|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Nikon d40 vs. Canon EOS 350D... ennesime considerazioni...
Lo so, lo so, è l'ennesimo post-contest, ho spulciato con la funzione "cerca" ma non ho trovato le impressioni che cercavo...
Finalmente mi sono deciso, ero intenzionato a comprare la D40 (ho già due obiettivi Nikkor AF, uno simile a quello del kit, l'altro è un 75-240 di un 4/5 anni fa) quando sono venuto a conoscenza del fatto che ci vuole un obiettivo dotato di motorino per l'autofocus... Con questa premessa, diciamo che l'idea di restare fedele a Canon nel campo del digitale è tornata... Prima questione... CMOS vs. CCD... è davvero una spanna sopra? I Mpixel mi interessano fino ad un certo punto, quello che mi preme è che la foto esca bene, pulita, con dei bei colori, bene o male in qualsiasi situazione (magari riducendo al minimo il "rumore" nelle situazioni di scarsa luce)... A funzionalità come siamo messi? A livello batterie? ![]() Per quanto riguarda display e supporti di memorizzazione vince Nikon 2 a 0, ho visto... ma non credo siano dati estremamente rilevanti. Non so, dopo la scoperta della "sorpresa" della D40 sono nuovamente indeciso.... Grazie a tutti! Ciao!
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Prima questione... CMOS vs. CCD... è davvero una spanna sopra? I Mpixel mi interessano fino ad un certo punto, quello che mi preme è che la foto esca bene, pulita, con dei bei colori, bene o male in qualsiasi situazione (magari riducendo al minimo il "rumore" nelle situazioni di scarsa luce)..
Le due tecnologie sono sostanzialmente equivalenti, non ci sono apprezzabili differenze di qualita' d'immagine fra i due apparecchi. bye
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Be' come rumore forse il CMOS un filo migliore ma IMHO indistinguibili ad 800ISO.
Come durata betterie visto che non parliamo di compatte e che l' LCD serve solo per la review della foto direi che non siamo messi male , 400 foto dovresti farle con tranquillita' , fino anche a 500/600 (quelle che faccio io con la 5D) , al massimo una batteria after market costa 11€ ![]() Riguardo ai colori scattando in RAW ed elaborandolo con la stessa procedura credo che le differenze tra nikon e canon siano trascurabili , i jpg forse si portano invece un po' l' eredita' del sw interno ma non saprei (chiedi a teod che ha avuto entrambe) Ciauz Pat
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Al 99% scelgo la EOS 350d.... poi, per quello che costa, compro un anello conversione Nikon --> EOS e provo a montare gli obiettivi che ho a casa
![]() La EOS è motorizzata, no? ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
No , le Canon non sono motorizzate
![]() Tutte le lenti canon hanno il motore interno all' ottica. Ciauz Pat
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
io lo sconsiglio i tuoi obiettivi dorebbero essere di pessima qualità. probabilmente vale di + l'anello e poi mettere a fuoco manualmente con i mirini delle moderne reflex è problematico. con 300€ compri delle lenti simili e già adatte: il 18-55 del kit ed il sigma 70-300 apo macro dg
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.