!! cosa potrei fare?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e' senz'altro una questione di driver!
Prova a disinstallare nvidia-settings e a reinstallarlo con gli ultimi driver nvidia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
fatto..ho seguito le tue indicazioni, ho reinstallato i driver....ora però non c'è più la voce che mi faceva comparire quella finestra in configurazione "nvidia x server setting"...e non ricordo come si installava...cioè quale voce di yast selezionare
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.